Trustpilot

Aeroporto di Lanzarote: Tutti i servizi e le info utili

Condividi
aeroporto di lanzarote

L’ aeroporto di Lanzarote, è situato a 7 km  da Arrecife, capoluogo dell’isola, ed ha un’importanza notevole  per lo sviluppo turistico della zona. La maggior parte del traffico aeroportuale comprende i paesi dell’Unione Europea. Il Regno Unito e la Germania rappresentano oltre il 60% del traffico internazionale. Il traffico nazionale è concentrato su tre destinazioni principali: Madrid-Barajas, Gran Canaria e Tenerife Nord.

Terminal arrivi e partenze dell’aeroporto di Lanzarote

L’aeroporto di Lanzarote ha un solo terminal, suddiviso in terminal T1 e T2. Il terminal T1, è quello con il maggior traffico aeroportuale, e gestisce voli internazionali e nazionali. Il terminal T2, invece, gestisce i voli interni dell’isola. Tutte le compagnie aeree che operano all’aeroporto di Lanzarote utilizzano solo il terminal T1  ad eccezione di Binter, Iberia e Naysa. Le compagnie aeree con il maggior numero di voli  su Lanzarote sono Ryanair e Vueling. L’area arrivi e partenze dell’aeroporto è dotata di wi fi gratuito, Atm (sportelli bancomat) per prelevare denaro, punto di informazione turistica e assistenza medica.

Nell’aeroporto ci sono diversi negozi, caffetterie e ristoranti, oltre a negozi duty free, negozi di alimentari di moda, accessori e gioielli. Nell’area partenze dell’aeroporto ci sono anche agenzie di viaggi e un’area giochi per bambini. Prima di partire, è sempre raccomandabile arrivare con 2 ore di anticipo per evitare imprevisti, portando con sè la carta d’imbarco, o scaricarla dal sito web della compagnia aerea sul proprio telefono cellulare. Le porte d’imbarco del terminal T1 (da dove partono i voli nazionali e internazionali) sono situate al primo piano del terminal.

Compagnie aeree che volano su Lanzarote

Lanzarote è un’isola dell’arcipelago delle Canarie ben servita dalle principali compagnie di bandiera come: Iberia, British Airways, Lufthansa, Tap Portugal ecc. Tra le compagnie low cost, quelle che hanno una maggior frequenza di voli su Lanzarote sono Ryanair, Vueling, Volotea e Easyjet. Dall’Italia ci sono voli diretti per Lanzarote con la compagnia irlandese Ryanair con partenze da Roma Fiumicino, Bologna e Milano Bergamo.

Cosa vedere a Lanzarote

Lanzarote è un’isola molto turistica delle Canarie, è Riserva della Biosfera Unesco, ha un clima gradevole durante tutto l’anno, con splendide spiagge e splendidi paesaggi vulcanici. I luoghi simbolo dell’isola sono la capitale Arrecife, la Costa Teguise, dove è possibile trovare numerosi bar, ristoranti, hotel e spiagge di sabbia come la “Playa de Cucharas”, l’Acquario che ospita molte specie marine e grosso Aquapark.

Puerto del Carmen, situata a sud di Arrecife, è una località balneare tra le più note dell’isola. Tra le sue attrazioni ci sono: la spiaggia sabbiosa di Playa Blanca, il Lanzarote Park con uno zoo all’interno, El Varadero la darsena della città e la famosa Avenida de las Playas,  un viale pieno di negozi bar ristoranti e discoteche. Lanzarote è soprattutto piena di attrazioni paesaggistiche e naturalistiche; tra le più importanti ci sono: Parco Nazionale di Timanfaya, Jameos de Agua, Giardino dei Cactus di Lanzarote.

Come raggiungere le più importanti destinazioni dell’isola  dall’aeroporto

Taxi:

All’uscita del terminal arrivi ci sono numerosi taxi; la compagnia autorizzata è Radiotaxi Lanzarote. Una corsa dall’aeroporto al centro di Arrecife, distante 7 km circa, costa dai 12 ai 15 Euro; dall’aeroporto a Costa Teguise costa 20- 25 Euro, ed infine, dall’aeroporto a Puerto del Carmen 15 -20 Euro.

Autobus:

La linea 22 collega l’aeroporto alla capitale dell’isola Arrecife in soli 10 minuti. La linea è attiva dal Lunedì al Venerdì, il costo è di 1,40 Euro, la frequenza è di 25 minuti. Per raggiungere altre destinazioni dell’isola c’è la linea 161, che collega l’Aeroporto con Puerto del Carmen-Playa Blanca; il prezzo è di 3,30 euro e la linea 123 unisce l’aeroporto a Playa Honda al prezzo di  1,40 Euro.

Noleggio Auto:

Noleggiare un’auto a Lanzarote è una scelta consigliabile per esplorare l’isola in totale autonomia. All’interno dell’aeroporto sono presenti svariate compagnie di autonoleggio come: Avis, Cicar, Europcar, Hertz, Goldcar Rental,TopCar.

Parcheggiare all’aeroporto di Lanzarote

All’esterno dell’aeroporto ci sono due grossi parking, il Parking P1, a pochi metri dal Terminal T1, dove ci sono arrivi e partenze di voli nazionali e internazionali, ed il Parking P2, situato a pochi metri dal terminal T2, che gestisce solo i voli interni all’isola e altre isole Canarie.

Info e contatti:

  • Telefono: (+34) 91 321 10 00
  • Email: Aeropuertolanzarote@aena.es  
  •  35500 Arrecife de Lanzarote / Las Palmas

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo su Lanzarote, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita online per i seguenti disservizi:

Summary
Aeroporto di Lanzarote: Tutti i servizi e le info utili
Article Name
Aeroporto di Lanzarote: Tutti i servizi e le info utili
Description
Aeroporto di Lanzarote: Tutti i servizi e le info utili. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?