Trustpilot

Aeroporto di Pescara

Condividi

L’Aeroporto di Pescara è identificato con il nome commerciale di Aeroporto internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi”.

È l’unico aeroporto internazionale della regione. Il suo bacino d’utenza si estende al Molise, alle Marche e all’area garganica.

Come arrivare all’aeroporto di Pescara?

In auto

Da Roma: dall’autostrada A25 Roma – Pescara, uscire a Chieti-Pescara e immettersi sulla strada a doppia carreggiata verso Pescara.

Uscire a Sambuceto – Aeroporto e seguire le indicazioni per l’aeroporto.

Da Bologna – Ancona: dall’autostrada A14, uscire a Pescara Ovest – Chieti, svoltare a destra (due volte) e immettersi sulla Strada Statale Tiburtina in direzione Pescara, proseguire per 6 km per raggiungere l’aeroporto.

Da Bari – Foggia: dall’autostrada A14, uscire a Pescara Ovest – Chieti, svoltare a destra (due volte) e immettersi sulla Strada Statale Tiburtina in direzione Pescara, proseguire per 6 km per raggiungere l’aeroporto.

Da Napoli: dall’autostrada A1 in direzione Roma, uscire a Caianello, seguire le indicazioni per Isernia. Quando si arriva a Isernia, seguire le indicazioni per Vasto, prendere l’autostrada A14 Bari – Bologna, uscire a Pescara Ovest – Chieti, girare a destra (due volte) e immettersi sulla Strada Statale Tiburtina in direzione Pescara, proseguire per 6 km per raggiungere l’aeroporto.

Altrimenti: dall’autostrada A1 in direzione Roma, uscire a Cassino e seguire le indicazioni per Sora, quindi Avezzano. Prendi l’autostrada A25 Roma – Pescara, esci a Chieti – Pescara e immetti la doppia carreggiata verso Pescara. Esci a Sambuceto – Aeroporto e segui le indicazioni per l’aeroporto.

In treno

L’aeroporto di Pescara è collegato alla stazione di Pescara.

Gli orari dei treni sono soggetti a variazioni.

È possibile consultare gli orari al seguente link:

https://www.trenitalia.com/

In bus

Destinazioni regionali per e dall’aeroporto di Pescara:

  • Servizio autobus n. 8 e 38, uno ogni 20 minuti, dalla compagnia di autobus TUA
  • Servizio autobus Chieti – Pescara, uno ogni 2 ore, dalla compagnia di autobus SATAM
  • Servizio autobus Pescara – Chieti, uno ogni 2 ore, dalla compagnia di autobus SATAM
  • Servizio autobus Pescara – L’Aquila, uno ogni ora, dalla compagnia di autobus TUA

Per tutte le altre destinazioni consultare il seguente link:

http://www.abruzzoairport.com/web/guest/autobus

Come fare il check-in online per tutte le compagnie che volano dall’aeroporto di Pescara

Il check in online è un servizio che si può effettuare in maniera facoltativa utilizzando comodamente il proprio pc, tablet, o il cellulare grazie a delle app specifiche realizzate dalla compagnia aerea con cui si viaggia.

Oltre ad erogare la carta d’imbarco, il check in online consente di ottenere una serie di servizi standard e aggiuntivi a seconda delle compagnie aeree che gestiscono il servizio.

Tra i più comuni, una panoramica dei posti a disposizione sull’aereo con la possibilità di scegliere quello preferito, la possibilità di optare per un imbarco prioritario (aggiungendo un supplemento), e la possibilità di prenotare un’assicurazione bagagli in caso di smarrimento. Alcune compagnie aeree offrono come opzione aggiuntiva la prenotazione del taxi e dell’hotel.

È possibile eseguire il check-in direttamente in aeroporto di Pescara.

Elenco dei check-in di ogni compagnia

Aeroporto di Pescara: come monitorare il tuo volo?

Per monitorare le partenze e gli arrivi presso l’aeroporto di Pescara compilare la tabella al seguente link:

http://www.abruzzoairport.com/web/guest/home?p_p_id=58&p_p_lifecycle=0&p_p_state=ma

Quali compagnie volano sull’aeroporto di Pescara?

Dall’aeroporto di Pescara come raggiungere il centro di Pescara?

L’Aeroporto di Pescara-Abruzzo è collocato a circa 3 km dal centro di Pescara al confine tra i Comuni di Pescara e S. Giovanni Teatino direttamente sulla Strada Statale Tiburtina.

In bus

  • Autolinea 8 e 38 con frequenza ogni 20 minuti effettuato dalla compagnia GTM
  • Autolinea Chieti – Pescara con frequenza ogni 15 minuti effettuato dalla compagnia ARPA
  • Autolinea Chieti – Pescara con frequenza ogni 2 ore effettuato dalla compagnia SATAM

Aeroporto di Pescara: Info e numeri utili per assistenza

Società Abruzzese Gestione Aeroporto S.p.A.

Aeroporto Internazionale d’Abruzzo Via Tiburtina Km 229,100 – 65131 PESCARA

Call Center:

Costo chiamate Aeroporto d’Abruzzo

Da rete fissa: 899.130.310 (1.80 € al minuto iva inclusa più 36 centesimi di euro per lo scatto alla risposta)

Da rete mobile: 895.898.9512 (2.40 € al minuto iva inclusa più 18 centesimi di euro per lo scatto alla risposta)

Fax:

(+39) 085 4324207

Ufficio Operativo:

E-mail: operativo@abruzzo-airport.it

Ufficio Commerciale:

E-mail: commerciale@abruzzo-airport.it

Biglietteria:

E-mail: biglietteria@abruzzo-airport.it

Orario apertura: dalle 05,30 alle 19,00 dal lunedì alla domenica.

Lost & Found:

E-mail: operativo@abruzzo-airport.it

orario apertura: dalle 07,00 alle 22,30

Dove parcheggiare all’aeroporto di Pescara?

L’aeroporto di Pescara è provvisto di un parcheggio non coperto di oltre 500 posti auto, aperto 24h con cassa automatica ubicata all’interno e all’esterno del Terminal.

Presso la Biglietteria è possibile effettuare il pagamento anticipato del biglietto del parcheggio usufruendo di particolari sconti per soste.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: