Trustpilot

Aeroporto Palma di Mallorca

Condividi

L’aeroporto internazionale di Son Sant Joan di Palma de Mallorca è il più grande aeroporto delle isole Baleari; è situato a circa 9 km dalla città di Palma, e a solo 2,5 km dalla località turistica di Can Pastilla. È il terzo aeroporto spagnolo per importanza, dopo quelli di Madrid e Barcellona; è molto frequentato soprattutto da Maggio ad Ottobre e ricevere una notevole quantità di voli provenienti soprattutto da Germania, Gran Bretagna, Italia e Olanda.

Compagnie aeree che operano in aeroporto

L’aeroporto internazionale di Palma de Mallorca è ben collegato soprattutto ai principali aeroporti delle città degli altri paesi Europei ed è servito dalle principali compagnie aeree low cost e di bandiera come: 

Terminal check in online e servizi in aeroporto

L’aeroporto di Palma di Maiorca è costituito da un solo terminal in un edificio con cinque piani, di cui tre sono aperti al pubblico; le aree per gli imbarchi sono quattro e ad esse si accede dopo aver superato i controlli per la sicurezza, dove si trovano anche numeri negozi bar e ristoranti; al secondo piano è situato il banco per il servizio clienti e al piano terra è situato un’infopoint per le informazioni turistiche.

La zona di arrivo è il piano terra del terminal; appena si esce dall’aereo seguire le indicazioni per ritiro bagagli (in spagnolo “recogida de equipaje”) e dogana; uscendo dall’area arrivi, in aeroporto si trovano bar, ristoranti e anche un grosso market e un bancomat se dovete prelevare denaro. Per le partenze invece, quando si arriva in aeroporto, importante stampare la carta d’imbarco o scaricarla sul cellulare; all’interno dell’aeroporto ci sono anche delle macchine che vi consentono di stampare il biglietto; la compagnia che offre questo servizio è AirEuropa.

I monitor di fatturazione sono distribuiti per zone (A; B; C, D; F) e per numeri (da 1 a 204).  Una volta superati i controlli per la sicurezza e la zona duty free, controllate il monitor che indicherà il vostro gate dove imbarcarvi.

Palma de Mallorca Informazioni turistiche

Palma di Mallorca è un’isola grande, meta di vacanzieri provenienti da tutto il mondo; il suo porto è anche meta di diverse compagnie crocieristiche del Mediterraneo; il suo capoluogo Palma ha uno splendido centro storico, con una maestosa cattedrale; alcuni monumenti che vale la pena vedere sono anche la Lonja de Mallorca, il palazzo di Almudaina e la Plaza Mayor.

L’isola attrae diverse tipologie di turisti: i più giovani che cercano divertimento notturno e spiagge affollate si concentrano principalmente nelle zone di Magaluf e S’Arenal, una delle zone più turistiche dell’isola; nel quartiere sono presenti un club nautico, una spiaggia con sabbia bianca e palme, e numerosi bar e ristoranti, tra i più famosi il Megapark affollato soprattutto da turisti tedeschi.

L’isola di Mallorca però è un’ottima meta turistica anche per chi cerca tranquillità e relax; molti resort e case vacanze sono situati in posti tranquilli immersi nella natura e nella vegetazione lussureggiante, lontano dal frastuono e dalla movida delle più note località turistiche dell’isola. Tra le più belle spiagge dell’isola ci sono: Cala de Los Moros, Cala Mesquida, Cala Agulla, Playa del Muro, Cala Formentor e Cala Sa Nau e altre.

Come raggiungere il centro di Palma e altre destinazioni dell’isola dall’aeroporto e viceversa

Taxi:

Queste sono le tariffe dall’aeroporto Sant Joan a le principali zone turistiche dell’isola:

  • dall’aeroporto al centro di Palma distante circa 9 km, il prezzo di una corsa di taxi varia dai 15 ai 20 Euro.
  • Dall’aeroporto a Magaluf, distante da esso circa 28 km, una corsa di taxi varia dai 35 ai 45 Euro.
  • Dall’aeroporto a S’Arenal, distante circa 9 km, una corsa varia dai 15 ai 20 Euro.

Bus:

Dall’aeroporto partono diversi autobus pubblici che portano a Playa de Palma o al centro della città di Palma. La linea 17 collega ogni 20 minuti l’aeroporto con plaza d’Espanya, cuore nevralgico del capoluogo Palma; da qui si può prendere un altro bus o un treno per raggiungere le altre destinazioni dell’isola.

Noleggio Auto:

Noleggiare un’auto a Palma de Mallorca è una buona scelta, soprattutto se si vogliono conoscere tutte le spiagge più selvagge dell’isola; è sempre consigliabile noleggiare un’auto in anticipo, anche per usufruire di una tariffa più vantaggiosa; all’interno dell’aeroporto ci sono tra le più importanti compagnie internazionali di autonoleggio come: Avis, Budget, Hertz, Europcar ecc.

Parking:

Ci sono diversi parcheggi attorno all’aeroporto; i due più importanti sono: Parking General (situato di fronte al terminal dell’aeroporto; è consigliabile prenotare in anticipo per una tariffa agevolata); Parking Larga Estancia (situato a 4 minuti dall’edificio del terminal è la migliore soluzione per sosta lunga). Ci sono anche altri parking come: Parking Preferente, Parking Vip e Parking Express Vip.

Info e Contatti

Aeroporto di Palma di Maiorca (Codice IATA: PMI, Codice ICAO: LEPA)

Telefono: (+34) 91 321 10 00

Email: pmi.informacion@aena.es

Summary
Aeroporto Palma di Mallorca
Article Name
Aeroporto Palma di Mallorca
Description
L’aeroporto internazionale di Son Sant Joan di Palma de Mallorca è il più grande aeroporto delle isole Baleari; è situato a circa 9 km dalla città di Palma, e a solo 2,5 km dalla località turistica di Can Pastilla. È il terzo aeroporto spagnolo per importanza, dopo quelli di Madrid e Barcellona; è molto frequentato soprattutto da Maggio ad Ottobre e ricevere una notevole quantità di voli provenienti soprattutto da Germania, Gran Bretagna, Italia e Olanda.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 51 recensioni
realizzato da Facebook
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: