Trustpilot

Aeroporto di Nantes: Tutte i servizi e le info utili per viaggiare sicuri

Condividi
Aeroporto di nantes

L’aeroporto di Nantes-Atlantique, situato nel dipartimento della Loira Atlantica, è ubicato nel comune di  Bouguenais a 10 km a Sud-Ovest di Nantes. L’aeroporto internazionale di Nantes è gestito dalla società “Aéroports du Grand Ouest”, si tratta di una S.p.A semplificata che gestisce gli aeroporti di Nantes e Saint-Nazaire – Montoir.  Nel 2019 ha registrato un traffico di 7,2 milioni di persone, ed  è il secondo aeroporto  più importante della zona Ovest del territorio francese, dopo quello di Bordeaux.

Terminal arrivi e partenze dell’aeroporto di Nantes

L’aeroporto di Nantes Atlantique è una struttura moderna e funzionale , è costituito da un solo terminal passeggeri, che si sviluppa su due piani che sono divise in quattro zone connesse tra di loro chiamate Hall, tutte le  quattro zone sono numerate.

Al suo interno sono presenti tutti i servizi base come: negozi duty free, bar, ristoranti, ufficio oggetti smarriti (aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00), deposito bagagli (situato nella Hall 1), wi-fi gratuita (per accedere alla connessione gratuita dell’aeroporto collegarsi alla rete “Vinci Airports wifi”, inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica e il paese di residenza),ecc. Per le partenze dall’aeroporto di Nantes ricordarsi di stampare la carta d’imbarco, o scaricarla sul proprio telefono cellulare inserendo i propri dati della prenotazione sul sito web della compagnia. Presentarsi in aeroporto senza carta d’imbarco può comportare il pagamento di una penale di 50 euro a tratta.

Compagnie che volano su Nantes

L’aeroporto  internazionale di Nantes è uno scalo di grande importante del Nord-Ovest della Francia;  numerose compagnie aeree di linea e Low Cost operano collegamenti dall’aeroporto di Nantes a svariati paesi Europei, Nordafricani e del Medio Oriente. Tra le compagnie aeree che servono l’aeroporto di Nantes Atlantique ci sono: Air France, Tap Portugal, EasyJet, Ryanair, Lufthansa, Iberia, Volotea, Tunisair, Vueling, Royal Air Maroc ecc. I collegamenti tra Nantes e l’Italia sono operati da  Ryanair (Napoli Capodichino),Volotea (Napoli Capodichino, Cagliari, Venezia Marco Polo, Palermo), EasyJet ( Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Catania).

Cosa vedere in Nantes Loira Atlantica e Bretagna

Nantes è una splendida città moderna, e in continua evoluzione, situata sulle sponde della Loira. La città è sempre ricca di eventi, fiere e manifestazioni culturali durante tutti i periodi dell’anno. Tra le principali attrazioni della città ci sono: Il Castello dei Duchi di Bretagna (Stupendo castello in stile medievale-rinascimentale con numerose influenze gotiche), la cattedrale di Saint Pierre e Saint Paul, dedicato al culto degli apostoli Pietro e Paolo. Il Jardin des Plantes de Nantes, splendido giardino botanico cittadino, con numerose specie di piante, aperto tutti i giorno con ingresso gratuito.

Il Museo delle Arti di Nantes, voluto da Napoleone Bonaparte nel 1800, può vantare al suo interno una vasta collezione di dipinti di pittori francesi. All’interno del museo, è possibile ammirare opere di pittori del rinascimenti italiano come Tintoretto e Perugino, e altri importanti pittori di scuola fiamminga e olandese come Passage de Pommeraye. Splendida la galleria,  con al suo interno numerosi negozi di lusso e botteghe di artigiani. Il museo Jules Verne, (museo che racconta il luogo che diede i natali al celebre scrittore). 

Come raggiungere il centro di Nantes dall’aeroporto

Taxi:

All’esterno dell’aeroporto, di fronte alla Hall 1, sostano i Taxi ufficiali, una corsa di taxi tra l’aeroporto e il centro di Nantes costa in media 30-35 Euro, con un tempo stimato di circa 25-30 minuti.

Autobus:

Per raggiungere il centro di Nantes in Autobus dell’aeroporto, all’esterno  del terminal, davanti alla Hall 2 c’è la fermata della Navette Aeroport, che offre un servizio giornaliero di trasporto tra l’aeroporto di Nantes e il centro città, tra le fermate ci sono la stazione ferroviaria Sud di Nantes, Lieu Unique (citè des congres), Place du Commerce; il costo del biglietto è di 9 Euro.

Noleggio Auto:

Noleggiare un’auto a Nantes è una buona opzione per coloro che vogliono muoversi in totale autonomia e per fare un tour dei castelli della Loira e fare un tour della Bretagna. All’interno dell’aeroporto sono presenti numerose compagnie internazionali di autonoleggio come: Avis, Sixt, EuropCar, Hertz, Enterprise ecc.

Parcheggi dell’aeroporto presso l’aeroporto di Nantes

All’aeroporto di Nantes Atlantique ci sono 10 parking  ufficiali tra essi ci sono: Parking P-minute situato di fronte al terminal, ideale per la sosta breve, il Parking P0 e P1 sono ideali per la sosta a lungo termine, P2 e P3, ideali per la sosta breve e molto vicini al terminal, P4 parcheggio coperto con accesso diretto al terminal.

Info e contatti:

  • Indirizzo: 44346 Bouguenais, Francia
  • Telefono: +33 892 56 88 00
  • www.nantes.aeroport.fr

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo su Nantes, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita per i seguenti servizi:

Summary
Aeroporto di Nantes: Tutte i servizi e le info utili per viaggiare sicuri
Article Name
Aeroporto di Nantes: Tutte i servizi e le info utili per viaggiare sicuri
Description
Aeroporto di Nantes: Tutte i servizi e le info utili per viaggiare sicuri
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?