Trustpilot

Aeroporto di Pisa

Condividi

L’aeroporto intercontinentale di Pisa-San Giusto è identificato con il nome commerciale di “Galileo Galilei”.

Come arrivare all’aeroporto di Pisa?

In auto

È accessibile:

  • dalle autostrade A11 e A12
  • dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno
  • dalla Superstrada Firenze – Pisa (uscita Pisa Centro-Aeroporto)
  • dall’autostrada A12 Genova – Rosignano (uscita Pisa Centro)
  • dall’autostrada A11 Firenze – Pisa Nord (attraverso lo svincolo di Pisa Nord con la A12)

dalla strada statale SS1 Aurelia

In treno

L’Aeroporto di Pisa dista circa 1 km dalla stazione di Pisa Centrale, dalla quale è possibile raggiungere tutte le destinazioni della rete ferroviaria italiana.

A meno di 40 metri dal Terminal Passeggeri dell’Aeroporto di Pisa è attiva la nuova connessione completamente automatica e veloce People Mover, che collega direttamente l’Aeroporto alla Stazione di Pisa Centrale ogni 5/8 minuti e è operativa tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 24:00.

In bus

Dall’aeroporto a Firenze

Sky Bus Lines Caronna

Fermata bus a Firenze: Viale XI Agosto (fermata tramvia T2 Guidoni)

Sky Bus Lines Caronna (via Montecatini – Pistoia – Prato)

Fermata bus a Firenze: Aeroporto di Firenze

Dall’aeroporto a Lucca

Autolinee CTT Nord – VAIBUS

Fermata bus a Lucca: Piazzale Verdi

Dall’aeroporto a Viareggio/Pietrasanta

Autolinee CTT Nord – VAIBUS

Fermata bus: Viareggio – Pietrasanta

Come fare il check-in online per tutte le compagnie che volano dall’aeroporto di Pisa

Effettuare il check in online è semplicissimo, basta avere a portata di mano i dati del proprio documento di riconoscimento ed il codice di prenotazione che viene inviato in automatico alla propria email o sul proprio numero di telefono nel momento in cui si prenota il volo.

Per quanto riguarda il “quando” effettuare il check in online non vi è una regola standard univoca, poiché ogni compagnia aerea ha le sue regole. In linea di massima può essere effettuato da 72 ore fino a un massimo di 4 ore prima del volo, è però altamente consigliabile vedere le opzioni previste per ciascuna compagnia aerea di riferimento in modo da potersi organizzare correttamente.

È possibile eseguire il check-in direttamente in aeroporto di Pisa.

Elenco dei check-in di ogni compagnia

Aeroporto di Pisa: come monitorare il tuo volo?

Per monitorare le partenze e gli arrivi da e per l’aeroporto di Pisa compilare la tabella al seguente link:

https://www.pisa-airport.com/it/

Quali compagnie volano sull’aeroporto di Pisa?

  • Aegean Airlines

Info/prenotazioni

Telefono: 06 97 15 05 32-33

  • Aer Lingus

Info/prenotazioni

Telefono: + 39 02 43 45 83 26

  • Air Albania

Info/prenotazioni

+355 4 224 60 00

  • Air Arabia Maroc

Info/prenotazioni

Telefono: 89 58 95 33 11 Servizio a tariffazione specifica

  • Air Dolomiti

Info/prenotazioni

Telefono: 045 28 86 140

  • Albawings

Info/prenotazioni

Telefono: +355(0) 45 800 100 Servizio a tariffazione specifica. Lun-Sab 08.00 – 20.00

  • Alitalia

Info/prenotazioni

Telefono: 89 20 10 (dall’Italia); +39 06 65 649 (dall’estero) Servizio a tariffazione specifica.

  • British Airways

Info/prenotazioni

Telefono: +39 02 69 63 36 02 Servizio a tariffazione specifica

  • EasyJet

Info/prenotazioni

Telefono: 199 20 18 40 Servizio a tariffazione specifica

  • Eurowings

Info/prenotazioni

Telefono: +49 221 59 988 230 Servizio a tariffazione specifica

  • jet2.com

Info/prenotazioni

Telefono: 199 404 023 Servizio a tariffazione specifica

  • Lufthansa

Info/prenotazioni

Telefono: 089 919 80 00 Servizio a tariffazione specifica

  • Norwegian Air Shuttle

Info/prenotazioni

Telefono: +06 94 80 27 56 Servizio a tariffazione specifica

  • Pobeda

Info/prenotazioni

Telefono: +7 (499) 21 52 300 Servizio a tariffazione specifica

  • Qatar Airways

Info/prenotazioni

Telefono: +39 02 6797 60 00

  • Ryanair

Info/prenotazioni

Telefono: 89 55 89 55 09 Servizio a tariffazione specifica

  • S7 Airlines

Info/prenotazioni

Telefono: 800 12 35 67 Servizio a tariffazione specifica- Lingua Inglese

  • Scandinavian Airlines

Info/prenotazioni

Telefono: 199 259 104 Servizio a tariffazione specifica

  • Silver Air

Info/prenotazioni

+39 0565 971030 / +39 333 5209158

  • SkyUp Airlines

Info/prenotazioni

TAL AVIATION (GSA): +390654242546

Customer Service SkyUp Airlines: 0800303113/+38(044)3313000/+38(044)3399003

  • Transavia

Info/prenotazioni

Telefono: 899 00 99 01 Servizio a tariffazione specifica

  • Turkish Airlines

Info/prenotazioni

Telefono: Ufficio Pisa 050 7846290-call centre 800 599 111

  • Volotea

Info/prenotazioni

Telefono: 895 895 4404 Servizio a tariffazione specifica

  • Vueling

Info/prenotazioni

Telefono: 895 895 33 33 Servizio a tariffazione specifica

  • Wizz Air

Info/prenotazioni

Telefono: 895 895 44 16 Servizio a tariffazione specifica

Dall’aeroporto di Pisa come raggiungere il centro di Pisa?

In bus

Partenze ogni 15 minuti e arrivi al centro della città in 10-15 minuti.

Prendere la linea rossa (LAM Rosso) in direzione Jacobo, si ferma a Piazza dei Miracoli e alla stazione centrale di Pisa.

Aeroporto di Pisa: Info e numeri utili per assistenza

Centralino

tel. 050.849.111

Ufficio Informazioni voli

tel. 050.849.300

Dove parcheggiare all’aeroporto di Pisa?

P1 Parcheggio Ovest 200 mt

Parcheggio scoperto

P2 Parcheggio Multipiano 50 mt

Parcheggio coperto

P3 Sosta Breve Fronte terminal

Parcheggio scoperto

P4 Sosta Lunga 900 mt

Parcheggio scoperto

Summary
Aeroporto di Pisa
Article Name
Aeroporto di Pisa
Description
L'aeroporto intercontinentale di Pisa-San Giusto è identificato con il nome commerciale di "Galileo Galilei".
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: