Vai al contenuto
Home » Aeroporto di Baden Baden: tutte le informazioni utili

Aeroporto di Baden Baden: tutte le informazioni utili

aeroporto di baden baden

L’Aeroporto Internazionale di Karlsruhe-Baden-Baden, denominato Baden Airpark, è situato nel Land tedesco del Baden-Württemberg; è uno scalo di modeste dimensioni, situato in posizione strategica al confine con la Regione Francese del Grande Est. L’Aeroporto di Baden Baden è situato a  60 Km dalla città Francese di Strasburgo, 15 Km dalla città termale di Baden-Baden e 41 Km dalla città di Karlsruhe. Esso è il secondo scalo più grande del Baden-Württemberg, dopo quello di Stoccarda. Lo scalo è servito da svariate compagnie Low Cost che lo collegano a numerose città Europee; nel 2016 l’Aeroporto ha fatto registrare un traffico di oltre un milione di passeggeri.

Aeroporto di Baden Baden: Terminal e servizi base

L’Aeroporto di Baden Baden è dotato di un solo Terminal passeggeri, si tratta di un edificio di modeste dimensioni moderno e funzionale; al piano terra è situata l’area arrivi e al primo piano l’area destinate alle partenze; all’interno dello scalo sono presenti tutti i servizi base come: connessione wi-fi gratuita, ufficio oggetti smarriti e uffici delle compagnie aeree e di noleggio auto, negozi duty-free, bar e ristoranti ecc; all’interno del Terminal è presente anche un’accogliente sala lounge, denominata Elite Lounge. Per le partenze dall’Aeroporto di Baden Baden, ricordarsi di effettuare il check-in online sul sito web della compagnia aerea con la quale si ha prenotato il volo; è preferibile recarsi in Aeroporto in anticipo e rispettando le tempiste dell’orario d’imbarco.

Compagnie aeree che volano su Baden Baden

Lo scalo di Karlsruhe-Baden-Baden è servito da svariate compagnie aeree Low Cost; che collegano la città tedesca a svariate città Europee,  tra di esse ci sono: Corendon Airlines (Antalya, Creta-Heraklion, Rodi), Eurowings (Palma de Mallorca), Pobeda (Mosca), Wizz Air (Belgrado, Bucarest, Cluj-Napoca, Sibiu, Pristina, Timisoara, Skopje, Tirana, Tuzla, Varna), Ryanair (Alicante, London-Stansted, Palma de Mallorca, Porto, Sofia, Salonicco, Atene, Cagliari, Lamezia Terme, Malta, Trapani, Zadar, Fez, Marrakesh).

Come raggiungere Baden Baden e Karlsruhe dall’Aeroporto

TAXI:

Appena usciti dall’area arrivi del terminal dello scalo, ci sono numerosi taxi ufficiali che sostano nelle apposite aree a loro dedicate; una corsa di taxi tra l’Aeroporto e la città di Baden-Baden costa in media 45-50 Euro, per Karlsruhe intorno ai 100 Euro. Per prenotare un taxi in anticipo è possibile contattare una delle svariate compagnie di taxi locali, come Taxi Baden-Baden GmbH 38111  telefonando al numero +49 722138111 .

AUTOBUS:

Dall’Aeroporto partono numerose compagnie di autobus che raggiungono le città di Baden-Baden, Strasburgo e Karlsruhe; tra tutte la compagnia internazionale tedesca Flixbus mette a disposizione diverse corse giornaliere per la città di Strasburgo. La linea 285 collegata l’Aeroporto alla stazione centrale dei treni di Baden-Baden in soli 30 minuti, il servizio è operativo tutti i giorni e il prezzo del biglietto è di 3,50 Euro. Per raggiungere invece la città di Karlsruhe, bisogna prendere l’autobus della linea X34 o della linea 234 che vi condurrà nella città di Rastatt e da essa prendere il treno  per Karlsruhe; il tragitto include due trasferimenti e la durata del viaggio è di circa un’ora.

NOLEGGIO AUTO:

Noleggiare un’auto all’Aeroporto di Baden Baden è una scelta consigliabile a tutti coloro che  vogliono muoversi in autonomia, senza essere soggetti agli orari e alla disponibilità dei mezzi pubblici; il Land tedesco del Baden-Württemberg è ricco di attrazioni turistiche, come la Foresta Nera e le città di Baden-Baden, Stoccarda, Friburgo e Karlsruhe. All’interno del terminal dello scalo hanno sede operativa diverse compagnie locali e internazionali di noleggio auto; è preferibile prenotare in anticipo la propria auto per accedere a tariffe più vantaggiose.

Parking, info & contatti

L’Aeroporto di Baden-Baden dispone di oltre 3.500 posti auto; nonostante le modeste dimensioni dello scalo, ci sono numerose opzioni di parcheggio sia per sosta breve che per la sosta a lungo termine. Tra i parking ufficiali situati nelle immediate vicinanze del terminal ci sono:  il Parking P16 utilizzato per la sosta breve e  i Parking P3, P4, P5, P11, P12, P13, P14, P15 utilizzati per la sosta a lungo termine. Per maggiori informazione e per verificare la disponibilità consultare il sito web dell’Aeroporto

http://www.baden-airpark.de/en/directions-and-parking .

  • Indirizzo: Indirizzo: Halifax Avenue B420 (Terminal, 77836 Rheinmünster, Germania
  • Telefono: +49 7229 662000

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?