Trustpilot

Aeroporto di Palermo: Trasporti ed info utili

Condividi

L’aeroporto della città di Palermo, è situato presso il Comune di Cinisi, in zona Punta Raisi. Infatti, il nome completo dell’aeroporto, è proprio quello di aeroporto di Palermo-Punta Raisi, anche se poi è stato intitolato ai giudici Falcone e Borsellino. L’aeroporto di Palermo, è un aeroporto che si trova a 35 km di distanza dalla capoluogo siciliano, ed è collegato con la città di Palermo dall’autostrada A29.

Aeroporto di Palermo: Come raggiungere l’aeroporto di Palermo con l’auto?

Se scegliete di raggiungere l’aeroporto di Palermo-Punta Raisi, vi consigliamo di prendere l’autostrada A29. Se partite dalla città di Palermo, prendete l’autostrada in direzione Trapani, per poi uscire a “Punta Raisi Aeroporto Falcone Borsellino”. Invece, se partite da Trapani e dintorni, vi consigliamo di prendere sempre l’autostrada A29 in direzione Palermo per poi prendere la medesima uscita di “Punta Raisi Aeroporto Falcone – Borsellino”.

Dove posso parcheggiare l’auto all’aeroporto di Palermo?

Una volta arrivati all’aeroporto con la vostra auto, sappiate che avete la possibilità di parcheggiare in tre  parcheggi differenti. Di seguito, vi lasciamo un piccola mappa della dislocazione dei tre parcheggi.  

Di seguito troverete tutte le caratteristiche dei tre aeroporti principali:

Parcheggio 1: 

  • E’ il parcheggio più economico
  • Posti auto: 240
  • Distanza dal Terminal: 600 metri 
  • Servizio navetta gratuita da e per aeroporto
  • Pagamento: Contanti e Bancomat
  • Sosta gratis entro i 15 minuti

Parcheggio 2 Terminal:

  • E’ il parcheggio più grande
  • Posti auto: 770+ posti auto 
  • Posizione: Fronte Terminal
  • Pagamento: Contanti, Bancomat, Carta di Credito
  • Casse automatiche: All’interno del Terminal area arrivi – Interno parcheggio
  • Sosta gratis entro i 15 minuti

Parcheggio 3 Low Cost:

  • Posti auto: n. 260
  • Distanza Terminal: 700 mt
  • Servizio navetta gratuita da e per parcheggio 1
  • Pagamento: Contanti, Bancomat, Carta di Credito
  • Casse automatiche: Situate nel parcheggio
  • Sosta gratis entro i 15 minuti

In più, oltre ai tre parcheggi classici, l’aeroporto di Palermo è provvisto di altri due parcheggi, il “car valet” ed il “kiss & fly”.

Car Valet:

Si tratta di un parcheggio destinato all’utenza business. Questo parcheggio dedicato agli uomini d’affari, consente loro di lasciare in custodia la propria auto o quella in affitto.  La vettura viene presa in carico da un addetto, che ha il compito di riconsegnarla nel giorno e nell’ora stabilita, con la possibilità di prenotare il posto in precedenza. 

Il parcheggio è composto da 190 posti custoditi, coperti e video sorvegliati.

Per info. Sulle tariffe tel. +39 091.70.44.019

Kiss & Fly:

E’ un parcheggio gratuito, concepito con l’intento di favorire gli accompagnatori di parenti ed amici, che hanno la necessità di fermarsi giusto due minuti per farli scendere, e salutarli brevemente, magari con un bacio di buon viaggio.

Questo parcheggio, è situato sia lato arrivi (piano terra) che partenze (primo piano). Il parcheggio è dotato di un sofisticato sistema di vigilanza video che, registra gli orari di ingresso ed uscita e la targa dei veicoli che hanno fatto accesso al parcheggio. Se il veicolo dovesse superare i 15 minuti gratis previsti, verrà automaticamente multato.

Come arrivare all’aeroporto di Palermo tramite bus?

Aeroporto di Palermo: Numeri utili

Nell’immagine che segue, vi riportiao i principali numeri utili da poter chiamare in caso di necessità:

Summary
Aeroporto di Palermo: Trasporti e numeri utili
Article Name
Aeroporto di Palermo: Trasporti e numeri utili
Description
Aeroporto di Palermo: Trasporti e numeri utili
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: