Trustpilot

Aeroporto di Bologna: Come raggiungere l’aeroporto, dove parcheggiare ed info utili

Condividi
Aeroporto di Bologna: Come raggiungere l'aeroporto di Bologna

L’aeroporto di Bologna, è conosciuto come l’aeroporto di Borgo Panigale, perché il Comune che sul quale si estende l’aeroporto bolognese, è proprio quello di Borgo Panigale. Anche se, l’aeroporto di Bologna, è in realtà intitolato al fisico Guglielmo Marconi. Vediamo ora come arrivare all’aeroporto, dove parcheggiare ed i servizi più utili di cui poter usufruire. Di seguito, vi condividiamo anche una piccola mappa degli accessi all’aeroporto, per potervi orientare meglio. 

Aeroporto di Bologna: Mappa di accessi all'aeroporto

Aeroporto di Bologna: Come raggiungere l’aeroporto di Bologna in auto?

Se avete deciso di raggiungere l’aeroporto di Bologna con la vostra auto, vi consigliamo di seguire queste direzioni autostradali, in base al posto dal quale arrivate.

Autostrada A1:

Se arrivate da Milano o limitrofi, vi consigliamo di prendere l’ A1 in direzione Napoli e di seguire per Bologna, per poi prendere l’uscita di Bologna Borgo Panigale. Mentre, se arrivate da Sud, vi consigliamo di prendere sempre l’A1 ma in direzione Milano, ed uscire sempre a Bologna Borgo Panigale

Autostrada A13:

Se arrivate da Padova e limitrofi, vi consigliamo di prendere l’autostrada A13 in direzione Bologna ed uscire a Bologna Arcoveggio.

Autostrada A14:

Se arrivate da Ancona o Bari, vi consigliamo di prendere l’A14 in direzione Bologna ed uscire a Bologna San Lazzaro.

Aeroporto di Bologna: Dove posso parcheggiare?

L’aeroporto di Bologna, è dotato di ben 5 parcheggi ufficiali, dove poter lasciare l’auto, a seconda che si tratti di una permanenza breve o prolungata. Dall’immagine che segue, potete notare i vari servizi a seconda del tipo di parcheggio.

Aeroporto di Bologna: Icone parcheggio

In più, presso l’aeroporto di Bologna, è prevista anche una tariffa speciali per parcheggi che durano solo lo spazio di un week end, partendo il Venerdì e rientrando entro le 24:00 della Domenica. Tale promozione, è attiva solo per i parcheggi P1,P2,P3 con esclusione del periodo di Agosto. Tale promozione, non è cumulabile eventuali altre promozioni attive.

Se avete prenotato tramite il vostro smartphone, sappiate che, è possibile accedere al parcheggio tramite il vostro QR-Code. Vi basterà passare sulla lente digitale il vostro QR-Code per essere riconosciuti. Inoltre, potete acquistare il vostro ticket per il parcheggio anche inserendo il vostro codice Telepass. In questo modo, per accedere al parcheggio, funzionerà come quando pagate il casello autostradale.

Nel caso abbiate bisogno, vi lasciamo anche dei numeri utili per i rispettivi parcheggi:

  • Numeri utili per: P1; P2; P3, P5   (051/ 647.96.28)
  • Numero utile per: P4  (051/ 647.93.77)
  • Numero utile per: P2; Car Valet.

Per essere ancora più chiari, di seguito vi lasciamo delle immagini dei vari parcheggi corredate da info utili per capire come funzionano i parcheggi.

Aeroporto di Bologna: Parcheggio 1
Aeroporto di Bologna: Car Valet
Aeroporto Bologna: Parcheggio 3
Aeroporto Bologna: Parcheggio 4
Aeroporto Bologna: Parcheggio 5

Presso l’aeroporto di Bologna, esistono anche dei parcheggi adatti a brevissime soste, come quelle che si fanno quando si accompagnano amici o parenti all’aeroporto. Di seguito potete vedere le icone di tali spazi così da poterle riconoscere qualora vi rechiate all’aeroporto di Bologna in veste di accompagnatore.

Aeroporto di Bologna: Come raggiungere l’aeroporto di Bologna con il treno?

E’ possibile raggiungere l’aeroporto di Bologna dalla stazione centrale di Bologna tramite il Marconi Express. Si tratta di una monorotaia dedicata, corredata di tutti i confort necessari ai passeggeri, compreso l’esclusione di ogni forma di barriera architettonica. Infatti, gli accessi al Marconi Express, sono tutti privi di gradini, muretti o altri ostacoli che non consentirebbero il regolare afflusso dei diversamenti abili.

Nelle immagini che seguono, vi forniamo alcune informazioni importanti riguardo il Marconi Express:

Aeroporto di Bologna, Marconi Express
Aeroporto di Bologna, Marconi Express

Aeroporto di Bologna: Come raggiungere l’aeroporto di Bologna tramite bus?

Da e per l’aeroporto di Bologna, c’è un servizio bus molto frequente. Infatti, sono diverse le compagnie che offrono tale servizio. Vediamo assieme quali sono le principali compagnie che offrono tale servizio.

Aeroporto di Bologna: Compagnie autobus
Summary
Aeroporto bi Bologna
Article Name
Aeroporto bi Bologna
Description
Aeroporto bi Bologna
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?