Trustpilot

Aeroporto di Amsterdam

Condividi

L’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, è il più grande aeroporto dei Paesi Bassi, situato a 22 Km a sud di Amsterdam, nel comune di Haarlemmermeer. Schiphol è uno degli aeroporti più importanti a livello europeo sia per il traffico merci che per il traffico passeggeri; con un totale di 6 piste per il decollo e l’atterraggio.

L’aeroporto è una struttura moderna, dotato di innumerevoli comfort e servizi, dotato di tutti i servizi base: ristoranti, bar, negozi duty free, bancomat, deposito bagagli ecc; al suo interno c’è un grande viale commerciale (Holland Boulevard), con circa 500 negozi, un centro benessere che offre vari trattamenti termali, manicure pedicure massaggi, un casinò, una biblioteca e un museo che ospita al suo interno opere di famosi artisti olandesi.

Tra le altre attrazioni di svago all’interno dell’aeroporto ci sono:  l’Airport Park una stupenda area relax immersa nella vegetazione con una terrazza esterna e diverse occasioni di svago offerte da chioschi bar e punti ristoro; inoltre c’è lo Schiphol Plaza  la piazza dello shopping, circondata da negozi di ogni tipologia è il luogo ideale per svagarsi negli acquisti all’interno dell’ aeroporto; a circa 3 minuti a piedi dal terminal aeroportuale sorgono anche tre grandi hotel a 4 stelle (Sheraton, Hilton,CitizenM Schiphol Airport).

Terminal arrivi e partenze

L’aeroporto di Amsterdam è un’importante scalo internazionale, è il quarto aeroporto in Europa per traffico passeggeri. L’aeroporto è costituto da un solo terminal per gli arrivi e le partenze, strutturato su tre livelli che comprendono quattro aeree per gli arrivi, e tre aeree per le partenze situate tutte nelle vicinanze, dove troverete anche le biglietterie delle compagnie aeree e i banchi per il check in; essendo la struttura di notevoli dimensioni, ci si può orientare al suo interno servendosi della mappa aeroportuale.

Compagnie aeree che servono l’aeroporto di Amsterdam

L’aeroporto di Amsterdam con i suoi 70 milioni di passeggeri all’anno è ben servito da più di 100 compagnie aeree e innumerevoli destinazioni in tutti i continenti; le principali compagnie di bandiere e le Low Cost sono presenti con innumerevoli voli; All’interno dell’aeroporto hanno sede ufficiale le compagnie nazionali KLM e Transavia e Martinair, Tui Fly Netherland; altre compagnie maggiormente presenti sono British Airways, Lufthansa, Vueling, Easyjet. L’aeroporto di Amsterdam è anche un importante scalo per raggiungere le Antille Olandesi (Aruba, Bonaire, Curacao, Sint Maarten). Dall’Italia ci sono diversi voli diretti per Amsterdam, messi a disposizione da diverse compagnie aeree come: Alitalia, Transavia, KLM, EasyJet, Vueling, tutti i più importanti aeroporti Italiani hanno voli diretti con la capitale Olandese.

Amsterdam informazioni turistiche

Amsterdam è una delle mete turistiche più ricercate del vecchio continente, è una città moderna, innovativa, multiculturale, numerose aziende e multinazionali Italiane hanno sede legale in città.  Amsterdam è il luogo ideale per molti giovani in cerca di divertimento, con una vibrante vita notturna, i famosi Coffee Shop, il quartiere a luci rosse e innumerevoli pub e discoteche.

Tra le principali attrazioni turistiche della città ci sono: Piazza Dam ( piazza principale della città, dove sorge il Palazzo Reale, Madame Tussauds che fa parte di una catena di musei con repliche in cera di personaggi famosi, mercatini, fiere, bar e ristoranti rendono la piazza uno dei cuori pulsanti della città), Rijksmuseum (Situato all’interno di un edificio del 1.800, offre al suo interno la più importante collezione di dipinti fiamminghi del secolo d’oro olandese), Museo di Van Gogh ( che ospita al suo interno innumerevoli opere del famoso pittore olandese), Casa di Anna Frank (la casa dove la giovane ebrea tedesca si rifugiò durante la seconda guerra mondiale per sfuggire alla persecuzione nazista), Bloemenmark (il Mercato Dei Fiori cittadino), Museo Stedelijk (museo di arte moderna e contemporanea con opere di Picasso e Chagall), Vondelpark (ampio parco cittadino, una grande area verde con ponti, laghetti, fiori), Jordan District (uno dei quartieri più famosi e pittoreschi del centro, dove sono presenti numeri bar negozi e tipiche casine olandesi).

Una buona opportunità per girare Amsterdam in armonia è quella di girare la città noleggiando una bici, da non perdere anche il tour dei canali della città, che hanno dato ad Amsterdam il nome di Venezia del Nord.

Come raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto

Taxi

All’uscita del terminal aeroportuale, ci sono i taxi ufficiali, è preferibile sempre contrattare il prezzo; oltre ai taxi ufficiali, sono disponibili anche dei taxi elettrici messi a disposizione dalla società Tesla, anche il servizio di Taxi Uber è un servizio alternativo ai taxi ufficiali, dove è possibile prenotare la corsa sull’app del proprio smartphone. Una corsa di taxi dall’aeroporto al centro di Amsterdam distante circa 20 Km costa in media dai 35 ai 50 Euro.

Treni

Il treno è una buona opzione per raggiungere il centro cittadino, dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto partono anche treni per altre destinazioni nazionali e internazionali; la frequenza tra un treno e l’altro è di circa 20 minuti e il prezzo di sola andata dall’aeroporto alla stazione ferroviaria di Amsterdam è di 4,30 Euro;  un’alternativa valida potrebbe essere anche quella di comprare l’Amsterdam Travel Ticket, che è una carta che consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici, treno compreso, si può comprare la carta con una validità di un solo giorno, oppure per più giorni.

Autobus

Per raggiungere in autobus il centro di Amsterdam dall’aeroporto e viceversa, si può usufruire dello Shuttle Bus Amsterdam Airport Express, con fermate nei punti centrali e nevralgici della città; il prezzo è di 6,50 Euro per un viaggio di sola andata, con un tempo di percorrenza tra i 30 e i 40 minuti.

Noleggio Auto

All’interno dell’aeroporto di Amsterdam sono presenti le più importanti compagnie internazionali di autonoleggio, è preferibile sempre prenotare online per accedere a tariffe più vantaggiose.

Parking

L’aeroporto di Amsterdam è dotato di due Parking per la sosta breve; denominati P1 e P2, molto vicini al terminal, ideali per sostare poche ore in aeroporto e parcheggiare per 2 o 3 giorni. All’interno dell’aeroporto ci sono anche quattro parking per la sosta a lungo termine essi sono parking P3 Coperto, Parking P3 Scoperto, P4 E P6; è sempre preferibile prenotare online.

Info e Contatti

E-mail: info@schiphol.nl

Telefono: 0900 – 7244 7465 (in Olanda) or +31(0)20 794 0800 (fuori dall’Olanda)

Aeroporto di Amsterdam Schiphol

Casella Postale 7501- 1118 ZG Schiphol – Olanda

Summary
Aeroporto di Amsterdam
Article Name
Aeroporto di Amsterdam
Description
L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol, è il più grande aeroporto dei Paesi Bassi, situato a 22 Km a sud di Amsterdam, nel comune di Haarlemmermeer. Schiphol è uno degli aeroporti più importanti a livello europeo sia per il traffico merci che per il traffico passeggeri; con un totale di 6 piste per il decollo e l’atterraggio.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: