Trustpilot

Aeroporto di Ponte Delgada

Condividi

L’aeroporto di Ponta Delgada è il più grande aeroporto delle Isole dell’arcipelago delle Azzorre, che sono situate nel mezzo dell’Oceano Atlantico, a 1.400 Km circa di distanza dalla costa Portoghese. L’arcipelago delle Azzorre è composta da nove isole: Flores, Corvo, Graciosa, San Miguel,Terceira, Pico,Sao Jorge, Santa Maria,Faial.

L’aeroporto denominato Joao Paulo II (Giovanni Paolo II) dopo la visita del Papa nel 1991, si trova sulla costa meridionale dell’isola di Sao Miguel, la più grande dell’arcipelago delle Azzorre. L’isola di Sao Miguel, con i suoi 150.000 abitanti, denominata “isola verde”, è un paradiso per gli amanti della natura, con una vegetazione lussureggiante, splendide spiagge e parchi.

La capitale Ponte Delgada che conta circa 50.000 abitanti, può vantare un ricco patrimonio artistico e culturale; tra le principali attrazioni della città ci sono: Jardin Botanico Borges( un giardino botanico situato nel cuore della città, con numerose specie di piante, soprattutto esotiche), Forte de Sao Bras (fortezza risalente al 1.500 con all’interno un museo di storia militare), Museu Carlos Machado (che contiene all’interno opere d’arte di animali imbalsamati), Gruta Do Carvao (grotta vulcanica naturale), Porto Turistico di Ponte Delgada (che attrae numerosi amanti dell’elitè della moda e amanti degli Yacht).

Sull’isola di  Sao Miguel, non lontano da Ponte Delgada, sorgono alcuni luoghi fantastici, imperdibili per tutti i visitatori che decidono di trascorrere le loro vacanze sull’isola; tra i posti imperdibili dell’isola ci sono: Sete Cidades (situato a 37 km a nord di Ponte Delgada, sono due laghi vulcanici circondati da una splendida vegetazione; essi sono denominati Lagoa Verde e Lagoa Azul), Termas da Ferraria (un’area splendida con sentieri naturali e acque termali che si mischiano a quelle dell’Oceano Atlantico), Mosteiros Beach (bellissima spiaggia vulcanica), Piscine naturali di Capelas (situate vicino Mosteiros, sono delle splendide piscine termali; nelle vicinanze ci sono splendidi punti panoramici, il più bello è Miradouro Das Pedras; in questa zona dell’Isola è possibile avvistare le balene), Ribeira Grande (pittoresca cittadina a nord dell’isola; nelle vicinanze sorge il Miradouro de Iria, una terrazza panoramica naturale sull’Oceano),Villa Franca do Campo (piccola cittadina con porticciolo), Furnas Parque Terra Nostra (Grande Parco Termale con diverse vasche di acqua molto calda, situato nelle vicinanze di un Lago).

Sull’Isola crescono anche delle piantagioni di tè, e alcune sono anche visitabili dai turisti; la più antica piantagione dell’Isola si chiama “Chà Gorreana”, dove è possibile visitare la fabbrica, le piantagioni e degustare un tè.

Terminal Arrivi Partenze e servizi base

L’aeroporto costruito nel 1995 è dotato di un solo terminal per arrivi e partenze, arricchito al suo interno da opere d’arte e murales che raffigurano la storia dell’aviazione, vulcani, fiori, ed ecosistemi naturali come la giungla; è dotato al suo interno di tutti i servizi base come bar, ristoranti, area duty free e wi fi gratuito.

Compagnie aeree che servono l’aeroporto di Ponte Delgada

L’aeroporto Internazionale Giovanni Paolo II di Ponte Delgada è servito da voli internazionali e intercontinentali da diverse compagnie di bandiera e  Low Cost, tra esse ci sono: Tap Portugal, SAta Air Acores, Air Berlin, Ryanair e Easyjet. Dall’Italia la Tap Portugal ha voli diretti da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Bologna per Ponte Delgada; un’altra opzione per raggiungere le Azzorre, sono i voli con scalo per Lisbona, che è ottimamente servita da svariati aeroporti Italiani da Nord a Sud.

Come raggiungere la Città di Ponte Delgada Dall’Aeroporto

Taxi

L’aeroporto di Ponte Delgada è distante circa 5 Km dalla città; all’uscita del terminal arrivi ci sono i taxi ufficiali; una corsa di taxi dall’aeroporto al centro e viceversa, costa dai 6 ai 10 Euro.

Autobus

Il collegamento in autobus tra il Ponta Delgada Airport e la città è garantito dalla società portoghese ANC Aerobus; un bus navetta viaggia da e in direzione della città ogni 40 minuti, con un totale di 21 fermate; i biglietti si possono acquistare in aeroporto all’info point della ANC Aerobus; il prezzo è di 4,50 euro per il biglietto di sola andata e di 6,50 Euro per il biglietto di andata e ritorno.

Noleggio Auto

Noleggiare un auto sull’isola di Sao Miguel è consigliabile per esplorare in tranquillità e autonomia l’isola.  All’interno dell’aeroporto hanno sede alcune delle principali compagne internazionali di autonoleggio come: Avis, Hertz, Europcar, Sixt.

Parking

L’aeroporto di Ponta Delgada offre due parking ufficiali, dove è possibile riservare il posto auto online sul sito web della compagnia Parking Ana. Nelle vicinanze dell’aeroporto ci sono il Parking il P1 ( sosta breve) e il P2 ( sosta a lungo termine).

Info e contatti

Indirizzo: 9500-749 Ponta Delgada

São Miguel – Açores

Telefono: +351 286 205 400

E-mail: pontadelgada.airport@ana.pt

Website: http://www.aeroportopontadelgada.pt

Summary
Aeroporto di Ponte Delgada
Article Name
Aeroporto di Ponte Delgada
Description
L’aeroporto di Ponta Delgada è il più grande aeroporto delle Isole dell’arcipelago delle Azzorre, che sono situate nel mezzo dell’Oceano Atlantico, a 1.400 Km circa di distanza dalla costa Portoghese. L’arcipelago delle Azzorre è composta da nove isole: Flores, Corvo, Graciosa, San Miguel,Terceira, Pico,Sao Jorge, Santa Maria,Faial. L’aeroporto denominato Joao Paulo II (Giovanni Paolo II) dopo la visita del Papa nel 1991, si trova sulla costa meridionale dell’isola di Sao Miguel, la più grande dell’arcipelago delle Azzorre. L’isola di Sao Miguel, con i suoi 150.000 abitanti, denominata “isola verde”, è un paradiso per gli amanti della natura, con una vegetazione lussureggiante, splendide spiagge e parchi.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: