Trustpilot

Aeroporto di Francoforte Hahn: tutte le informazioni utili

Condividi
aeroporto di francoforte hahn
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’Aeroporto Internazionale di Francoforte-Hahn è situato nell’omonima cittadina di Hahn, nel  Land tedesco della Renania-Palatinato. L’Aeroporto è distante 120 Km da Francoforte e 130 Km dal Granducato del Lussemburgo; tra le città più vicine allo ci sono: Magonza a 80 Km, Coblenza 80 Km e Kirchberg 13 Km. Lo scalo viene utilizzato principalmente dalle compagnie Low-Cost; è situato in posizione strategica tra Francoforte e il Granducato del Lussemburgo che sono i principali centri della finanza e del settore bancario all’interno dell’Unione Europea. L’Aeroporto è utilizzato sia per il traffico civile che per voli cargo; la società che gestisce l’Aeroporto è la HNA Group, una società Cinese che ha sede legale nella città di Haikou, nella provincia di Hainan; essa gestisce l’82% dello scalo, la restante parte è gestita dagli organi legislativi locali. A circa un Km dallo scalo era presente la Hahn Air Base, una base militare dell’Aeronautica degli Stati Uniti; costruita nel 1951, la base è stata in funzione per oltre 40 anni; dal 1993 l’area è tornata ad essere di proprietà del Governo Tedesco.

Aeroporto di Francoforte Hahn: Terminal arrivi e partenze

L’Aeroporto di Francoforte-Hahn è una struttura di modeste dimensioni; lo scalo è costituito da un solo Terminal passeggeri, suddiviso in due aree denominate Hall A e Hall B; all’interno di entrambi le aeree sono presenti tutti i servizi base come: connesione wi-fi gratuita, ristoranti e bar, negozi duty-free, uffici informazioni e delle compagnie di noleggio auto ecc. All’Interno dell’Aeroporto è anche presente una sala Lounge dotata di tutti i comfort; la zona dedicata al deposito bagagli è situata nell’area del parking P1, che si trova di fronte al Terminal; nel caso di bagaglio danneggiato o smarrito, è presente all’interno dello scalo un ufficio oggetti smarriti aperto dal Lunedi al Venerdi; se gli uffici dovessero essere chiusi nell’orario del vostro arrivo in Aeroporto potete contattare il numero + 49 6543-50911, oppure scrivere una mail al seguente indirizzo: undbuero@hahn-airport.de . Per le partenze dallo scalo ricordarsi di portare con sé la carta d’imbarco in formato cartaceo, oppure scaricarla dal proprio dispositivo mobile e verificando al momento del check-in online l’orario d’imbarco del volo. Al Terminal passeggeri è affiancato il Terminal merci destinato ai voli cargo.

Compagnie aeree che volano a Francoforte Hahn

L’Aeroporto di Francoforte Hahn è utilizzato da 4 compagnie Low Cost che collegano lo scalo tedesco a numerose città Europee e del Nord Africa; esse sono: Air Serbia (Nis), Ryanair (Agadir, Banja, Luka, Comiso, Bari, Fez, Kerry, Kiev, Lamezia Terme, Marrakesh, Pescara, Palermo, Nador, Riga, Roma-Ciampino, Salonicco, Treviso, Vilnius, Cagliari, Alghero, Creta-Chania, Ibiza, Malaga, Mykonos, Palma de Mallorca, Ponte Delgada, Pula, Reus, Tenerife Sud), TUI Fly Deutschland (Shenyang), Wizz Air (Cluj-Napoca, Sibiu, Sofia, Skopje, Timisoara, Tuzla, Tirana, Varna).

Come raggiungere Francoforte e Lussemburgo dall’Aeroporto

Taxi

All’esterno del Terminal arrivi e partenze dello scalo sostano numerosi taxi ufficiali, che stazionano nelle piazzole di sosta. Una corsa di Taxi tra L’Aeroporto e il centro di Francoforte costa circa 100 Euro; per raggiungere Lussemburgo il prezzo è di circa 150 Euro; è possibile prenotare un taxi in anticipo contattando la società  Airport Taxi Service al numero +49(0)65433514.

Autobus

L’Aeroporto di Francoforte-Hahn è servito dalla compagnia di Autobus Bohr, che collega la città di Francoforte con il Lussemburgo e lo scalo di Hahn è una fermata intermedia del viaggio; gli Autobus fermano nelle vicinanze del parcheggio P36 situato nei pressi del Terminal; se si viaggia in direzione Francoforte il viaggio dura 1h45 minuti e il prezzo del biglietto è di 19 Euro. Dallo scalo partono anche numerosi autobus che raggiungono alcune delle principali città del Land della Renania-Palatinato come: Coblenza, Treviri, Magonza ecc. Dall’Aeroporto partono anche gli Autobus della compagnia Moselbahn che mette a disposizione un servizio di shuttle bus tra lo scalo di Hahn e la suggestiva Valle della Mosella, situata in Lussemburgo; si tratta di una vasta area ricca di paesaggi suggestivi, antichi castelli e vigneti.

Noleggio Auto

Considerando la posizione strategica dello scalo, noleggiare un’auto all’Aeroporto di Hahn è una scelta consigliabile per muoversi in autonomia ed esplorare le numerose città del Land della Renania Palatino e  raggiungere Francoforte e Lussemburgo in autonomia. All’interno dello scalo hanno sede operativa numerose compagnie locali e internazionali di noleggio auto; tra di esse ci sono: Avis, Sixt, Hertz, Europcar ecc.

Parcheggi auto e contatti dell’Aeroporto

Lo scalo di Francoforte-Hahn offre numerose alternative di parcheggio sia per la sosta breve che per la sosta a lungo termine; i parking a sosta breve sono situati di fronte al Terminal e sono: P1, P8, PH, mentre i quelli destinati alla sosta a lungo termine sono i Parking Premium  P2 e P4 che si trovano nelle vicinanze del Terminal.

Info e contatti

  • Indirizzo: 55483 Lautzenhausen, Germania
  • Telefono: +49 6543 509113

Summary
Aeroportoo di Francoforte Hahn: tutte le informazioni utili
Article Name
Aeroportoo di Francoforte Hahn: tutte le informazioni utili
Description
Aeroportoo di Francoforte Hahn: tutte le informazioni utili
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?