Trustpilot

Aeroporto di Münster Osnabrück: tutte le informazioni utili

Condividi
Aeroporto di Munster Osnabruck

L’Aeroporto Internazionale di Münster, denominato “Münster Osnabrück International Airport”, è situato nel Land tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia. Lo scalo si trova a 23 Km a Nord dalla città di Münster, una città a grande vocazione agricola situata nel mezzo di una vasta pianura denominata Münsterland. In città è presente anche la più importante Università della Germania, e il centro storico cittadino è stato ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Tra le principali attrazioni della città ci sono: Domplatz, la più importante piazza della città, dove è presente il Duomo di St. Paulus  e diversi bar con terrazze all’aperto per gustare un drink. Prinzipalmarkt, è la principale strada dello shopping della città), il lago di Aasee (è un grande lago artificiale situato a sud della città, è un luogo ideale per fare passeggiate a piedi e in bicicletta), il museo Mühlenhof (è un museo dedicato alla vita rurale della città), lo zoo di Münster (ospita oltre 3.000 specie di animali) e altre attrazioni. 

La città di Osnabruck e info generali

A 35 Km a Nord dall’Aeroporto di Munster Osnabruck è situata la città di Osnabrück, che si trova nel Land della Bassa Sassonia. A 90 Km a Est dallo scalo è situata la città di Bielefeld, situata nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia. È una città fuori dai circuiti turistici, ma è sede operativa di numerose multinazionali, come la Cameo famosa per i dolci e le  torte di produzione industriale. Tra le principali attrazioni della città ci sono il Castello Medievale di Sparrenburg e il Museo della fabbrica del Dr.Oetker, dedicato al farmacista August Oetker che inventò nell’Ottocento il lievito in bustina.

Aeroporto di Münster: terminal arrivi e partenze

L’Aeroporto di Münster è dotato di due Terminal passeggeri T1 e T2; entrambi hanno l’area arrivi al piano terra e l’area partenze al primo piano; nel Terminal T1 è presente anche una terrazza panoramica; all’interno di entrambi i Terminal ci sono tutti i servizi base come: connessione wi-fi gratuita, bar e ristoranti, Bancomat, negozi duty-free, uffici delle compagnie aree e di noleggio auto ecc;  è inoltre presente un internet cafè al primo piano del Terminal T2. Per le partenze dallo scalo ricordarsi di portare con sé la carta d’imbarco in formato cartaceo o scaricandola sul proprio dispositivo mobile.

Compagnie aeree che volano su Münster

L’Aeroporto di Münster è uno scalo di modeste dimensioni, situato in un’area produttiva e industrializzata della Renania Settentrionale-Vestfalia; tra le compagnie aeree di Bandiera e Low Cost che operano voli diretti dallo scalo verso altre città Europee e tedesche ci sono: Ais Airlines (Stoccarda), Coredon Airlines (Antalya, Fuertaventura, Gran Canaria, Hurghada, Tenerife Sud, Ankara, Adana, Creta-Heraklion, Kos, Lanzarote, Rodi, Zonguldak, Kayseri, Izmir), Eurowings (Palma de Mallorca), Lufthansa (Monaco di Baviera, Francoforte), SunExpress (Antalya), Ryanair (Palma de Mallorca).

Come raggiungere il centro di Münster dall’Aeroporto

Taxi:

All’esterno dell’area arrivi di entrambi i Terminal stazionano numerosi taxi ufficiali; le tariffe sono regolate da tassametro; una corsa di Taxi tra l’Aeroporto e il centro di Münster costa in media 35-40 Euro.

Autobus:

Per raggiungere il centro di Münster con il trasporto pubblico, la migliore opzione è quella di prendere gli autobus S50 o R51 che collegano lo scalo al centro di Münster durante le ore giornaliere, mentre la linea D50  è operativa la mattina presto e nelle ore notturne; la frequenza tra le corse è di 30 minuti; il prezzo del biglietto per un viaggio di sola andata è di 7,70 Euro. Per raggiungere invece la città di Osnabrück bisogna prendere l’autobus X15; la durata del viaggio è di circa 45 minuti. Dalla stazione ferroviaria di Münster HBF partono anche treni regionali per raggiungere la città olandese di Enschede.

Noleggio Auto:

All’interno dell’Aeroporto di Munster e nelle vicinanze del Terminal hanno sede operativa diverse compagnie Locali e Internazionali di noleggio auto, tra le quali: Hertz, Budget, Europcar, Sixt ecc.

Parcheggi auto e contatti dell’Aeroporto

Nelle immediate vicinanze di entrambi i Terminal sono presenti numerosi parcheggi che possono essere utilizzati sia per la sosta breve che per la sosta a lungo termine; tra di essi ci sono: Parking P1 Premium, P3 Holiday II, P4 Holiday I e P6 Holiday Spar.  Oltre ai Parking elencati ci sono anche il Parkhaus A e Parkhaus B che possono essere utilizzati sia per sosta breve che a lungo termine. Per maggiori informazioni e per prenotare un posto auto, consultare il sito web dell’Aeroporto https://www.fmo.de/en/service/parking/ .

Info e contatti

  • Indirizzo: Airportallee 1, 48268 Greven, Germania
  • Telefono: 49 (0) 25 71/94-0

Summary
Aeroporto di Münster Osnabrück: tutte le informazioni utili
Article Name
Aeroporto di Münster Osnabrück: tutte le informazioni utili
Description
Aeroporto di Münster Osnabrück: tutte le informazioni utili su come arrivare all'aeroporto e come raggiungere il centro città dall'aerporto.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?