Trustpilot

Aeroporto di Minorca: Tutti i servizi e le info utili per viaggiare sicuri

Condividi
aeroporto di minorca.

L’aeroporto spagnolo di Minorca si trova a circa 4,5 Km da Mahón, capoluogo dell’isola. È situato nell’arcipelago delle Isole Baleari, ed è un’ aeroporto di natura prettamente turistica, dove l’affluenza si concentra quasi esclusivamente nelle stagioni di primavera ed estate. Nel 2019 l’aeroporto ha registrato un traffico di 3.495.025 passeggeri.

Terminal arrivi e partenze dell’aeroporto di Minorca

L’aeroporto di Minorca è dotato di un solo terminal passeggeri utilizzato per arrivi e partenze. La zona degli arrivi è situata al piano terra del terminal. Per le partenze  dall’aeroporto di Minorca ci sono 42 banchi per il check in,  situati al piano terra, e dopo aver superato i controlli della sicurezza si accede all’area degli imbarchi.

Non dimenticare di portare con te la carta d’imbarco. L’aeroporto ha 16 gate per gli imbarchi, wi fi gratuito, 7 tra bar e ristoranti, negozi e duty free. La società spagnola  Aena ( che gestisce tutti gli aeroporti spagnoli) e Air Europa hanno lanciato il primo progetto di riconoscimento facciale all’aeroporto di Minorca. Questo nuovo servizio consente, attraverso un’unica registrazione iniziale, di attraversare più rapidamente il filtro di sicurezza.

Compagnie aeree che volano su Minorca

Minorca è un’isola molto turistica delle Baleari, ed  il maggior afflusso di turisti arriva dalla Spagna e dalla Gran Bretagna, anche se, negli ultimi anni, l’isola è stata anche meta privilegiata da molti vacanzieri Italiani.

Alcune delle più importanti compagnie di bandiera e low cost che collegano con voli diretti  l’isola di Minorca sono: Iberia, Air Europa , Vueling, Easyjet, Volotea, Ryanair ecc. I collegamenti diretti tra l’aeroporto di Minorca e L’italia sono effettuati dalle seguenti compagnie: Vueling (Roma Fiumicino),Alitalia (Roma Fiumicino e Milano Linate), Easyjet( Napoli Capodichino e Milano Malpensa), Neos (Milano Bergamo, Milano Malpensa, Torino, Venezia, Bologna, Roma Fiumicino, Verona), Blue Panorama ( Roma Fiumicino).

Cosa vedere a Minorca

Minorca è una delle Isole Baleari, situata nel Mar Mediterraneo, vicino alla costa della Spagna. È frequentata maggiormente nei mesi estivi. L’isola è conosciuta per la sua vasta collezione di monumenti in pietra megalitica: Taules, Navetas e Talayots, che testimoniano che l’isola era abitata nella preistoria; Mahón, capoluogo dell’isola, ha un affascinante centro storico.

Le più grandi attrazioni dell’isola, sono le bellissime spiagge e calette bianche circondate dalla vegetazione tipicamente mediterranea dell’isola. Tra le spiagge più belle ci sono: Cala Turqueta, Cala Macarella, Cala Macarelleta, Cala Galdana, Cala Mitjana, Son Bou, Cala Tortuga e Cala Pre Tonga ecc. Nel mese di Agosto, considerando la massiva affluenza di turisti, molto spesso bisogna recarsi presto in spiaggia per trovare posto. Nei mesi di Giugno e Luglio invece si può godere di più della tranquillità e delle spiagge selvagge.

Come raggiungere il centro di Mahón dall’aeroporto

Taxi

All’uscita del terminal dell’aeroporto si trovano  i taxi ufficiali; una corsa di taxi dall’aeroporto alla capitale Mahón può costare in media da 13 ai 16 Euro. Per le altre destinazioni dell’isola invece i prezzi indicativi sono: Aeroporto-Ciutadella 50-55 euro,  Cala Galdana 40-45 Euro, Binibeca  circa 25 Euro, Fornells circa 40 Euro.

Autobus:

La linea 10 collega l’aeroporto con la stazione degli autobus di Mahón; il prezzo del biglietto è di 2,65 Euro; la frequenza di autobus è di ogni 30 minuti dal 1 Giugno al 30 Settembre. Gli orari sono dall’aeroporto a Mahón dalle 5.55  alle 0.25 e da Mahón all’aeroporto dalle 5.45 alle 0.15. Inoltre dalla stazione di Mahón partono  numerose linee per varie zone della città e altre destinazioni dell’isola.

Noleggiare un’auto nei pressi dell’aeroporto di Minorca

Minorca è un’isola selvaggia e sicuramente noleggiare un’auto è consigliabile per esplorare tutte le spiagge dell’isola in totale autonomia. All’interno dell’aeroporto, nell’area arrivi del terminal, hanno sede svariate compagnie internazionali di autonoleggio. Tra di esse ci sono: Europcar, Avis, Hertz, Enterprise Rent a Car.

Parcheggi:

L’aeroporto di Minorca ha 3 Parking ufficiali. Il Parking P1, situato di fronte al terminal ha una capienza di 690 posti auto, il Parking P2, utilizzato per le soste a lungo termine con una capienza di 465 posti auto, ed il Parking Express, situato nelle vicinanze del terminal e ha una capienza di 60 posti auto.

Info e contatti:

  • Telefono: (+34) 91 321 10 00
  • Email: mah.informacion@aena.es
  • Indirizzo: Ctra. San Clemente s / n
  •  07712 Mahón / Minorca

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo su Minorca, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita online per i seguenti disservizi:

Summary
Aeroporto di Minorca: Tutti i servizi e  le info utili per viaggiare sicuri
Article Name
Aeroporto di Minorca: Tutti i servizi e le info utili per viaggiare sicuri
Description
Aeroporto di Minorca: Tutti i servizi e le info utili per viaggiare sicuri. Richiedi la nostra assistenza gratuita online
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?