Trustpilot

Aeroporto di Palermo: Trasporti ed info utili

Condividi

L’aeroporto della città di Palermo, è situato presso il Comune di Cinisi, in zona Punta Raisi. Infatti, il nome completo dell’aeroporto, è proprio quello di aeroporto di Palermo-Punta Raisi, anche se poi è stato intitolato ai giudici Falcone e Borsellino. L’aeroporto di Palermo, è un aeroporto che si trova a 35 km di distanza dalla capoluogo siciliano, ed è collegato con la città di Palermo dall’autostrada A29.

Aeroporto di Palermo: Come raggiungere l’aeroporto di Palermo con l’auto?

Se scegliete di raggiungere l’aeroporto di Palermo-Punta Raisi, vi consigliamo di prendere l’autostrada A29. Se partite dalla città di Palermo, prendete l’autostrada in direzione Trapani, per poi uscire a “Punta Raisi Aeroporto Falcone Borsellino”. Invece, se partite da Trapani e dintorni, vi consigliamo di prendere sempre l’autostrada A29 in direzione Palermo per poi prendere la medesima uscita di “Punta Raisi Aeroporto Falcone – Borsellino”.

Dove posso parcheggiare l’auto all’aeroporto di Palermo?

Una volta arrivati all’aeroporto con la vostra auto, sappiate che avete la possibilità di parcheggiare in tre  parcheggi differenti. Di seguito, vi lasciamo un piccola mappa della dislocazione dei tre parcheggi.  

Di seguito troverete tutte le caratteristiche dei tre aeroporti principali:

Parcheggio 1: 

  • E’ il parcheggio più economico
  • Posti auto: 240
  • Distanza dal Terminal: 600 metri 
  • Servizio navetta gratuita da e per aeroporto
  • Pagamento: Contanti e Bancomat
  • Sosta gratis entro i 15 minuti

Parcheggio 2 Terminal:

  • E’ il parcheggio più grande
  • Posti auto: 770+ posti auto 
  • Posizione: Fronte Terminal
  • Pagamento: Contanti, Bancomat, Carta di Credito
  • Casse automatiche: All’interno del Terminal area arrivi – Interno parcheggio
  • Sosta gratis entro i 15 minuti

Parcheggio 3 Low Cost:

  • Posti auto: n. 260
  • Distanza Terminal: 700 mt
  • Servizio navetta gratuita da e per parcheggio 1
  • Pagamento: Contanti, Bancomat, Carta di Credito
  • Casse automatiche: Situate nel parcheggio
  • Sosta gratis entro i 15 minuti

In più, oltre ai tre parcheggi classici, l’aeroporto di Palermo è provvisto di altri due parcheggi, il “car valet” ed il “kiss & fly”.

Car Valet:

Si tratta di un parcheggio destinato all’utenza business. Questo parcheggio dedicato agli uomini d’affari, consente loro di lasciare in custodia la propria auto o quella in affitto.  La vettura viene presa in carico da un addetto, che ha il compito di riconsegnarla nel giorno e nell’ora stabilita, con la possibilità di prenotare il posto in precedenza. 

Il parcheggio è composto da 190 posti custoditi, coperti e video sorvegliati.

Per info. Sulle tariffe tel. +39 091.70.44.019

Kiss & Fly:

E’ un parcheggio gratuito, concepito con l’intento di favorire gli accompagnatori di parenti ed amici, che hanno la necessità di fermarsi giusto due minuti per farli scendere, e salutarli brevemente, magari con un bacio di buon viaggio.

Questo parcheggio, è situato sia lato arrivi (piano terra) che partenze (primo piano). Il parcheggio è dotato di un sofisticato sistema di vigilanza video che, registra gli orari di ingresso ed uscita e la targa dei veicoli che hanno fatto accesso al parcheggio. Se il veicolo dovesse superare i 15 minuti gratis previsti, verrà automaticamente multato.

Come arrivare all’aeroporto di Palermo tramite bus?

Aeroporto di Palermo: Numeri utili

Nell’immagine che segue, vi riportiao i principali numeri utili da poter chiamare in caso di necessità:

Summary
Aeroporto di Palermo: Trasporti e numeri utili
Article Name
Aeroporto di Palermo: Trasporti e numeri utili
Description
Aeroporto di Palermo: Trasporti e numeri utili
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?