Trustpilot

Aeroporto di Eindhoven: Tutte le info utili e i suoi servizi

Condividi
Aeroporto di Eindhoven

L’aeroporto di Eindhoven, è stato fondato nel 1932 come una striscia di erba con il nome Vliegveld Welschap (Welschap Airfield), è il secondo aeroporto più importante dell’Olanda per traffico passeggeri, gestito dalla società Eindhoven  Airport  N. V; è situato a circa 8 km ad Ovest della città di Eindhoven. L’aeroporto non è dotato di stazione ferroviaria, ma  è ottimamente collegato al centro città dal funzionale trasporto pubblico cittadino.

Terminal, arrivi e partenze dell’aeroporto di Eindhoven

L’aeroporto di Eindhoven, è dotato di un solo terminal passeggeri per gli arrivi e le partenze, con un totale di 12 gates distribuiti su 2 livelli. Al piano terra si trovano i gate da 1 a 10, mentre al primo piano è possibile trovare gli altri 2 gates, l’11esimo ed il 12esimo. All’interno dell’aeroporto troverete tutti diversi servizi quali: bar, ristoranti, negozi duty free, bancomat,  deposito bagagli ( ubicato nell’area partenze dell’aeroporto), kiddyland ( un’area giochi dedicati ai bambini che possono divertirsi in aeroporto in attesa del volo). 

Sempre  all’interno dell’aeroporto, in caso di perdita del proprio bagaglio, ci si può rivolgere alla Royal Netherlands Marechaussee ( polizia olandese), oppure inviare una  segnalazione online sul sito ILost. Per le partenze dall’aeroporto di Eindhoven, ricordarsi di portare con sé la propria carta d’imbarco o scaricarla sul proprio telefono cellulare.  All’interno del terminal è situato anche un meraviglioso hotel, il  Tulip Inn Eindhoven Airport, moderno ed elegante. Si tratta di un hotel a 3 stelle con 120 camere, area fitness, bar, sala business e ristorante.

Compagnie aeree che arrivano ad Eindhoven

L’aeroporto di Eindhoven ha collegamenti con tutto il mondo, e più di 70 destinazioni disponibili, che si trovano in 25 Paesi. L’aeroporto ha collegamenti diretti  con tutti i paesi Europei, Egitto, Turchia, Marocco, Tunisia ecc.  L’aeroporto è servito da diverse compagnie di bandiera e Low Cost; tra quelle che hanno il maggior numero di voli ci sono la Transavia, KLM, Ryanair, Wizzair ecc. 

I collegamenti diretti con l’Italia sono  operati principalmente dalla Ryanair con partenze da: Bologna, Catania, Napoli, Roma Ciampino, Brindisi, Milano Malpensa, Milano Bergamo, Pisa, Treviso.  

L’aeroporto di Eindhoven, è anche una buona scelta per raggiungere  Amsterdam. Infatti, la capitale Olandese è distante 123 km dall’Aeroporto di Eindhoven. La compagnia di autobus  Terravision, con  un collegamento giornaliero, impiega 1h45 minuti per collegare l’aeroporto di Eindhoven ad Amsterdam, con un prezzo di 23 Euro.

Cosa vedere ad Eindhoven

Eindhoven è una delle città più importanti dei Paesi Bassi, è una città moderna, patria della Philips ( multinazionale olandese del settore elettronico). La città  è un importante centro tecnologico e di design, con un mercato lavorativo dinamico e innovativo. La città ha una vivace vita notturna, un centro cittadino abbastanza piccolo, che si può percorrere a piedi o in bici. 

Tra le principali attrazioni turistiche ci sono: Piazza Markt, piazza principale della città, la Chiesa di Santa Caterina, interessante chiesa gotica, il Museo Philips, dedicato all’azienda simbolo della città famosa in tutto il mondo nel settore dell’elettronica, il Museo van Abbe, interessante museo con opere di arte contemporanea e moderna, con una vasta collezione di sculture e dipinti di importanti pittori come Picasso etc.

Come raggiungere il centro di Eindhoven dall’aeroporto

Taxi:

Il taxi è il mezzo di trasporto  più rapido per raggiungere il centro cittadino, distante circa 7,5 km dall’aeroporto, una corsa di taxi dall’aeroporto al centro costa in media 25 Euro.

Autobus:

La compagnia locale Hermes, effettua il collegamento aeroporto- centro con i seguenti bus:  Aerobus 400 ( che collega l’aeroporto alla stazione ferroviaria senza fermate intermedie), Aerobus 401 ( che effettua anche fermate intermedie prima di raggiungere  la stazione ferroviaria). Il costo del biglietto è di 3,80 euro per un viaggio di sola andata.

Noleggio Auto:

 All’interno dell’aeroporto di Eindhoven sono presenti tutte le principali compagnie internazionali di autonoleggio come: Hertz, Avis, Europcar ecc.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo su Eindhoven, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita

Summary
Aeroporto di Eindhoven: Tutte le info utili e i suoi servizi
Article Name
Aeroporto di Eindhoven: Tutte le info utili e i suoi servizi
Description
Aeroporto di Eindhoven: Tutte le info utili e i suoi servizi. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?