Trustpilot

Aeroporto di Rostock: tutte le informazioni utili

Condividi
Aeroporoto di Rostock

L’Aeroporto Internazionale di Rostock denominato “Flughafen Rostock-Laage” è lo scalo di riferimento della città di Rostock, città extracircondariale situata nel Land tedesco del Meclemburgo Pomerania Anteriore. Lo scalo è situato a 105 Km dalla città di Schwerin (capoluogo del Land Meclemburgo Pomerania) e a 40 Km a Sud dalla città di Rostock. L’Aeroporto di Rostock, è situato nella cittadina di Laage, ed è utilizzato sia come scalo civile che come scalo dell’aeronautica militare tedesca, con voli diretti verso le principali città della Germania.

La città di Rostock: Cosa vedere in città

Rostock è una città moderna, attraversata dal fiume Warnow e si affaccia sul Mar Baltico. Il porto di Rostock, è il secondo più importante del Paese dopo quello di Amburgo, sia per la movimentazione cargo delle merci che per il trasporto di passeggeri. La città ha un’economia molto sviluppata, e i principali settori produttivi sono i cantieri navali e l’industria ittica. Mentre, le principali attrazioni turistiche della città di Rostock ci sono:

  • Neuer Markt : è una piazza situata in pieno centro a Rostock, dove sono presenti numerosi edifici rinascimentali di diversi colori e il Palazzo Municipale. Nelle vicinanze della piazza ci sono numerosi bar e ristoranti, e la piazza prinicipale diventa il luogo ideale per iniziare un tour a piedi nel centro di Rostock. 
  • Spiaggia di Warnemünde: si tratta di una spiaggia di sabbia bianca lunga oltre 3 Km, situata a 10 km dal centro di Rostock.
  • Marienkirche: È una splendida Cattedrale del XIII Secolo in stile Gotico Baltico
  • Altern Storm: Bellissima passeggiata nelle vicinanze della foce del fiume Warnow, da dove partono numerosi traghetti.
  • Kröpeliner Straße: È la principale via dello shopping della città.
  • Karls Erlebnis-Dorf Rövershagen: Si tratta di un parco tematico rurale situato a circa 10 Km dal centro di Rostock.
  • Kulturhistorische Museum: Interessante museo ad ingresso gratuito, situato in pieno centro, che espone numerose opere d’arte religiosa, capolavori di pittori olandesi, reperti archeologici e giocattoli antichi.
  • Schiffartsmuseum: Si tratta del più grande museo galleggiante della Germania, situato su un’enorme nave cargo, che esalta la storia marittima della città. I visitatori possono esplorare tutta la nave, e nelle vicinanze è presente anche l’IGA Park, un meraviglioso parco cittadino pieno di verde dove poter trascorrere del tempo in pieno relax.

Aeroporto di Rostock: terminal arrivi e partenze

L’Aeroporto di Rostock, è uno scalo di modeste dimensioni ed è dotato di un solo Terminal passeggeri, che è stato inaugurato nel mese di Settembre del 2005. All’interno del Terminal, è presente una spaziosa Hall, mentre l’area arrivi è situata al piano terra e l’area partenze al primo piano. Inoltre, nell’aeroporto, sono presenti tutti i servizi base come: connessione wi-fi gratuita, bar e ristoranti, agenzie di viaggi e di noleggio auto, negozi duty-free ecc. Per le partenze dallo scalo di Rostock, ricordarsi di rispettare l’orario d’imbarco ai gate  e di portare con sé la carta d’imbarco in formato cartaceo, oppure scaricarla sul proprio dispositivo mobile.

Compagnie aeree che volano su Rostock

L’Aeroporto di Rostock è situato a poche miglia dal Mar Baltico, all’estremo Nord della Germania, e le compagnie aeree che operano voli diretti dallo scalo sono: Corendon Airlines (Fuertaventura, Gran Canaria, Creta Heraklion, Antalya, Hurghada), Lufthansa (Monaco di Baviera), Luxair (Lussemburgo).

Come raggiungere il centro di Rostock dall’Aeroporto

Taxi:

All’esterno del Terminal sostano numerosi taxi ufficiali nelle piazzole a loro dedicate; le tariffe sono regolate da tassametro. Una corsa di taxi tra l’Aeroporto e il centro di Rostock costa in media 80 Euro.

Autobus:

Per raggiungere il centro di Rostock con i mezzi pubblici, una buona opzione è quella di prendere l’autobus della Linea 127 che collega l’Aeroporto di Rostock alla stazione dei treni Rostock HBF.

Noleggio Auto:

Noleggiare un’auto all’Aeroporto di Rostock è una valida scelta per muoversi in autonomia all’interno della città di Rostock e del Land tedesco Meclemburgo Pomerania Anteriore. All’interno del Terminal hanno sede operativa diverse compagnie locali e internazionali di noleggio; è preferibile prenotare la propria auto in anticipo per usufruire di tariffe più vantaggiose.

Parcheggi auto e contatti dell’Aeroporto

Nelle vicinanze del Terminal sono presenti 6 parking ufficiali, per un totale di circa 1.000 posti auto. Per maggiori informazioni consultare il sito web dell’Aeroporto https://www.rostock-airport.de/parken.html .

Info e contatti

  • Indirizzo: Flughafenstraße 1, 18299 Laage, Germania
  • Numero di telefono: 49 (0)38454 321 310

Summary
Aeroporto di Rostock: tutte le informazioni utili
Article Name
Aeroporto di Rostock: tutte le informazioni utili
Description
Aeroporto di Rostock: tutte le informazioni utili. Scopri come arrivare all'aeroporto nel modo migliore e come muoverti verso il centro dall'aeroporto.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?