Trustpilot

Aeroporto di Brema: Tutte le informazioni utili

Condividi
Aeroporto di Brema

L’Aeroporto Internazionale di Brema è lo scalo di riferimento dell’omonimo Land di Brema che costituisce il più piccolo Stato Federato tedesco dei sedici Bundesländer della Germania. L’Aeroporto di Brema, è situato a soli 3,5 Km  a Sud dalla città. Nel 2015 lo scalo ha gestito un traffico di 2,6 milioni di passeggeri. Lo scalo è stato costruito nel 1910 come Aeroporto civile, successivamente durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, cessarono le operazioni civili, e l’Aeroporto fu utilizzato per scopi bellici dalle truppe militari tedesche della Germania Nazista. Nel 1940 lo scalo era anche il punto di partenza per i bombardieri Focke-Wulf Fw 200.

Infatti, L’aeroporto di Brema, fu bombardato dall’aviazione degli Stati Uniti, che nel 1945 rilevarono l’Aeroporto e l’edificio dello stabilimento aeronautico. Dopo gli eventi bellici della Seconda Guerra Mondiale, gli edifici del terminal furono ricostruiti dalla Lufthansa; la compagnia tedesca negli anni 60 ha trasformato lo scalo di Brema nella sede principale di addestramento dei piloti della Lufthansa. Negli anni 2000 l’Aeroporto ha visto crescere il suo traffico passeggeri. Dal 2020 però lo scalo ha visto ridurre sempre di più il numero di voli a  causa della pandemia mondiale Covid-19.

Aeroporto di Brema: Terminal e servizi base

L’Aeroporto di Brema è situato nella Germania Nord-Occidentale a pochi km dall’omonima città, lo scalo è dotato di due terminal passeggeri che sono: il

Terminal T1 che dispone di area arrivi e partenze e un totale di 14 gate d’imbarco; al suo interno sono anche presenti i controlli della sicurezza e i banchi per il check-in; il Terminal T2 è invece utilizzato esclusivamente dalla compagnia irlandese Ryanair e dispone di 4 gate, nel T2 non sono presenti i banchi del check-in e i controlli della sicurezza.

Per le partenze dall’Aeroporto di Brema occorre sempre recarsi al Terminal T1 per le operazioni di imbarco; entrambi i terminal si trovano in due edifici a struttura rettangolare situati uno di fianco all’altro. All’interno dell’Aeroporto sono presenti tutti i servizi base come: negozi duty-free, Postbank AG per prelievo di denaro, bar e ristoranti (al Terminal T1 ci sono: punto pasta, Mc Donald, Bierbar Roland, Rosso Caffè, Mayapapaya, Asien Banket, Marktcafè BRE, Das Istanbul Cafè, time out al Terminal T2), Agenzie di viaggi, un’accogliente sala Lounge  denominata “Prime Class Lounge Bremen” ecc.

Compagnie aeree presenti all’Aeroporto di Brema

Ci sono numerose compagnie di Bandiera e Low Cost che operano regolarmente voli diretti  tra lo scalo tedesco di Brema e svariate città Europee; tra di esse ci sono: Lufthansa, KLM, Eurowings, Wizz Air, Ryanair, Turkish Airlines, Pegasus Airlines, Corendon Airlines, Swiss Air ecc. Non ci sono voli diretti dall’Aeroporto di Brema per l’Italia; per raggiungere la città di Brema dall’Italia è consigliabile prendere un volo per Amburgo distante 122 Km da Brema. All’Interno dello scalo è presente un’accademia per piloti di volo (Lufthansa Aviation Training) della compagnia tedesca Lufthansa.

Come raggiungere il centro di Brema dall’Aeroporto

TAXI:

All’esterno di entrambi i Terminal dell’Aeroporto  sostano numerosi taxi ufficiali, le tariffe sono regolate da tassametro; è possibile raggiungere il centro di Brema dall’Aeroporto in soli 5 minuti, considerando che lo scalo è distante 3,5 Km dalla città; il prezzo medio di una corsa di Taxi Aeroporto-Centro è di circa 15-20 Euro.

AUTOBUS:

Appena usciti dall’area arrivi dell’Aeroporto è possibile raggiungere il centro utilizzando il Tram Linea 6, che collega l’Aeroporto di Brema al cuore nevralgico del centro cittadino, effettua 6 fermate e l’ultima fermata è Bremen Domsheide; la durata del viaggio è di circa 10 minuti e la frequenza giornaliera tra una corsa e l’altra è di circa 10-12 minuti; il prezzo del biglietto è di 2,80 Euro. Dall’Aeroporto di Brema partono anche Autobus per raggiungere altre città della Germania e la compagnia tedesca di trasporti Flixbus offre collegamenti tra la città Olandese di Groningen e l’Aeroporto di Brema.

NOLEGGIO AUTO:

All’interno dell’Aeroporto hanno sede operativa numerose compagnie Internazionali e Nazionali di noleggio auto, tra di esse ci sono: Hertz, Sixt, Europcar, Avis ecc.

Parking, info & contatti

Di fronte ai due terminal dello scalo sono presenti due parking, essi sono: Parkhause 1 Parkhause 2 entrambi possono essere utilizzati sia per la sosta a breve termine che per la sosta a lungo termine; è presente anche un parcheggio denominato Parking P3 destinato a veicoli più alti di due metri. Per prenotare un posto auto consultare il sito web dell’Aeroporto  www.bremen-airport.com/en/service/arrival-parking .

  • Indirizzo: Flughafenallee 20, 28199 Bremen, Germania
  • Telefono: +49 421 55950

Summary
Aeroporto di Brema: Tutte le informazioni utili
Article Name
Aeroporto di Brema: Tutte le informazioni utili
Description
Aeroporto di Brema: Tutte le informazioni utili. In caso di problemi con il tuo volo richiedi la nostra assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?