Trustpilot

Aeroporto Palma di Mallorca

Condividi

L’aeroporto internazionale di Son Sant Joan di Palma de Mallorca è il più grande aeroporto delle isole Baleari; è situato a circa 9 km dalla città di Palma, e a solo 2,5 km dalla località turistica di Can Pastilla. È il terzo aeroporto spagnolo per importanza, dopo quelli di Madrid e Barcellona; è molto frequentato soprattutto da Maggio ad Ottobre e ricevere una notevole quantità di voli provenienti soprattutto da Germania, Gran Bretagna, Italia e Olanda.

Compagnie aeree che operano in aeroporto

L’aeroporto internazionale di Palma de Mallorca è ben collegato soprattutto ai principali aeroporti delle città degli altri paesi Europei ed è servito dalle principali compagnie aeree low cost e di bandiera come: 

Terminal check in online e servizi in aeroporto

L’aeroporto di Palma di Maiorca è costituito da un solo terminal in un edificio con cinque piani, di cui tre sono aperti al pubblico; le aree per gli imbarchi sono quattro e ad esse si accede dopo aver superato i controlli per la sicurezza, dove si trovano anche numeri negozi bar e ristoranti; al secondo piano è situato il banco per il servizio clienti e al piano terra è situato un’infopoint per le informazioni turistiche.

La zona di arrivo è il piano terra del terminal; appena si esce dall’aereo seguire le indicazioni per ritiro bagagli (in spagnolo “recogida de equipaje”) e dogana; uscendo dall’area arrivi, in aeroporto si trovano bar, ristoranti e anche un grosso market e un bancomat se dovete prelevare denaro. Per le partenze invece, quando si arriva in aeroporto, importante stampare la carta d’imbarco o scaricarla sul cellulare; all’interno dell’aeroporto ci sono anche delle macchine che vi consentono di stampare il biglietto; la compagnia che offre questo servizio è AirEuropa.

I monitor di fatturazione sono distribuiti per zone (A; B; C, D; F) e per numeri (da 1 a 204).  Una volta superati i controlli per la sicurezza e la zona duty free, controllate il monitor che indicherà il vostro gate dove imbarcarvi.

Palma de Mallorca Informazioni turistiche

Palma di Mallorca è un’isola grande, meta di vacanzieri provenienti da tutto il mondo; il suo porto è anche meta di diverse compagnie crocieristiche del Mediterraneo; il suo capoluogo Palma ha uno splendido centro storico, con una maestosa cattedrale; alcuni monumenti che vale la pena vedere sono anche la Lonja de Mallorca, il palazzo di Almudaina e la Plaza Mayor.

L’isola attrae diverse tipologie di turisti: i più giovani che cercano divertimento notturno e spiagge affollate si concentrano principalmente nelle zone di Magaluf e S’Arenal, una delle zone più turistiche dell’isola; nel quartiere sono presenti un club nautico, una spiaggia con sabbia bianca e palme, e numerosi bar e ristoranti, tra i più famosi il Megapark affollato soprattutto da turisti tedeschi.

L’isola di Mallorca però è un’ottima meta turistica anche per chi cerca tranquillità e relax; molti resort e case vacanze sono situati in posti tranquilli immersi nella natura e nella vegetazione lussureggiante, lontano dal frastuono e dalla movida delle più note località turistiche dell’isola. Tra le più belle spiagge dell’isola ci sono: Cala de Los Moros, Cala Mesquida, Cala Agulla, Playa del Muro, Cala Formentor e Cala Sa Nau e altre.

Come raggiungere il centro di Palma e altre destinazioni dell’isola dall’aeroporto e viceversa

Taxi:

Queste sono le tariffe dall’aeroporto Sant Joan a le principali zone turistiche dell’isola:

  • dall’aeroporto al centro di Palma distante circa 9 km, il prezzo di una corsa di taxi varia dai 15 ai 20 Euro.
  • Dall’aeroporto a Magaluf, distante da esso circa 28 km, una corsa di taxi varia dai 35 ai 45 Euro.
  • Dall’aeroporto a S’Arenal, distante circa 9 km, una corsa varia dai 15 ai 20 Euro.

Bus:

Dall’aeroporto partono diversi autobus pubblici che portano a Playa de Palma o al centro della città di Palma. La linea 17 collega ogni 20 minuti l’aeroporto con plaza d’Espanya, cuore nevralgico del capoluogo Palma; da qui si può prendere un altro bus o un treno per raggiungere le altre destinazioni dell’isola.

Noleggio Auto:

Noleggiare un’auto a Palma de Mallorca è una buona scelta, soprattutto se si vogliono conoscere tutte le spiagge più selvagge dell’isola; è sempre consigliabile noleggiare un’auto in anticipo, anche per usufruire di una tariffa più vantaggiosa; all’interno dell’aeroporto ci sono tra le più importanti compagnie internazionali di autonoleggio come: Avis, Budget, Hertz, Europcar ecc.

Parking:

Ci sono diversi parcheggi attorno all’aeroporto; i due più importanti sono: Parking General (situato di fronte al terminal dell’aeroporto; è consigliabile prenotare in anticipo per una tariffa agevolata); Parking Larga Estancia (situato a 4 minuti dall’edificio del terminal è la migliore soluzione per sosta lunga). Ci sono anche altri parking come: Parking Preferente, Parking Vip e Parking Express Vip.

Info e Contatti

Aeroporto di Palma di Maiorca (Codice IATA: PMI, Codice ICAO: LEPA)

Telefono: (+34) 91 321 10 00

Email: pmi.informacion@aena.es

Summary
Aeroporto Palma di Mallorca
Article Name
Aeroporto Palma di Mallorca
Description
L’aeroporto internazionale di Son Sant Joan di Palma de Mallorca è il più grande aeroporto delle isole Baleari; è situato a circa 9 km dalla città di Palma, e a solo 2,5 km dalla località turistica di Can Pastilla. È il terzo aeroporto spagnolo per importanza, dopo quelli di Madrid e Barcellona; è molto frequentato soprattutto da Maggio ad Ottobre e ricevere una notevole quantità di voli provenienti soprattutto da Germania, Gran Bretagna, Italia e Olanda.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: