Trustpilot

Aeroporto di Bournemouth: Tutte le info utili

Condividi
aeroporto di bornemouth

L’Aeroporto Internazionale di Bournemouth, denominato “Bournemouth Airport”, è situato nella Regione Britannica del Sud-Ovest, nella Contea di Dorset; lo scalo è situato a 6,5 Km a Nord  dalla città di Bournemouth. L’Aeroporto è stato inaugurato nel 1941 come base militare dell’aviazione Britannica della Raf (Royal Air Force), ma dal 1944 è stato destinato ad uso civile; si tratta di uno scalo di modeste dimensioni, da cui partono numerosi voli charter per numerose destinazioni Europee; nel 2016 lo scalo ha fatto registrare un traffico di circa 650.000 passeggeri; la società che gestisce l’Aeroporto di Bournemouth è la Rigby Group (si tratta di una holding di notevoli dimensioni, che gestisce numerose aziende operanti in Europa, Medio Oriente e Nord Africa; nel 2013 il Sunday Times un giornale distribuito in tutto il Regno Unito, ha classificato la società al tredicesimo posto tra le imprese emergenti nel Regno Unito). 

Info sulla città di Bournemouth

Bournemouth è una città moderna e una nota località balneare del Regno Unito; tra le principali attrazioni turistiche della città ci sono: The Square (è il cuore nevralgico della città, comprende una vasta area commerciale piena di bar, ristoranti e negozi alla moda), Oceanarium (è un acquario di modeste dimensioni che riproduce 10 ambienti marini e può vantare circa 200 specie di pesci), tre stupendi parchi cittadini (Central Gardens, Lower Gardens e Upper Gardens), Christchurch Road ( famosa strada dello shopping), il molo delle meraviglie, Il museo di Russell-Cotes (dedicato al filantropo ed ex sindaco della città di Bournemouth  nell’Ottocento Sir Russell-Cotes), la chiesa di Saint Peter; la città vanta anche 11 km di meravigliose spiagge che vengono prese d’assalto durante la stagione estiva da turisti provenienti da tutto il Regno Unito.

Aeroporto di Bournemouth: Terminal arrivi e partenze

L’Aeroporto di Bournemouth è dotato di un solo Terminal passeggeri. Si tratta di un edificio di modeste dimensioni; al piano terra è presente l’area arrivi e al primo piano l’area partenze; è molto semplice orientarsi all’interno del Terminal e in diversi punti dell’edificio sono presenti le mappe dell’aerostazione. All’interno dell’Aeroporto sono presenti numerosi servizi base come: connessione wi-fi gratuita, bar e ristoranti, duty-free area, ATM e ufficio cambio valute, ufficio informazioni, uffici delle compagnie aeree e di noleggio auto ecc. Per le partenze dallo scalo di Bournemouth ricordarsi di presentarsi in Aeroporto in orario in possesso di carta d’imbarco in formato cartaceo, oppure scaricandola sul proprio dispositivo mobile.

Compagnie aeree che volano su Bournemouth

Ci sono soltanto tre compagnie aeree presenti all’interno dell’Aeroporto di Bournemouth, che collegano lo scalo a numerose destinazioni Europee: EasyJet (Belfast-International, Ginevra, Edimburgo), Ryanair (Alicante, Faro, Cracovia, Malaga, Malta, Tenerife-Sud, Bergerac, Dublino, Girona, Murcia, Palma de Mallorca, Pafos), TUI Airways (Lanzarote, Antalya, Corfù, Dalaman, Gran Canaria, Creta-Heraklion, Ibiza, Cefalonia, Minorca, Palma de Mallorca, Pafos, Rodi, Tenerife-Sud, Zante). Non ci sono voli diretti tra l’Aeroporto di Bournemouth e l’Italia.

Come raggiungere il centro di Bournemouth dall’Aeroporto

Taxi

L’Aeroporto di Bournemouth serve numerose città, Bournemouth (6,5 Km), Southampton (33 Km), Portsmouth (53 km); all’esterno dell’area arrivi del Terminal sostano numerosi taxi ufficiali; le tariffe sono regolate da tassametro ed una corsa di taxi Aeroporto-Centro e viceversa costa in media 20 Sterline Britanniche.

Autobus

La  città di Bournemouth dispone di una rete di trasporti pubblici molto efficienti; per raggiungere il centro città dall’Aeroporto è disponibile un servizio navetta che in soli 15 minuti collega l’Aeroporto con il centro; il prezzo del biglietto è di 4 Sterline Britanniche e le corse partono tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00 ad una frequenza di 60 minuti.

Noleggio auto

Noleggiare un’auto all’Aeroporto di Bournemouth è una  scelta consigliata per tutti i viaggiatori che vogliono muoversi in autonomia; nei paesi Britannici si guida tenendo la sinistra, con il volante posizionato a destra, ma ci vorrà molto poco per abituarvi; all’interno del Terminal dello scalo sono presenti gli uffici di numerose compagnie internazionali di noleggio auto; è preferibile prenotare la vostra vettura in anticipo per usufruire di tariffe più vantaggiose.

Parcheggi auto e contatti dell’Aeroporto

Nelle immediate vicinanze dell’edificio del Terminal sono presenti numerosi parcheggi, alcuni dei quali sono utilizzati prevalentemente per la sosta a breve termine e altri per la sosta a lungo termine; per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito web dell’Aeroporto www.bournemouthairport.com/car-parking .

Info e contatti

  • Indirizzo: Parley Ln, Christchurch BH23 6SE, Regno Unito
  • Proprietario/gestore: Rigby Group
  • Telefono: +44 1202 364000
Summary
Aeroporto di Bournemouth: Tutte le info utili
Article Name
Aeroporto di Bournemouth: Tutte le info utili
Description
Aeroporto di Bournemouth: Tutte le info utili. Richiedi assistenza gratuita in caso di problemi con il tuo volo.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?