Trustpilot

Aeroporto di Amsterdam

Condividi

L’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, è il più grande aeroporto dei Paesi Bassi, situato a 22 Km a sud di Amsterdam, nel comune di Haarlemmermeer. Schiphol è uno degli aeroporti più importanti a livello europeo sia per il traffico merci che per il traffico passeggeri; con un totale di 6 piste per il decollo e l’atterraggio.

L’aeroporto è una struttura moderna, dotato di innumerevoli comfort e servizi, dotato di tutti i servizi base: ristoranti, bar, negozi duty free, bancomat, deposito bagagli ecc; al suo interno c’è un grande viale commerciale (Holland Boulevard), con circa 500 negozi, un centro benessere che offre vari trattamenti termali, manicure pedicure massaggi, un casinò, una biblioteca e un museo che ospita al suo interno opere di famosi artisti olandesi.

Tra le altre attrazioni di svago all’interno dell’aeroporto ci sono:  l’Airport Park una stupenda area relax immersa nella vegetazione con una terrazza esterna e diverse occasioni di svago offerte da chioschi bar e punti ristoro; inoltre c’è lo Schiphol Plaza  la piazza dello shopping, circondata da negozi di ogni tipologia è il luogo ideale per svagarsi negli acquisti all’interno dell’ aeroporto; a circa 3 minuti a piedi dal terminal aeroportuale sorgono anche tre grandi hotel a 4 stelle (Sheraton, Hilton,CitizenM Schiphol Airport).

Terminal arrivi e partenze

L’aeroporto di Amsterdam è un’importante scalo internazionale, è il quarto aeroporto in Europa per traffico passeggeri. L’aeroporto è costituto da un solo terminal per gli arrivi e le partenze, strutturato su tre livelli che comprendono quattro aeree per gli arrivi, e tre aeree per le partenze situate tutte nelle vicinanze, dove troverete anche le biglietterie delle compagnie aeree e i banchi per il check in; essendo la struttura di notevoli dimensioni, ci si può orientare al suo interno servendosi della mappa aeroportuale.

Compagnie aeree che servono l’aeroporto di Amsterdam

L’aeroporto di Amsterdam con i suoi 70 milioni di passeggeri all’anno è ben servito da più di 100 compagnie aeree e innumerevoli destinazioni in tutti i continenti; le principali compagnie di bandiere e le Low Cost sono presenti con innumerevoli voli; All’interno dell’aeroporto hanno sede ufficiale le compagnie nazionali KLM e Transavia e Martinair, Tui Fly Netherland; altre compagnie maggiormente presenti sono British Airways, Lufthansa, Vueling, Easyjet. L’aeroporto di Amsterdam è anche un importante scalo per raggiungere le Antille Olandesi (Aruba, Bonaire, Curacao, Sint Maarten). Dall’Italia ci sono diversi voli diretti per Amsterdam, messi a disposizione da diverse compagnie aeree come: Alitalia, Transavia, KLM, EasyJet, Vueling, tutti i più importanti aeroporti Italiani hanno voli diretti con la capitale Olandese.

Amsterdam informazioni turistiche

Amsterdam è una delle mete turistiche più ricercate del vecchio continente, è una città moderna, innovativa, multiculturale, numerose aziende e multinazionali Italiane hanno sede legale in città.  Amsterdam è il luogo ideale per molti giovani in cerca di divertimento, con una vibrante vita notturna, i famosi Coffee Shop, il quartiere a luci rosse e innumerevoli pub e discoteche.

Tra le principali attrazioni turistiche della città ci sono: Piazza Dam ( piazza principale della città, dove sorge il Palazzo Reale, Madame Tussauds che fa parte di una catena di musei con repliche in cera di personaggi famosi, mercatini, fiere, bar e ristoranti rendono la piazza uno dei cuori pulsanti della città), Rijksmuseum (Situato all’interno di un edificio del 1.800, offre al suo interno la più importante collezione di dipinti fiamminghi del secolo d’oro olandese), Museo di Van Gogh ( che ospita al suo interno innumerevoli opere del famoso pittore olandese), Casa di Anna Frank (la casa dove la giovane ebrea tedesca si rifugiò durante la seconda guerra mondiale per sfuggire alla persecuzione nazista), Bloemenmark (il Mercato Dei Fiori cittadino), Museo Stedelijk (museo di arte moderna e contemporanea con opere di Picasso e Chagall), Vondelpark (ampio parco cittadino, una grande area verde con ponti, laghetti, fiori), Jordan District (uno dei quartieri più famosi e pittoreschi del centro, dove sono presenti numeri bar negozi e tipiche casine olandesi).

Una buona opportunità per girare Amsterdam in armonia è quella di girare la città noleggiando una bici, da non perdere anche il tour dei canali della città, che hanno dato ad Amsterdam il nome di Venezia del Nord.

Come raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto

Taxi

All’uscita del terminal aeroportuale, ci sono i taxi ufficiali, è preferibile sempre contrattare il prezzo; oltre ai taxi ufficiali, sono disponibili anche dei taxi elettrici messi a disposizione dalla società Tesla, anche il servizio di Taxi Uber è un servizio alternativo ai taxi ufficiali, dove è possibile prenotare la corsa sull’app del proprio smartphone. Una corsa di taxi dall’aeroporto al centro di Amsterdam distante circa 20 Km costa in media dai 35 ai 50 Euro.

Treni

Il treno è una buona opzione per raggiungere il centro cittadino, dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto partono anche treni per altre destinazioni nazionali e internazionali; la frequenza tra un treno e l’altro è di circa 20 minuti e il prezzo di sola andata dall’aeroporto alla stazione ferroviaria di Amsterdam è di 4,30 Euro;  un’alternativa valida potrebbe essere anche quella di comprare l’Amsterdam Travel Ticket, che è una carta che consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici, treno compreso, si può comprare la carta con una validità di un solo giorno, oppure per più giorni.

Autobus

Per raggiungere in autobus il centro di Amsterdam dall’aeroporto e viceversa, si può usufruire dello Shuttle Bus Amsterdam Airport Express, con fermate nei punti centrali e nevralgici della città; il prezzo è di 6,50 Euro per un viaggio di sola andata, con un tempo di percorrenza tra i 30 e i 40 minuti.

Noleggio Auto

All’interno dell’aeroporto di Amsterdam sono presenti le più importanti compagnie internazionali di autonoleggio, è preferibile sempre prenotare online per accedere a tariffe più vantaggiose.

Parking

L’aeroporto di Amsterdam è dotato di due Parking per la sosta breve; denominati P1 e P2, molto vicini al terminal, ideali per sostare poche ore in aeroporto e parcheggiare per 2 o 3 giorni. All’interno dell’aeroporto ci sono anche quattro parking per la sosta a lungo termine essi sono parking P3 Coperto, Parking P3 Scoperto, P4 E P6; è sempre preferibile prenotare online.

Info e Contatti

E-mail: info@schiphol.nl

Telefono: 0900 – 7244 7465 (in Olanda) or +31(0)20 794 0800 (fuori dall’Olanda)

Aeroporto di Amsterdam Schiphol

Casella Postale 7501- 1118 ZG Schiphol – Olanda

Summary
Aeroporto di Amsterdam
Article Name
Aeroporto di Amsterdam
Description
L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol, è il più grande aeroporto dei Paesi Bassi, situato a 22 Km a sud di Amsterdam, nel comune di Haarlemmermeer. Schiphol è uno degli aeroporti più importanti a livello europeo sia per il traffico merci che per il traffico passeggeri; con un totale di 6 piste per il decollo e l’atterraggio.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?