Trustpilot

Aeroporto di Brescia

Condividi

L’aeroporto di Brescia Montichiari denominato Gabriele D’Annunzio, (celebre politico, militare, poeta e scrittore, figura di spicco negli anni della prima guerra mondiale); è ubicato a 24 Km a Sud della città di Brescia, si tratta principalmente di un aeroporto utilizzato per fini commerciali e logistici. l’aeroporto è il principale snodo di smistamento di Poste Italiane, giornalmente partono voli cargo che se occupano della corrispondenza postale.

Sono Alitalia e Poste Air Cargo (un operatore nazionale attivo nei trasporti postali e di merci) e la tedesca DHL le compagnie maggiormente presenti, che gestiscono gran parte della logistica in Aeroporto.

Aeroporto Informazioni generali

L’aeroporto di Brescia è una struttura di notevoli dimensioni, con numerosi magazzini che sorgono su un’area di 11.000 mq e uffici per 1.000 mq, che gestiscono un volume annuo di 150.000 tonnellate di merci. L’aeroporto è aperto tutti i giorni 24 h, è presente al suo interno un ufficio doganale amministrato in maniera efficiente per gestire in modo rapido le operazioni di stoccaggio delle merci.

L’aeroporto è anche utilizzato da voli charter e privati; all’ interno del terminal ci sono tutti i servizi base: Assistenza Bagagli (+39 030 9656515), Primo soccorso (112), uffici cargo (+39 030 9656644 – +39 030 9656650), biglietteria aerea (+39 030 9656590 aperta in funzione dei voli di linea), Bar (aperto dalle 7:30 alle 14:30 / 18:30 -20:30), assistenza a terra per i voli privati. L’ Aeroporto occupa una posizione strategica al centro di uno dei bacini economici e produttivi più competitivi in Europa; si tratta di una struttura moderna e polifunzionale.

L’aeroporto di Brescia Montichiari, dispone di una Vip Lounge Sky Suite di 200 mq, si tratta di un ambiente esclusivo e luminoso dove poter attendere anche il proprio volo in totale relax. L’aeroporto è situato a 103 Km da Milano e a 35 km dal Lago Di Garda, sulla sponda Bresciana ci sono le città di Salò, Sirmione e Gardone Riviera che rappresentano le località turistiche più rilevanti della zona del Garda; a 30 Km a Nord di Brescia sorgono i vigneti della Franciacorta una delle aree vitivinicole più importante a livello Europeo, si tratta di una zona collinare che comprende diversi comuni dell’area Nord di Brescia.

Come raggiungere l’aeroporto di Brescia, auto propria e taxi

L’aeroporto di Brescia Montichiari si raggiunge in auto dalle autostrade A4 e A21, per chi proviene da Verona, Venezia, Trento, Milano, Mantova, Bolzano con USCITA Brescia Est seguendo le indicazioni per Aeroporto; per chi proviene da Piacenza o Cremona, uscita Manerbio e seguendo le indicazioni Aeroporto.

All’esterno dell’area arrivi del terminal dell’aerostazione sostano i taxi; le compagnie che operano in Aeroporto sono: Radio Taxi Brixia (+39 030 35111), Taxi Montichiari (+39 800 504646).

Curiosità

Durante il mese di Agosto del 2019 nell’ Aeroporto di Brescia è entrato in vigore un nuovo Regolamento della Comunità europea a favore dei passeggeri disabili e a ridotta mobilità. La società di gestione Garda Aeroporti ha eseguito nei tempi stabiliti dalla commissione Trasporti dell’Unione, gli interventi infrastrutturali e organizzativi necessari a garantire ai soggetti portatori di handicap la possibilità di viaggiare in aereo con le stesse condizioni degli altri passeggeri; garantendo loro standard di assistenza molto elevati, senza sostenere costi aggiuntivi.

Info e Contatti

Sito Web: www.aeroportodibrescia.it

Indirizzo: Via Aeroporto, 34, 25018 Montichiari BS

Telefono: 030 6727

Summary
Aeroporto di Brescia
Article Name
Aeroporto di Brescia
Description
L’aeroporto di Brescia Montichiari denominato Gabriele D’Annunzio, (celebre politico, militare, poeta e scrittore, figura di spicco negli anni della prima guerra mondiale); è ubicato a 24 Km a Sud della città di Brescia, si tratta principalmente di un aeroporto utilizzato per fini commerciali e logistici. l’aeroporto è il principale snodo di smistamento di Poste Italiane, giornalmente partono voli cargo che se occupano della corrispondenza postale.Sono Alitalia e Poste Air Cargo (un operatore nazionale attivo nei trasporti postali e di merci) e la tedesca DHL le compagnie maggiormente presenti, che gestiscono gran parte della logistica in Aeroporto.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?