Trustpilot

Aeroporto di Bolzano

Condividi

L’aeroporto di Bolzano, denominato Aeroporto San Giacomo di Bolzano- Dolomiti, è situato in Alto Adige, è ubicato a circa 5 km a Sud dalla città di Bolzano e a 1 km dall’ uscita dell’autostrada Bolzano Sud. 

L’aeroporto è stato costruito nel 1926, nonostante Bolzano si trovi un’area di grande interesse turistico e la città è stata considerata per diversi anni la migliore città in Italia per qualità della vita; nessuna compagnia aerea ha deciso di investire nello scalo dell’Alto Adige; sino al 2012 soltanto la ex compagnia aerea Air Alps utilizzava lo scalo per collegare Bolzano a Innsbruck. Attualmente nessuna compagnia aerea è presente all’ Aeroporto di Bolzano; esso è utilizzato solo da voli charter e da privati.

Aeroporto di Bolzano Terminal e servizi base

L’aeroporto di Bolzano è dotato di un solo terminal passeggeri per gli arrivi e le partenze, ci sono quattro banchi per il check-in, per le partenze dall’ Aeroporto portare con sé la carta d’imbarco accompagnata da un documento d’identità.  All’interno dell’ Aeroporto di Bolzano è presente il servizio di Tele-check-in, o meglio check-in telefonico.

Se viaggiate soltanto con bagaglio a mano, potete effettuare il check-in telefonico sino a un’ora prima della partenza del volo e nelle 12 ore precedenti: è necessario  riferire telefonicamente i dati del biglietto aereo valido con prenotazione, e al momento della partenza è possibile dirigersi direttamente al gate; il numero telefono da chiamare per effettuare il Tele check-in è +39 0471 255 266. All’ interno dell’Aeroporto di Bolzano ci sono tutti i servizi base come: connessione wifi gratuita, distributore automatico di snack e bevande, un bar aperto dalle 6.00 alle 19.00, ufficio  Lost And Found, Negozi duty free ecc.

Come raggiungere il centro di Bolzano dall’aeroporto

Per raggiungere il centro di Bolzano dall’ Aeroporto ci sono varie opzioni: taxi (l’area taxi sorge all’ esterno del terminal aeroportuale, una corsa di taxi Aeroporto- Bolzano centro costa in media 13-16 Euro, per prenotare una corsa di taxi contattare Radio Taxi Bolzano al numero +39 0471 981111), autobus (Gli autobus pubblici della compagnia SASA S.p.A.  collegano regolarmente il centro città con l’aeroporto, raggiungibile con le linee 10A e 10B. La fermata più vicina è collocata lungo la via di accesso allo scalo, a 600 m dal terminal aeroportuale). All’interno del terminal hanno sede le compagnie internazionali di autonoleggio Hertz e Europcar.

Parking

Di fronte al terminal aeroportuale è ubicato l’unico parking ufficiale presente nei pressi dell’aeroporto, il parking dispone di un totale complessivo di 395 posti auto,11 di essi sono utilizzati dai viaggiatori a ridotta mobilità; il parking non è sorvegliato e si può accedere a esso senza prenotazione.

Curiosità

L’aeroporto è passato in mani private nel Settembre del 2019; un gruppo di imprenditori Austriaci (Gostner, Benko e Haselsteiner) hanno acquisito il 100 % della ABD AIRPORT S.p.A.

Info e contatti

Indirizzo: Via Aeroporto Francesco Baracca, 1, 39100 Bolzano BZ

Sito Web: www.bolzanoairport.it

Summary
Aeroporto di Bolzano
Article Name
Aeroporto di Bolzano
Description
L’aeroporto di Bolzano, denominato Aeroporto San Giacomo di Bolzano- Dolomiti, è situato in Alto Adige, è ubicato a circa 5 km a Sud dalla città di Bolzano e a 1 km dall’ uscita dell’autostrada Bolzano Sud.  L’aeroporto è stato costruito nel 1926, nonostante Bolzano si trovi un’area di grande interesse turistico e la città è stata considerata per diversi anni la migliore città in Italia per qualità della vita; nessuna compagnia aerea ha deciso di investire nello scalo dell’Alto Adige; sino al 2012 soltanto la ex compagnia aerea Air Alps utilizzava lo scalo per collegare Bolzano a Innsbruck. Attualmente nessuna compagnia aerea è presente all’ Aeroporto di Bolzano; esso è utilizzato solo da voli charter e da privati.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: