Trustpilot

Aeroporto di Almeria

Condividi

L’aeroporto della città di Almería, inaugurato il 6 Febbraio del 1968, è situato nel cuore nevralgico della baia di Almeria; dista circa 9 km dal centro della città ed è perfettamente collegato con il resto delle destinazioni turistiche della provincia, come: Aguadulce, Cabo de Gata, Mojácar, Roquetas de Mar.

Durante gli anni 90 l’aeroporto ha notevolmente incrementato il suo traffico passeggeri, sino a raggiungere quasi un milione di presenze nel 2000; l’edificio del terminal passeggeri è stato rinnovato nel 1995 e nel 2002 è stato inaugurato il nuovo terminal  per le merci. Nel 2009 è entrato in servizio il nuovo terminal per le partenze e nell’anno 2019 l’aeroporto ha registrato 978.997 passeggeri.

Terminal arrivi e partenze

L’aeroporto di Almería ha un solo terminal; nell’area pubblica tutte le strutture sono situate al piano terra. L’area degli arrivi si trova al piano terra del terminal, dove sono presenti una farmacia, negozi di prodotti alimentari e un infopoint per informazioni turistiche. Per le partenze dal terminal, i banchi del check-in sono numerati da 1 a 27; l’aeroporto ha sei gate di imbarco. 

La maggior parte delle compagnie aeree consente di effettuare il check-in online attraverso i siti Web; prima di andare in aeroporto stampare la carta d’imbarco o scaricarla tramite e-mail sul proprio cellulare e si potrà direttamente passare per i filtri della sicurezza se si porta solo bagaglio a mano. Dopo aver superato il controllo di sicurezza, cercare sui monitor dell’aeroporto il gate d’imbarco.

Quali compagnie aeree arrivano ad Almeria

Tra le compagnie aeree low cost e di bandiera che operano voli per Almeria ci sono: Air Nostrum L.A. Mediterraneo, Ryanair, Luxair, Easyjet, British Airways ecc. La maggior parte dei voli diretti per Almeria partono dalla Gran Bretagna e da altre città spagnole. Dall’Italia soltanto da Milano Malpensa ci sono voli diretti per Almeria; il collegamento è offerto dalla compagnia irlandese Ryanair.

Una buona opzione per arrivare ad Almeria è quella di prendere un volo per Malaga, che risulta ottimamente collegata con diversi voli dalle principali città italiane. La compagnia spagnola di autobus Alsa offre diversi collegamenti giornalieri tra Malaga e Almeria in tutte le fasce orarie della giornata, con partenze dalla stazione di Malaga Maria Zembrano. Dal sito della compagnia è possibile prenotare il vostro biglietto con anticipo.

Almeria cosa vedere

La città di Almeria è situata in Andalusia è famosa per avere un ottimo clima in tutte le stagioni dell’anno. Tra i monumenti più importanti della città ci sono: l’Alcazaba (un’antica fortezza che domina sulla città), la cattedrale gotica rinascimentale del XVI secolo; poi ci sono diversi musei che meritano una visita, come il museo dedicato alla guerra civile spagnola (Civil War Shelters of Almeria), il museo archeologico e il museo della chitarra. Almeria è anche la capitale spagnola della frutta ed è una città con un’animata vita notturna, meta di diversi studenti universitari Erasmus provenienti da tutta Europa.

Almeria ha anche una serie infinita di spiagge; la più famosa spiaggia cittadina è la Playa del Zapillo. Fuori dalla città sorge anche l’unico deserto presente in Europa, denominato il deserto di Tabernas, all’interno del quale sorge anche un parco di divertimenti chiamato Mini Hollywood, distante mezzora dalla città di Almeria. Nel deserto di Almeria sono stati ambientati film western di fama mondiale come “Per un pugno di dollari” e “Il buono il brutto e il cattivo”.

A pochi km dalla città sorge anche il parco nazionale di Cabo de Gata, uno dei tesori dell’Andalusia, con circa 60 km di costa caratterizzati da bellissime spiagge sabbiose e di rocce e da fantastici promontori, oltre a lagune saline e formazioni rocciose di origine vulcanica. La provincia di Almeria ha anche diverse città sulla costa molto rinomate sia per il turismo nazionale che internazionale; tra le più belle ci sono: Mojacar, Roquetas del Mar, Aguadulce.

Come raggiungere il centro di Almeria dall’aeroporto e viceversa

Taxi

L’aeroporto dispone di una fermata per i taxi, all’uscita dell’area arrivi; il prezzo medio di una corsa di taxi dall’aeroporto al centro, distante circa 10 km, varia dai 10 ai 15 Euro.

Bus

La linea 30 di autobus urbano collega l’aeroporto con il centro della città di Almería. Il servizio funziona tutti i giorni dell’anno; il tempo stimato per raggiungere il centro è di circa 35 minuti e il costo del biglietto è di 1,05 Euro.

Noleggio Auto

Noleggiare un’auto ad Almeria è una buona opzioni soprattutto per visitare tutte le spiagge della costa e il deserto di Tabernas. All’interno dell’aeroporto si trovano diverse compagnie internazionali di autonoleggio; tra esse ci sono: Europcar, Hertz, InterRent, Goldcar Rental.

Parking

A pochi metri dal terminal dell’aeroporto si trova il Parking General P1 situato in una vasta area con posti auto coperti.

Info e contatti

Telefono: (+34) 913 211 000

Email: leiinfo@aena.es

Indirizzo: Ctra. Níjar Km. 9. 04130 Almería

Summary
Aeroporto di Almeria
Article Name
Aeroporto di Almeria
Description
L'aeroporto della città di Almería, inaugurato il 6 Febbraio del 1968, è situato nel cuore nevralgico della baia di Almeria; dista circa 9 km dal centro della città ed è perfettamente collegato con il resto delle destinazioni turistiche della provincia, come: Aguadulce, Cabo de Gata, Mojácar, Roquetas de Mar. Durante gli anni 90 l’aeroporto ha notevolmente incrementato il suo traffico passeggeri, sino a raggiungere quasi un milione di presenze nel 2000; l'edificio del terminal passeggeri è stato rinnovato nel 1995 e nel 2002 è stato inaugurato il nuovo terminal  per le merci. Nel 2009 è entrato in servizio il nuovo terminal per le partenze e nell’anno 2019 l’aeroporto ha registrato 978.997 passeggeri.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: