Trustpilot

Aeroporto di Bristol: Tutte le info utili per viaggiare sicuri

Condividi
aeroporto di Bristol

L’Aeroporto Internazionale di Bristol, denominato “Bristol Airport”, è situato a Lulsgate Bottom alle pendici delle colline di Mendip Hills nella Contea del Somerset, che fa parte della Regione Britannica del Sud-Ovest. l’Aeroporto di Bristol è situato a 13 km a Sud-Ovest dalla città di Bristol; lo scalo è stato inaugurato nel 1957 al traffico civile; in precedenza veniva utilizzato dall’aviazione militare britannica RAF (Royal Air Force); nel 2019 lo scalo ha gestito un traffico di oltre 8 milioni di passeggeri, che hanno collocato lo scalo di Bristol  all’ottavo posto tra gli Aeroporti più trafficati del Regno Unito. La società che gestisce l’Aeroporto è la Ontario Teachers’ Pension Plan (si tratta di un’organizzazione che gestisce le pensioni degli insegnanti nella provincia Canadese dell’Ontario).

Aeroporto di Bristol: Terminal arrivi e partenze

Bristol è una città moderna e organizzata e vanta un elevato numero di aziende e importanti Università e scuole di formazione; è uno dei principali centri Europei nella produzione di cartone ed è una città musicalmente attiva; numerosi sono gli eventi e i concerti di diversi generi musicali che si tengono ogni anno in città. L’Aeroporto di Bristol è dotato di un solo Terminal passeggeri, ubicato in un edificio multipiani; al piano terra è presente l’area arrivi e al primo piano l’area destinata alle partenze. All’interno dell’edificio del Terminal sono presenti tutti i servizi base come: connessione wi-fi gratuita, negozi duty-free, bar e ristoranti, deposito bagagli, servizio Fast Track, uffici delle compagnie aeree e di noleggio auto ecc. Nell’area partenze dello scalo sono presenti due confortevoli sale Lounge: Aspire Lounge e Aspire Plus Lounge. Per le partenze dall’Aeroporto di Bristol, ricordarsi di effettuare il check-in online e di portare con sé in Aeroporto la carta d’imbarco; orientarsi all’interno dello scalo è piuttosto semplice: le mappe dell’aerostazione sono collocate in diversi punti dell’edificio del Terminal.

Compagnie aeree che volano su Bristol

L’Aeroporto di Bristol collega la metropoli Britannica a numerose destinazioni  Europee e del Regno Unito; tra le compagnie aeree presenti in Aeroporto ci sono: Aer Lingus Regional, Aurigny, BH Air, Blue Islands, EasyJet, Jet2.com, KLM, Longanair, Ryanair, TUI Airways, Wizz Air. I voli diretti tra l’Aeroporto di Bristol e l’Italia sono operati dalle seguenti compagnie aeree: EasyJet (Catania, Roma-Fiumicino, Pisa, Napoli, Torino, Milano-Malpensa, Venezia, Olbia), Jet2.com (Catania, Napoli, Verona), Ryanair ( Bergamo Orio al Serio, Milano-Malpensa, Treviso, Venezia, Torino), TUI Airways (Napoli, Torino, Verona).

Come raggiungere il centro di Bristol dall’Aeroporto

Taxi

All’esterno dell’edificio del Terminal sostano numerosi taxi ufficiali nelle piazzole di sosta a loro destinate; le tariffe sono regolate da tassametro e il prezzo medio di una corsa di taxi Aeroporto-centro e viceversa è di 15-20 Sterline Britanniche; gli autisti accettano pagamenti con carte di credito, ma se si vuole pagare in contanti all’interno del Terminal sono presenti degli uffici cambio valute.

Autobus

La città di Bristol dispone di un’efficiente rete di trasporti pubblici in tutta la sua area metropolitana; il mezzo di trasporto più economico per raggiungere il centro è lo shuttle bus Airport Flyer, che con un viaggio di circa 30 minuti vi conduce in centro città;  le corse partono tutti i giorni e a tutte le ore ad una frequenza di 10 minuti; il prezzo del biglietto per un viaggio di sola andata è di 8  Sterline per gli adulti e 6 Sterline per i bambini. Non ci sono treni e metropolitana all’interno dell’Aeroporto; per raggiungere la stazione centrale dei treni di Bristol è necessario prendere un taxi o l’autobus; l’Airport Flyer ferma alla stazione centrale dei treni della città (Bristol Temple Meads).

Noleggio auto

Noleggiare un’auto all’Aeroporto di Bristol è una buona scelta per i viaggiatori e uomini d’affari che vogliono spostarsi in autonomia; ricordarsi che nel Regno Unito si guida tenendo la sinistra e con il volante posizionato sulla destra, ma basta fare un poco di pratica per abituarsi. All’interno dell’edificio del Terminal sono presenti numerose società locali e internazionali di noleggio auto; è preferibile prenotare la vostra vettura online in anticipo, per usufruire di tariffe più vantaggiose.

Parcheggi auto e contatti dell’Aeroporto

Nelle immediate vicinanze del Terminal sono presenti numerosi Parking ufficiali, alcuni dei quali sono utilizzati prevalentemente per la sosta breve e altri per la sosta a lungo termine; per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito web dell’Aeroporto www.bristolairport.co.uk/parking .

Info e contatti

  • Indirizzo: Bristol BS48 3DY, Regno Unito
  • Telefono: +44 871 334 4444
Summary
Aeroporto di Bristol: Tutte le info utili per viaggiare sicuri
Article Name
Aeroporto di Bristol: Tutte le info utili per viaggiare sicuri
Description
Aeroporto di Bristol: Tutte le info utili per viaggiare sicuri. Richiedi assistenza gratuita online
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?