Trustpilot

Aeroporto di Lanzarote: Tutti i servizi e le info utili

Condividi
aeroporto di lanzarote

L’ aeroporto di Lanzarote, è situato a 7 km  da Arrecife, capoluogo dell’isola, ed ha un’importanza notevole  per lo sviluppo turistico della zona. La maggior parte del traffico aeroportuale comprende i paesi dell’Unione Europea. Il Regno Unito e la Germania rappresentano oltre il 60% del traffico internazionale. Il traffico nazionale è concentrato su tre destinazioni principali: Madrid-Barajas, Gran Canaria e Tenerife Nord.

Terminal arrivi e partenze dell’aeroporto di Lanzarote

L’aeroporto di Lanzarote ha un solo terminal, suddiviso in terminal T1 e T2. Il terminal T1, è quello con il maggior traffico aeroportuale, e gestisce voli internazionali e nazionali. Il terminal T2, invece, gestisce i voli interni dell’isola. Tutte le compagnie aeree che operano all’aeroporto di Lanzarote utilizzano solo il terminal T1  ad eccezione di Binter, Iberia e Naysa. Le compagnie aeree con il maggior numero di voli  su Lanzarote sono Ryanair e Vueling. L’area arrivi e partenze dell’aeroporto è dotata di wi fi gratuito, Atm (sportelli bancomat) per prelevare denaro, punto di informazione turistica e assistenza medica.

Nell’aeroporto ci sono diversi negozi, caffetterie e ristoranti, oltre a negozi duty free, negozi di alimentari di moda, accessori e gioielli. Nell’area partenze dell’aeroporto ci sono anche agenzie di viaggi e un’area giochi per bambini. Prima di partire, è sempre raccomandabile arrivare con 2 ore di anticipo per evitare imprevisti, portando con sè la carta d’imbarco, o scaricarla dal sito web della compagnia aerea sul proprio telefono cellulare. Le porte d’imbarco del terminal T1 (da dove partono i voli nazionali e internazionali) sono situate al primo piano del terminal.

Compagnie aeree che volano su Lanzarote

Lanzarote è un’isola dell’arcipelago delle Canarie ben servita dalle principali compagnie di bandiera come: Iberia, British Airways, Lufthansa, Tap Portugal ecc. Tra le compagnie low cost, quelle che hanno una maggior frequenza di voli su Lanzarote sono Ryanair, Vueling, Volotea e Easyjet. Dall’Italia ci sono voli diretti per Lanzarote con la compagnia irlandese Ryanair con partenze da Roma Fiumicino, Bologna e Milano Bergamo.

Cosa vedere a Lanzarote

Lanzarote è un’isola molto turistica delle Canarie, è Riserva della Biosfera Unesco, ha un clima gradevole durante tutto l’anno, con splendide spiagge e splendidi paesaggi vulcanici. I luoghi simbolo dell’isola sono la capitale Arrecife, la Costa Teguise, dove è possibile trovare numerosi bar, ristoranti, hotel e spiagge di sabbia come la “Playa de Cucharas”, l’Acquario che ospita molte specie marine e grosso Aquapark.

Puerto del Carmen, situata a sud di Arrecife, è una località balneare tra le più note dell’isola. Tra le sue attrazioni ci sono: la spiaggia sabbiosa di Playa Blanca, il Lanzarote Park con uno zoo all’interno, El Varadero la darsena della città e la famosa Avenida de las Playas,  un viale pieno di negozi bar ristoranti e discoteche. Lanzarote è soprattutto piena di attrazioni paesaggistiche e naturalistiche; tra le più importanti ci sono: Parco Nazionale di Timanfaya, Jameos de Agua, Giardino dei Cactus di Lanzarote.

Come raggiungere le più importanti destinazioni dell’isola  dall’aeroporto

Taxi:

All’uscita del terminal arrivi ci sono numerosi taxi; la compagnia autorizzata è Radiotaxi Lanzarote. Una corsa dall’aeroporto al centro di Arrecife, distante 7 km circa, costa dai 12 ai 15 Euro; dall’aeroporto a Costa Teguise costa 20- 25 Euro, ed infine, dall’aeroporto a Puerto del Carmen 15 -20 Euro.

Autobus:

La linea 22 collega l’aeroporto alla capitale dell’isola Arrecife in soli 10 minuti. La linea è attiva dal Lunedì al Venerdì, il costo è di 1,40 Euro, la frequenza è di 25 minuti. Per raggiungere altre destinazioni dell’isola c’è la linea 161, che collega l’Aeroporto con Puerto del Carmen-Playa Blanca; il prezzo è di 3,30 euro e la linea 123 unisce l’aeroporto a Playa Honda al prezzo di  1,40 Euro.

Noleggio Auto:

Noleggiare un’auto a Lanzarote è una scelta consigliabile per esplorare l’isola in totale autonomia. All’interno dell’aeroporto sono presenti svariate compagnie di autonoleggio come: Avis, Cicar, Europcar, Hertz, Goldcar Rental,TopCar.

Parcheggiare all’aeroporto di Lanzarote

All’esterno dell’aeroporto ci sono due grossi parking, il Parking P1, a pochi metri dal Terminal T1, dove ci sono arrivi e partenze di voli nazionali e internazionali, ed il Parking P2, situato a pochi metri dal terminal T2, che gestisce solo i voli interni all’isola e altre isole Canarie.

Info e contatti:

  • Telefono: (+34) 91 321 10 00
  • Email: Aeropuertolanzarote@aena.es  
  •  35500 Arrecife de Lanzarote / Las Palmas

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo su Lanzarote, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita online per i seguenti disservizi:

Summary
Aeroporto di Lanzarote: Tutti i servizi e le info utili
Article Name
Aeroporto di Lanzarote: Tutti i servizi e le info utili
Description
Aeroporto di Lanzarote: Tutti i servizi e le info utili. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?