Trustpilot

Aeroporto delle East Midlands: Tutte le info utili per viaggiare sicuri

Condividi
aeroporto delle East Midlands

L’Aeroporto Internazionale delle East-Midlands Orientali, denominato Nottingham East-Midlands Airport; è situato nella cittadina di Castle Donington, nel Leicestershire. Lo scalo è ubicato a 20 Km a Sud dalla città di Nottingham e a 30 km a Nord dalla città di Leicester. L’Aeroporto delle Easta Midlands, è stato costruito nel 1943 per scopi militari, e ha ospitato per molti anni l’aviazione militare Britannica RAF (Royal Air Force). Nel 1965,  lo scalo ha subito importanti interventi di riqualificazione che hanno convertito l’Aeroporto all’uso di civile. Lo scalo funge da hub di riferimento di alcune compagnie Low Cost come: Jet2.com, Ryanar e TUI Airways; nel 2015 lo scalo ha fatto registrare un traffico di circa 4,5 milioni di passeggeri, collocandosi all’undicesimo posti tra gli Aeroporti del Regno Unito.

L’aeroporto delle East Midlands, gestisce anche un notevole traffico merci aviotrasportate, che ne fanno il secondo Aeroporto per traffico merci del Regno Unito dopo quello di Londra-Heathrow. La società che gestisce l’Aeroporto, è la Manchester Airport Group. Si tratta di una  holding di proprietà di dieci consigli di amministrazione della Greater Manchester e dell’IFM Invester, un prestigioso fondo di investimenti Australiano; la società possiede tre Aeroporti: East-MIdlands, Manchester Airport e London-Stansted.

Aeroporto delle East Midlands: Terminal arrivi e partenze

L’Aeroporto delle East-MIdlands è uno scalo di modeste dimensioni, esso è costituito da un solo Terminal passeggeri situato in un edificio multipiani, al suo interno è presente l’area arrivi situata al piano terra e l’area partenze ubicata al primo piano. All’interno del Terminal sono presenti tutti i servizi base come: connessioni wi-fi gratuita, negozi duty-free, bar e ristoranti, ATM e cambio valute, uffici delle compagnie aeree e di noleggio auto, Fast Track per velocizzare le operazioni ai controlli della sicurezza ecc.

All’interno dell’Aeroporto è presente anche una confortevole Sala Lounge, denominata Escape Lounge; in caso di perdita  del bagaglio o di oggetti personali, è presente anche un ufficio oggetti smarriti, aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 17:00, è possibile contattare l’ufficio anche telefonicamente al numero  +44-01332852833. Per le partenze dall’Aeroporto ricordarsi di presentarsi in orario, portando con se la carta d’imbarco in formato cartaceo, oppure scaricandola sul proprio telefono cellulare.

Compagnie aeree che volano su Nottingham East-Midlands

L’Aeroporto delle East-Midlands è servito da svariate compagnie Low Cost, che operano voli diretti per numerose destinazioni Europee e del Nord Africa; tra le compagnie aeree presenti in Aeroporto ci sono: Aer Lingus Regional, Aurigny, BH Air, Blue Islands, Jet2.com, Ryanair, TUI Airways

I voli diretti tra l’Aeroporto di East-MIdlands e l’Italia sono operati dalle seguenti compagnie: Jet2.com (Verona), Ryanair (Bergamo Orio Al Serio, Roma-Ciampino, Pisa, Treviso, Venezia), TUI Airways (Napoli). Lo scalo delle East-Midlands è considerato uno dei principali Aeroporti Cargo del Regno Unito, è situato in posizione strategica e gestisce un importante traffico merci con tutta l’Europa; ed è uno delle hub principali delle compagnie cargo: DHL, UPS Airlines e Air Uk.

Come raggiungere le città di Nottingham e Leicester dall’Aeroporto

Taxi

All’esterno del Terminal dell’Aeroporto sono presenti i taxi ufficiali della compagnia Arrow Cars, che è l’unica compagnia di taxi che ha la licenza ad operare allo scalo delle East-MIdlands; le tariffe sono regolate da tassametro; il prezzo medio di una corsa di taxi tra l’Aeroporto e il centro di Nottingham e viceversa è di 35-40 Sterline e il viaggio ha una durata di circa 30 minuti; per raggiungere invece la città di Leicester situata a 30 Km a Sud dallo scalo, il prezzo medio di una corsa di taxi è di 45-50 Sterline.

Autobus

All’esterno del Terminal dello scalo delle East-MIdlands sostano numerose compagnie di autobus che raggiungono svariate  città del Regno Unito, come: Nottingham, Derby, Leicester, Long Eaton, Coalville ecc. Per raggiungere la città di Nottingham  è presente all’esterno dell’area arrivi dello scalo la linea Express Skylink, che raggiunge la stazione centrale dei treni di Nottingham-Broadmarsh in circa 30 minuti, il prezzo del biglietto è di 5,20 Sterline, l’autobus effettua delle fermate intermedie. Per raggiungere le città di Leicester e Derby ci sono gli autobus della Skylink, che operano  24h e le corse hanno una frequenza di 20 minuti durante l’orario diurno e una volta ogni ora durante le ore notturne.

Noleggio auto

All’interno del Terminal dello scalo hanno sede operativa numerose compagnie internazionali di noleggio auto, tra di esse ci sono: Hertz, Europcar, Avis, Budget e Sixt; è preferibile prenotare la vostra vettura in anticipo per usufruire di tariffe più vantaggiose.

Summary
Aeroporto delle East Midlands: Tutte le info utili per viaggiare sicuri
Article Name
Aeroporto delle East Midlands: Tutte le info utili per viaggiare sicuri
Description
Aeroporto delle East Midlands: Tutte le info utili per viaggiare sicuri. Richiedi la nostra assistenza gratuita online in caso di problemi con il tuo volo.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?