
L’aeroporto di Ibiza ( L’aeroport D’Eivissa) si trova nel comune di Sant Josep de Sa Talaia, nella comunità autonoma delle Isole Baleari. Fu aperto al traffico internazionale il 15 Luglio del 1966, e ad oggi gode di una grande affluenza turistica concentrata principalmente in alta stagione( da Maggio a Ottobre).
Terminal arrivi e partenze dell’aeroporto di Ibiza
L’aeroporto di Ibiza (IBZ) è dotato di un solo terminal passeggeri con due piani. All’interno dell’aeroporto si trovano svariati negozi, tra i più caratteristici quelli che vendono gadget delle famose discoteche di Ibiza ( come Ushuaia e Pacha), oltre a numerosi ristoranti, caffè, duty free e aria Vip ( che offre servizi come accesso ad internet, assistenza medica, cambio valuta, bancomat ecc).
Compagnie aeree che volano su Ibiza
L’aeroporto di Ibiza è servito dalle principali compagnie aeree sia low cost come: Ryanair,Volotea,EasyJet, Vueling, Air Nostrum, e anche dalle principali compagnie di bandiera come Klm, Lufthansa, Iberia, British Airways. L’Italia è ottimamente collegata con l’isola di Ibiza da voli frequenti soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, con voli dai seguenti aeroporti: Roma, Bari Bologna, Napoli, Genova Pisa, Torino, Verona e Venezia partono voli diretti per Ibiza. Soprattutto la Ryanair e la Easyjet, offrono il maggior numero di collegamenti diretti tra l’aeroporto di Ibiza e i vari aeroporti Italiani. Prima di partire, vi ricordiamo di stampare la carta d’imbarco e scaricarla sul telefono cellulare.
Cosa vedere ad Ibiza
Ibiza è un’isola conosciuta in tutto il mondo per la sua movida e per le sue discoteche che rappresentano un’icona storica dell’isola (Ushuaia, Pacha, Amnesia,Space, Bora Bora ecc). L’affluenza turistica sull’isola è concentrata principalmente in tre zone: Playa d’En Bossa, che si trova sulla strada che collega l’aeroporto al centro di Ibiza, e dista solo 4 km dall’aeroporto. Playa d’En Bossa è il cuore pulsante dell’isola con numerosi beach bar, rent car, ristoranti , boutique, market, e hotel di lusso, oltre ai 3 km di spiaggia bianca.
Altra destinazione turistica dell’isola è Sant’Antoni, situata nella costa ovest dell’isola. Sant’Antoni è una destinazione conosciuta per i suoi famosi tramonti dal Café del Mar e come meta del divertimento notturno. Questa zona dell’isola, è particolarmente privilegiata dal turismo Inglese. Marina Botafoch è la zona più esclusiva di Ibiza, con il suo porto (port d’Eivissa) sempre pieno di lussuosi yacht. Da qui partono anche i traghetti per l’isola di Formentera, distante appena un’ora da Ibiza.
Come raggiungere il centro di Ibiza dall’aeroporto e viceversa
Taxi:
I taxi si trovano appena si esce dall’aeroporto. Una corsa per la zona di Playa d’en Bossa costa da 8 a 15 euro circa, per Sant Antoni de Portmany dai 27 ai 33 euro, per il centro città la zona di marina Botafoch il prezzo varia dai 15 ai 20 Euro.
Bus:
Il bus è un’ottima opzione per raggiungere il centro di Ibiza. Dall’aeroporto di Ibiza al centro della città ci sono diverse opzioni di autobus : Linea 24, linea 9 e linea 10. Il prezzo per raggiungere il porto di Ibiza dall’aeroporto è di 4 Euro, con un tempo di percorrenza di circa 15 minuti.
Noleggio Auto:
Ad Ibiza è consigliabile noleggiare un motorino, per avere maggiore facilità di parcheggio. Sull’isola sono presenti comunque le principali compagnie di autonoleggio come: Europcar, Sixt, Inter Rent, Centauro Alquiler de Coches Ibiza ecc
Parcheggio all’aeroporto di Ibiza
L’aeroporto di Ibiza è dotato di due parcheggi, il Parking General P1, situato a un minuto a piedi dal terminal, con otto casse automatiche e due casse manuali. Poi c’è il Parking de Larga Estancia, situato a 6 minuti a piedi dall’aeroporto, ideale per sosta lunga e l’accesso è possibile solo attraverso prenotazione.
Info e Contatti:
- Indirizzo: Sant Jordi de Ses Salines, San José, Ibiza, Isole Baleari, 07820.
- Email: ibizaclientes@aena.es
- Telefono generale: (+34) 90240404 / (+34) 913 211 000