Trustpilot

Aeroporto di Rostock: tutte le informazioni utili

Condividi
Aeroporoto di Rostock

L’Aeroporto Internazionale di Rostock denominato “Flughafen Rostock-Laage” è lo scalo di riferimento della città di Rostock, città extracircondariale situata nel Land tedesco del Meclemburgo Pomerania Anteriore. Lo scalo è situato a 105 Km dalla città di Schwerin (capoluogo del Land Meclemburgo Pomerania) e a 40 Km a Sud dalla città di Rostock. L’Aeroporto di Rostock, è situato nella cittadina di Laage, ed è utilizzato sia come scalo civile che come scalo dell’aeronautica militare tedesca, con voli diretti verso le principali città della Germania.

La città di Rostock: Cosa vedere in città

Rostock è una città moderna, attraversata dal fiume Warnow e si affaccia sul Mar Baltico. Il porto di Rostock, è il secondo più importante del Paese dopo quello di Amburgo, sia per la movimentazione cargo delle merci che per il trasporto di passeggeri. La città ha un’economia molto sviluppata, e i principali settori produttivi sono i cantieri navali e l’industria ittica. Mentre, le principali attrazioni turistiche della città di Rostock ci sono:

  • Neuer Markt : è una piazza situata in pieno centro a Rostock, dove sono presenti numerosi edifici rinascimentali di diversi colori e il Palazzo Municipale. Nelle vicinanze della piazza ci sono numerosi bar e ristoranti, e la piazza prinicipale diventa il luogo ideale per iniziare un tour a piedi nel centro di Rostock. 
  • Spiaggia di Warnemünde: si tratta di una spiaggia di sabbia bianca lunga oltre 3 Km, situata a 10 km dal centro di Rostock.
  • Marienkirche: È una splendida Cattedrale del XIII Secolo in stile Gotico Baltico
  • Altern Storm: Bellissima passeggiata nelle vicinanze della foce del fiume Warnow, da dove partono numerosi traghetti.
  • Kröpeliner Straße: È la principale via dello shopping della città.
  • Karls Erlebnis-Dorf Rövershagen: Si tratta di un parco tematico rurale situato a circa 10 Km dal centro di Rostock.
  • Kulturhistorische Museum: Interessante museo ad ingresso gratuito, situato in pieno centro, che espone numerose opere d’arte religiosa, capolavori di pittori olandesi, reperti archeologici e giocattoli antichi.
  • Schiffartsmuseum: Si tratta del più grande museo galleggiante della Germania, situato su un’enorme nave cargo, che esalta la storia marittima della città. I visitatori possono esplorare tutta la nave, e nelle vicinanze è presente anche l’IGA Park, un meraviglioso parco cittadino pieno di verde dove poter trascorrere del tempo in pieno relax.

Aeroporto di Rostock: terminal arrivi e partenze

L’Aeroporto di Rostock, è uno scalo di modeste dimensioni ed è dotato di un solo Terminal passeggeri, che è stato inaugurato nel mese di Settembre del 2005. All’interno del Terminal, è presente una spaziosa Hall, mentre l’area arrivi è situata al piano terra e l’area partenze al primo piano. Inoltre, nell’aeroporto, sono presenti tutti i servizi base come: connessione wi-fi gratuita, bar e ristoranti, agenzie di viaggi e di noleggio auto, negozi duty-free ecc. Per le partenze dallo scalo di Rostock, ricordarsi di rispettare l’orario d’imbarco ai gate  e di portare con sé la carta d’imbarco in formato cartaceo, oppure scaricarla sul proprio dispositivo mobile.

Compagnie aeree che volano su Rostock

L’Aeroporto di Rostock è situato a poche miglia dal Mar Baltico, all’estremo Nord della Germania, e le compagnie aeree che operano voli diretti dallo scalo sono: Corendon Airlines (Fuertaventura, Gran Canaria, Creta Heraklion, Antalya, Hurghada), Lufthansa (Monaco di Baviera), Luxair (Lussemburgo).

Come raggiungere il centro di Rostock dall’Aeroporto

Taxi:

All’esterno del Terminal sostano numerosi taxi ufficiali nelle piazzole a loro dedicate; le tariffe sono regolate da tassametro. Una corsa di taxi tra l’Aeroporto e il centro di Rostock costa in media 80 Euro.

Autobus:

Per raggiungere il centro di Rostock con i mezzi pubblici, una buona opzione è quella di prendere l’autobus della Linea 127 che collega l’Aeroporto di Rostock alla stazione dei treni Rostock HBF.

Noleggio Auto:

Noleggiare un’auto all’Aeroporto di Rostock è una valida scelta per muoversi in autonomia all’interno della città di Rostock e del Land tedesco Meclemburgo Pomerania Anteriore. All’interno del Terminal hanno sede operativa diverse compagnie locali e internazionali di noleggio; è preferibile prenotare la propria auto in anticipo per usufruire di tariffe più vantaggiose.

Parcheggi auto e contatti dell’Aeroporto

Nelle vicinanze del Terminal sono presenti 6 parking ufficiali, per un totale di circa 1.000 posti auto. Per maggiori informazioni consultare il sito web dell’Aeroporto https://www.rostock-airport.de/parken.html .

Info e contatti

  • Indirizzo: Flughafenstraße 1, 18299 Laage, Germania
  • Numero di telefono: 49 (0)38454 321 310

Summary
Aeroporto di Rostock: tutte le informazioni utili
Article Name
Aeroporto di Rostock: tutte le informazioni utili
Description
Aeroporto di Rostock: tutte le informazioni utili. Scopri come arrivare all'aeroporto nel modo migliore e come muoverti verso il centro dall'aeroporto.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?