Vai al contenuto

Aeroporto di Milano Linate: info utili

aeroporto milano linate

L’aeroporto di Milano Linate, intitolato a Enrico Forlanini, è il terzo aeroporto della Lombardia per traffico di passeggeri, ed è quello più vicino al centro di Milano. 

Come posso raggiungere l’aeroporto di Milano Linate in auto?

Per tutte le auto che provengono dalla zona ovest di Milano, vi consigliamo di prendere l’autostrada A4 Torino-Milano e poi proseguire fino all’uscita verso A51 tangenziale di Milano Est. Seguire la tangenziale A51 fino all’uscita 6 Aeroporto Linata-Via Forlanini.

Se invece arrivate dalla zona Est, vi consigliamo di prendere l’autostrada A4 con direzione Venezia-Milano.

Se arrivate dalla zona sud ovest, ovvero la zona di Genova/Liguria o similari, vi consigliamo di prendere l’autostrada A7 e proseguire fino a quando non trovate l’uscita della tangenziale A50 tangenziale Ovest/Bologna fino al raccordo A1/A51 fino all’uscita 6 aeroporto Linate Viale Forlanini.

Se arrivate da sud sud/ovest, vi consigliamo di prendere l’autostrada A1, percorrere l’autostrada fino all’uscita A51 della tangenziale Est di Milano.

Autostrade-Milano-Linate

Dove posso parcheggiare all’aeroporto di Milano Linate?

I parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Milano Linate, sono quelli di Via Milano Parking, e sono gli unici che vi consentono di lasciare l’auto proprio dentro l’aeroporto. I biglietti del parcheggio, si possono acquistare in aeroporto, tramite telepass oppure online.

Parcheggi-milano-linate-1
Parcheggi-Milano-linate-2

Hai una necessità e non sai chi chiamare?

Vi lasciamo una serie di numeri utili per ogni esigenza:

numeri-utili

Gestione del Bagaglio Smarrito o Danneggiato all’Aeroporto di Milano Linate

In caso di problemi con il bagaglio all’Aeroporto di Milano Linate, come smarrimento o danneggiamento, è importante seguire i passaggi corretti per risolvere il problema. Non sei solo: queste situazioni sono comuni e gestibili.

Primo passo è compilare il modulo PIR (Property Irregularity Report), un modulo essenziale che serve per documentare l’incidente e avviare la richiesta di risarcimento dalla compagnia aerea. Questo documento è fondamentale per descrivere in dettaglio l’accaduto e specificare tutte le informazioni relative al bagaglio compromesso.

Procedura per la Compilazione della Denuncia PIR

Per effettuare una denuncia PIR presso l’Aeroporto di Milano Linate, devi dirigerti all’ufficio degli oggetti smarriti (Lost & Found). È necessario presentare:

  • Il tagliando di accettazione del bagaglio, ottenuto al momento del check-in, che funge da contratto di trasporto.
  • Le tue informazioni personali complete, inclusi nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono per eventuali contatti.
  • Una descrizione precisa del danno subìto, accompagnata da un inventario degli oggetti presenti all’interno del bagaglio.

Una volta fornite queste informazioni, verrà redatto un rapporto dettagliato che non solo facilita il ritrovamento del bagaglio, ma anche l’elaborazione della tua richiesta di risarcimento. Tutti i passeggeri affetti da questi inconvenienti possono usufruire gratuitamente del servizio di assistenza di Sos Viaggiatore, attraverso un formato guidato che semplifica le procedure di reclamo presso la compagnia aerea, garantendo supporto immediato nella gestione del sinistro.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi