Trustpilot

Aeroporto di Saragozza: Tutti i servizi e le info utili dell’aeroporto

Condividi
aeroporto di saragozza

L’aeroporto di Saragozza, si trova a 10 km a sud-ovest della città di Saragozza, capitale della comunità autonoma dell’Aragona. La società Spagnola Aena, che gestisce tutti i principali aeroporti spagnoli, ha realizzato negli ultimi anni importanti lavori di ammodernamento dell’aeroporto, in occasione dell’Expo Internazionale di Saragozza  del 2008, ampliando il nuovo edificio del terminal passeggeri, le aree di parcheggio e le strade esterne all’aeroporto.

L’aeroporto internazionale di Saragozza, gode di una posizione privilegiata tra le città di Madrid e Barcellona, e nel 2019 è stato il secondo aeroporto spagnolo in termini di volume di merci transitate, facendo registrare nel medesimo anno un traffico di 467.774 passeggeri.

Terminal arrive e partenze dell’aeroporto

L’aeroporto di Saragozza, è costituito da un solo terminal passeggeri, strutturato su due piani, dove sia l’area degli arrivi che quella delle partenze sono ubicate al piano terra. All’interno dell’aeroporto, ci sono tutti i servizi base: negozi duty free, bancomat, farmacie e un’area commerciale con bar e ristoranti self-service. Anche i banchi del check in sono situati al piano terra del terminal. 

Compagnie aeree che volano su Saragozza

Tra le compagnie aeree che effettuano voli diretti per Saragozza ci sono: Iberia, Air Europa, Vueling, Ryanair,Volotea, Wizzair ecc; che collegano la città ad altre destinazioni spagnole ed europee. Dall’Italia ci sono voli diretti per la città di Saragozza  effettuati dalla compagnia Volotea da e per  Venezia durante i mesi estivi; la Ryanair invece ha voli diretti da Saragozza all’ aeroporto  Milano- Bergamo.  

Per raggiungere la città di Saragozza da altre città italiane, che non hanno collegamenti diretti con la capitale dell’Aragona, una buona scelta è quella di raggiungere la città di Madrid o di Barcellona, e poi prendere un bus della compagnia spagnola Alsa, che effettua diversi collegamenti giornalieri sia da Madrid che da Barcellona, con tempo di percorrenza per entrambe le destinazioni stimato intorno alle 03:30 H.

Cosa vedere a Saragozza

Saragozza è una città con una storia millenaria, fondata da Cesare Augusto nel 24 a.C. Nel corso dei secoli, ha subito diverse dominazioni, che hanno influenzato l’architettura della città. Tra le principali attrazioni turistiche ci sono: la Cattedrale di Saragozza del XI secolo, che ospita al suo interno, il Museo degli Arazzi e il Museo Capitolare, il Palazzo dell’Aljaferia, splendida opera architettonica di origine araba, attuale sede del Parlamento Aragonese, la Basilica di Nuestra Senora del Pilar, visitata ogni anno da milioni di pellegrini, e dove si narra che la Madonna sia apparsa all’apostolo Giacomo.

La Lonja di Saragozza, costruita durante il periodo rinascimentale per scambi commerciali, oggi importante centro espositivo. Saragozza ha anche una importante tradizione culinaria e gastronomica, con diverse pietanze tipiche aragonesi che si possono degustare negli svariati ristoranti del centro.

Come raggiungere il centro di Saragozza dall’aeroporto

Taxi

Le compagnie di taxi ufficiali sono situate all’esterno dell’area arrivi dell’Aeroporto, e sono: Radiotaxi Zaragoza, Radiotaxi Aragon e Radiotaxi Cooperativa. Una corsa di taxi dall’aeroporto al centro cittadino distante 10 km ha un prezzo medio compreso tra i  12-16 Euro.

Autobus:

Per raggiungere il centro di Saragozza in bus c’è la linea  501, che collega l’aeroporto con il Paseo Maria Augustin, con fermate intermedie che toccano i principali punti nevralgici del centro cittadino come Plaza Imperial e la stazione ferroviaria, ed il prezzo del biglietto è di 1,85 Euro.

Noleggio Auto:

All’interno del terminal dell’aeroporto hanno sede alcune compagnie internazionali di autonoleggio come Hertz e OK Rent a Car.

Parcheggi dell’aeroporto di Saragozza

L’aeroporto di Saragozza ha due Parking ufficiali, situati entrambi a pochi metri a piedi dal terminal; essi sono: Parking P1 e Parking P2.

Info e Contatti:

  • Telefono: (+34) 91 321 10 00
  •   Email: zazinformacion@aena.es
  •   Indirizzo: Ctra. Aeropuerto s / n. 50190 Saragozza

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo su Saragozza, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita per i seguenti disservizi:

Summary
Aeroporto di Saragozza: Tutti i servizi e le info utili dell'aeroporto
Article Name
Aeroporto di Saragozza: Tutti i servizi e le info utili dell'aeroporto
Description
Aeroporto di Saragozza: Tutti i servizi e le info utili dell'aeroporto. Richiedi la nostra assistenza gratuita online
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?