Trustpilot

Aeroporto di Dusseldorf: Tutte le informazioni utili

Condividi
aeroporto di dusseldorf

L’Aeroporto Internazionale di Dusseldorf denominato “Flughafen Düsseldorf International  Airport”, è situato nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia. L’aeroporto di Dusseldorf, è il terzo Aeroporto più grande della Germania, dopo quelli di Francoforte e Monaco di Baviera. Lo scalo è situato a 8 km a Nord dal centro città di Dusseldorf e 25 km  a Sud-Ovest dalla città di Essen, dove è  presente la più grande area metropolitana della Germania. Lo scalo è gestito dalla società Flughafen Düsseldorf GmbH; nel 2019 l’Aeroporto ha fatto registrare un traffico di oltre 25 milioni di passeggeri; esso è la hub principale della compagnia Low Cost tedesca Eurowings.

Aeroporto di Dusseldorf: terminal arrivi e partenze

L’Aeroporto di Dusseldorf è uno degli aeroporti più moderni e meglio collegati di tutta  Europa; da esso partono numerosi voli diretti per diverse città della Germania, dell’Europa e per le città di altri continenti. L’Aeroporto di Dusseldorf è dotato di un solo Terminal di grandi dimensioni.

Si tratta di un unico edificio dove l’area arrivi è situata al piano terra, mentre l’area partenze si sviluppa su vari livelli ed è suddivisa in tre aree Terminal che sono situate nel medesimo edificio;  esse sono: Terminal A (esso viene utilizzato da numerose compagnie di Bandiera come: Lufthansa, Eurowings e svariate compagnie aeree che sono membri dell’alleanza globale della Star Alliance; all’interno del Terminal ci sono 16 gate utilizzati per gli imbarchi e due sale Lounge della Lufthansa.

Il Terminal viene utilizzato anche dalla Singapore Airlines che collega lo scalo di  Dusseldorf a numerose rotte del continente Asiatico), Terminal B (esso viene utilizzato dai partner della Star Alliance ma anche da altre compagnie di Bandiera come: Alitalia, British Airways, Finnair, Iberia, Air France, KLM, Condor ecc. 

Compagnie aeree che volano su Dusseldorf

L’Aeroporto di Dusseldorf, è uno degli scali più importanti al mondo; tutte le principali compagnie aeree operano voli dallo scalo verso innumerevoli destinazioni di tutti i continenti; i voli diretti tra l’Aeroporto di Dusseldorf e l’Italia sono operati dalle seguenti compagnie: Alitalia (Milano-Linate), Condor (Olbia, Lamezia Terme), Corendon Airlines (Olbia), Air Dolomiti (Verona), Eurowings (Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Olbia, Catania, Milano-Malpensa, Napoli, Roma-Fiumicino, Venezia), TUI Fly Deutschland (Lamezia Terme).

Come raggiungere il centro di Dusseldorf dall’Aeroporto

Taxi

All’esterno dell’area arrivi e partenze del  Terminal si trovano numerosi taxi ufficiali che sostano nelle postazioni a loro dedicate e le tariffe sono regolate da tassametro; una corsa di taxi tra l’Aeroporto e il centro di Dusseldorf costa in media 30 Euro.

Autobus

Dall’Aeroporto partono numerosi Autobus che raggiungono diverse città Europee e della Germania; per raggiungere il centro di Dusseldorf c’è il Bus della linea 721 che vi porta in centro; esso effettua 18 fermate; il viaggio ha una durata di circa 22 minuti e la frequenza tra le corse è di circa 30 minuti.

Treno

Il Treno è una comoda ed economica opzione per raggiungere il centro di Dusseldorf dall’Aeroporto; si può comprare il biglietto direttamente in Aeroporto o sul sito delle ferrovie tedesche www.bahn.com . Il viaggio ha la durata di 12 minuti ed effettua 5 fermate che sono: DUSSELDORF-UNTERRATH, DUSSELDORF-DERENDORF, DUSSELDORF-ZOO, DUSSELDORF WEHRHAHN, DUESSELDORF HBF. I treni passano a una frequenza di circa 20 minuti e il prezzo del biglietto è di 2,70 euro.

Metro

La metro è il mezzo di trasporto più rapido ed economico per raggiungere il centro di Dusseldorf; la stazione è situata al piano interrato del Terminal C, basta seguire la segnaletica multilingue  che vi condurrà al Dusseldorf Terminal Train Station; la durata del viaggio è di circa 15 minuti e il prezzo del biglietto è di 2,70 Euro.

Noleggio auto

All’interno dell’Aeroporto di Dusseldorf sono presenti numerose compagnie locali e internazionali di noleggio auto che offrono ai propri clienti una vasta gamma di autovetture; è preferibile prenotare l’auto in anticipo per usufruire di tariffe più vantaggiose. Tra le principali compagnie Internazionali che hanno la loro sede all’interno dell’Aeroporto ci sono: Europcar, Hertz, Budget, Sixt ecc.

Parcheggi auto e contatti dell’aeroporto

L’Aeroporto di Dusseldorf offre innumerevoli opzioni di parcheggio sia per la sosta a breve termine che per la sosta a lungo termine e dispone di oltre 20.000 posti auto. Per maggiori informazioni consultare la pagina web dell’Aeroporto www.dus.com/en/parking .

Info e contatti

  • Indirizzo: Flughafenstraße 105, 40474 Düsseldorf, Germania
  • Telefono: +49 211 4210

Summary
Aeroporto di Dusseldorf: Tutte le informazioni utili
Article Name
Aeroporto di Dusseldorf: Tutte le informazioni utili
Description
Aeroporto di Dusseldorf: Tutte le informazioni utili. Richiedi assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?