Trustpilot

Air Italy chiude e va in liquidazione: Perché e cosa succede ora?

Condividi

Con una nota ufficiale e congiunta, tutti gli azionisti della compagnia aerea Air Italy, comunicano quanto segue:

«Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding, a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato hanno deciso all’unanimità di mettere la società Air Italy in liquidazione in bonis»

Un fulmine a ciel sereno, che coglie di sorpresa anche il Governo. Infatti, con un’altra nota, il Ministro delle Infrastrutture, in modo piccante, dice la sua in merito a questa operazione: 

«Non è accettabile la decisione di liquidare un’azienda di tali dimensioni senza informare prima il governo e senza valutare seriamente eventuali alternative. Pertanto, mi aspetto che Air Italy sospenda la deliberazione fino all’incontro che possiamo già calendarizzare a partire dalle prossime ore»

Tutto ciò, proprio mentre la Regione Sardegna, in una nota ufficiale, comunicava proprio dell’imminente incontro con il Ministro dello Sviluppo Economico, su un tavolo di approfondimento proprio sui lavoratori di Air Italy.

Air Italy Liquidazione: Cosa succede ai clienti?

Air Italy, in virtù di tale situazione straordinaria, ha deciso di affrontare la situazione in questo modo. Per tutti i voli prenotati dalla clientela di Air Italy fino al 25 Febbraio, garantirà il servizio dei voli nei medesimi giorni ed orari con aerei di altri vettori. Quindi, tutti i clienti che avevano prenotato un volo con Air Italy, fino al 25 Febbraio, non subiranno nessuna variazione.

Mentre, tutti coloro che avevano prenotato un volo con Air Italy oltre quella data, saranno rimborsati integralmente, oppure, laddove sarà possibile, i clienti saranno riprotetti su altri voli.

Air Italy Liquidazione: Cosa ha fatto saltare tutto?

L’elemento che ha fatto saltare il banco degli azionisti, è stata l’ennesima richiesta di ricapitalizzazione dell’azienda. Infatti, negli ultimi due anni, Air Italy ha chiuso i suoi conti sempre in rosso, con un deficit complessivo di quasi 400 milioni di euro. Di conseguenza, la richiesta di Air Italy verso gli azionisti principali, ovvero, Alisarda e Qatar Airways, era di un’ennesima ricapitalizzazione di mezzo miliardo di euro nei prossimi 2 o 3 anni. Ovviamente, la risposta di Qatar Airways & co. è stata negativa, con conseguente decisione di mettere in liquidazione l’azienda.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Air Italy in liquidazione
Article Name
Air Italy in liquidazione
Description
Air Italy in liquidazione
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi
Elena Agazzi
Elena Agazzi
2020-04-09T21:56:07+0000
Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato... a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!leggi...
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Viaggiatore Tel: 06 5654 8607 | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: