Vai al contenuto
Home » Aeroporti Internazionali » Aeroporto di Fuerteventura: Tutte le info utili e i suoi servizi

Aeroporto di Fuerteventura: Tutte le info utili e i suoi servizi

Aeroporto di Feurteventura

L’aeroporto di  Fuerteventura, situato in località El Matorral, si trova a 6 km  circa da Puerto del Rosario, “capitale dell’isola”. I lavori per la costruzione dell’aeroporto iniziarono nel 1940. Inizialmente, venne costruito come aeroporto militare, con il passare degli anni si sviluppò notevolmente il turismo nelle isole Canarie e nel 1973 iniziarono i primi voli internazionali con la Spagna e gli altri paesi Europei.

Terminal arrivi e partenze dell’aeroporto di Fuerteventura

L’aeroporto è composto da un solo terminal arrivi e artenze, aperto dalle 7.30 alle 23.00. L’area arrivi del terminal è situata al piano terra, mentre, se avete imbarcato il bagaglio nella stiva seguire le indicazioni per ritiro bagagli (in spagnolo “Recogida de Equipajes”). L’aeroporto dispone di 13 nastri per il ritiro bagagli, e se si deve prelevare denaro ci sono due bancomat, uno nell’area arrivi e l’altro nell’area check in.  Se si arriva affamati in aeroporto, nell’area arrivi si trova il Caffè di Fiore, che offre pasti, bevande e alcuni negozi. 

Per le partenze dall’aeroporto di Fuerteventura è preferibile sempre presentarsi 2-3 ore prima della partenza, con i propri documenti e stampate  la carta d’imbarco o scaricarla dal sito web della compagnia sul cellulare. L’aeroporto ha 66 banchi del check in, situati al piano terra e 24 gate per l’imbarco. All’interno dell’aeroporto è anche disponibile una connessione wi fi gratuita gestita direttamente gestita dalla società spagnola Aena ( proprietaria della maggior parte degli aeroporti spagnoli).

Quali compagnie aeree arrivano a Fuerteventura

Il turismo è la principale risorsa economica dell’isola, con oltre 5 milioni di passeggeri l’anno, che ne fanno uno degli aeroporti più importanti delle Canarie. Soprattutto dal nord Europa, c’è un forte afflusso turistico durante tutto l’anno.

Molti pensionati tedeschi fanno di Fuerteventura una destinazione privilegiata. L’aeroporto  offre un gran numero di voli nazionali e internazionali. tra le principali compagnie low cost che raggiungono l’aeroporto ci sono: 

Volotea, Vueling, Wizzair, Tui Airways, EasyJet ecc;  tra compagnie di bandiera ci sono: Iberia, Air Europa, Lufthansa, Norwegian ecc.

Dall’Italia ci sono voli diretti per Fuerteventura con Easyjet da Milano Malpensa e con la compagnia irlandese Ryanair da Milano Bergamo, Bologna e Pisa. In alta stagione può essere una buona opzione prenotare dei voli con scalo a Barcellona o Madrid che sono ottimamente collegate a Fuerteventura da voli giornalieri.

Fuerteventura cosa vedere

Fuerteventura, offre molte attrazioni turistiche naturali e culturali, bellissime spiagge di sabbia bianca ed è Riserva Naturale della Biosfera. È situata a soli 90 km dalle coste del Marocco. Lungo la costa ci sono altre 150 spiagge, tra le più belle ci sono: Corralejo, Cofete Sotavento(paradiso del windsurf),Esmeralda, Esquinzo,la Concha,Gran Tarajal. 

Tra le principali attrazioni dell’isola c’è il paesino di Corralejo, un centro pieno di bar con una vivace vita notturna,  situata nelle vicinanze di un grande parco naturale con lunghe distese di dune ed un’enorme spiaggia bianca incontaminata. Tra le altre attrazioni ci sono la capitale Puerto del Rosario, animata da bar, ristoranti e svariate strutture alberghiere, isola di Lobos( un’isola disabitata vicino la costa nord di Fuerteventura),montagna Sagrada Tindaya, Betancuria( piccolo villaggio rurale), nota per le sue piscine naturali denominate  di “aguas verdes”.

Come arrivare dall’aeroporto di  Fuerteventura al centro e viceversa

Taxi:

All’uscita del terminal dell’aeroporto nell’area arrivi ci sono numerosi taxi; una corsa di taxi dall’aeroporto a Puerto del Rosario, distante 6 km, ha un prezzo che varia da 12 ai 15 Euro, dall’aeroporto a Corralejo, distante circa 40 km, il prezzo varia dai 50 ai 65 Euro.

Autobus:

La linea 3 collega l’aeroporto con la capitale Puerto del Rosario e con le aree turistiche di Caleta del Fuste e Las Salinas. Le tariffe sono: da  Aeroporto a Puerto del Rosario 1,40 euro, da Aeroporto a Caleta de Fueste 1,45 Euro, da Aeroporto a Las Salinas 1,40.

Noleggio Auto:

All’interno dell’aeroporto hanno sede diverse compagnie internazionali di autonoleggio come: Sixt, Goldcar, Europcar, Hertz, Avis, Topcar ecc; conviene sempre prenotare in anticipo sul sito web della compagnia per accedere a tariffe più vantaggiose.

Parcheggi dell’aeroporto di Fuerteventura

Parking P1, situato in posizione strategica a pochi metri dal terminal, è facilmente raggiungibile in 2 minuti.

Info e contatti:

  • Telefono: (+34) 91 211 10 00
  • Email: fueinfo@aena.es
  • Indirizzo: Ctra.Matorral s / n 
  • 35610 Fuerteventura / Las Palmas

P.S.

Nel caso abbiate qualsiasi tipo di problem con il vostro volo su Fuerteventura, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita online.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.