Trustpilot

Cosa vedere ad Amsterdam

Condividi

Amsterdam, un luogo colorato, vivace, ma anche pieno di storia e riflessioni. Se hai intenzione di passare una vacanza particolare, non ti rimane che andare nella capitale Olandese: ci puoi trovare veramente di tutto, comprese anche naturalmente le loro caratteristiche erbe che sono completamente legali in questa nazione. Ma non venire solo lì per fumare qualche curiosa sigaretta: Amsterdam è molto, molto di più. La sua storia parte dall’essere una semplice diga fino a svilupparsi in qualcosa di più grande, in un posto fatto per deviare il fiume Amstel. Questo, pensa, è iniziato oltre 8 secoli fa! E per molti, anche a ragione, questa è la seconda Venezia del mondo.

amsterdam cosa vedere

In questa guida ti parleremo di cosa puoi vedere e cosa è maggiormente apprezzato ad Amsterdam…e cosa magari è anche meglio non fare durante la tua visita lì. Ecco tutto ciò che devi sapere su cosa vedere ad Amsterdam.

Booking.com

Museo Van Gogh

museo van gogh amsterdam

Anche se all’esterno ti può sembrare piuttosto semplice, con i suoi grandi disegni a rappresentare il grande artista, il Museo Van  Gogh non è esattamente antico (è stato fondato nel 1973) ma questo non elimina la grossa collezione contenuta al suo interno. E’ possibile trovare di tutto: dai dipinti alle lettere, tutte cose d’alto valore artistico e storico. Il museo è alto almeno tre piani, quindi non ti mancherà di visitare più o meno di tutto. Non è tutto dedicato solo a Van Gogh comunque: è possibile trovare anche i quadri dal quale prendeva l’ispirazione e alcune opere di artisti contemporanei. Ti consigliamo di trovare il tempo di prenotare un biglietto o di avere tanta pazienza: la fila è lunghissima praticamente a tutte le ore.

Leggi anche: Cosa vedere a Londra

Puoi raggiungere il museo Van Gogh alla spianata dei musei. Il costo del biglietto in genere è di 17 euro, i bambini possono entrare gratuitamente.

Piazza Dam e Palazzo Reale

piazza dam amsterdam

Chiaramente se sei ad Amsterdam…non puoi evitare la piazza Dam! Chiamata così proprio per il suo scopo di diga, come ti abbiamo già raccontato all’inizio, ha una costruzione a dir poco secolare: il tutto è iniziato nel 1270 prima di espandersi naturalmente nella cittadina che conosciamo. Tutto è stato sviluppato in giro a questa piazza, lungo i suoi lunghi 800 anni di storia. Non è difficile trovare un sacco di turisti, ma anche tante occasioni per partecipare ad un po’ di tutto: vengono organizzati mercati, concerti e manifestazioni. Praticamente è il teatro della storia di Amsterdam, che sia allegra o violenta, rappresenta tutto il lungo svolgimento della cittadina.

Giusto lì vicino è presente il Palazzo Reale, dalle decorazioni molto raffinate, è stato trasformato in questa costruzione impressionante durante il 1808 da Luigi Bonaparte. Figurati che l’ingresso è attualmente nascosto, proprio in caso di rivolte. Di certo fa notare come un tempo Amsterdam era una cittadina ricchissima, dalla grande opulenza. Quando non è usato dalla famiglia reale, è possibile visitarlo, anche se non in tutte le sue sale. Nella piazza comunque puoi trovare altri musei e gallerie, il quale ti aiuteranno sicuramente a far passare il tempo.

Booking.com

Puoi raggiungere facilmente la Piazza Dam, visto che Amsterdam è stata costruita attorno, tutte le strade portano un po’ qui. Se hai intenzione di visitare il palazzo reale, quando questo è disponibile, bisogna pagare 10€ di biglietto.

I vari canali della cittadina

canali di amsterdam

Ogni luogo in particolare di Amsterdam è qualcosa di bello da visitare. Non per niente è ritenuta una specie di Venezia, anche se non è in Italia! Non ci sembra, ma Amsterdam è attualmente una serie di piccole isole legate fra di loro, connesse dall’acqua del fiume Amstel. Sono presenti oltre 160 canali che si estendono per 100 chilometri di lunghezza, il quale nel tempo hanno creato un nugolo difficile da navigare se non sei abituato. Meglio avere a disposizione una mappa o il fidatissimo Smartphone con Google Maps!

Ogni canale ha i suoi aspetti importanti e l’UNESCO non ha voluto ignorare questa faccenda, inserendo la rete nella lista siti a Patrimonio dell’umanità. In tutte le zone che compongono i canali, è possibile trovare ben 2.200 edifici, e più della metà ha origini antiche. Infatti, 1550 sono giudicati come edifici storici – o che almeno elevano una sorta d’interesse storico. Buona parte di queste strutture risalgono a molti secoli fa. Perciò, fai pure una bella passeggiata fra i canali, ma se vuoi proprio farlo allo stile Olandese…percorri il tutto in bicicletta!

Il Rijksmuseum

Rijksmuseum amsterdam

Non esiste luogo più importante per tutti quelli che vogliono ammirare la storia dell’arte. Il Rijksmuseum ha una collezione di quadri fra le più grandi al mondo, senza mancare la presenza di sculture, stampe, oggetti e molte altre opere di egual valore storico. E comunque, non dimentichiamoci di Rembrandt e Vermeer…non presenti anche loro fra le tante meraviglie del museo! Alla fin fine non è un singolo luogo nel quale ammirare tutte queste opere d’arte, potrai anche notare come l’architettura imponente del Rijksmuseum è senza dubbio fra i più  interessanti della zona.

Puoi raggiungere il Rijksmuseum direttamente dalla spianata dei musei.

Il Quartiere a luci rosse

quartiere luci rosse amsterdam

Non a caso si chiama in quel modo, non è certo per dei lampioni di quel colore! Si tratta della zona più spinta e libera di Amsterdam, trasgressiva nel vero termine della parola. Qui puoi trovare di tutto, dalle vetrine che espongono escort e spogliarelliste, a qualche divertimento un po’ più raffinato…come qualche sigaretta con un contenuto a dir poco speciale.

Booking.com

Tuttavia non esiste solo un quartiere a luci rosse, ne puoi trovare almeno tre: si chiamano Pijp, De Wallen e Singel. Da come puoi intuire tutti questi luoghi sono in genere molto affollati, il De Wallen in particolare lo è tutto il tempo. Visitatissimo un tempo da marinai in cerca di bagordi e un po’ di relax prima di partire nuovamente, al giorno d’oggi può essere visitato praticamente da tutti. Aspettati lo stesso di trovare anche tante altre curiosità oltre a questa fiera dei peccati, molti edifici di questi quartieri sono di natura antica e possono essere ammirati in tutto il loro splendore architettonico. Naturalmente puoi anche godere di bellissime vedute regalate dai canali del posto.

Leggi anche: Movida di Madrid

La Oude Kerk

Oude Kerk amsterdam

La Oude kerk, conosciuta meglio come Chiesa Vecchia, è un luogo che ha molto di più della semplice antichità dalla sua parte. Ha una religione particolare, tutta sua: e fra poco ti dirò esattamente perché. Prima di tutto, si tratta d’una struttura gotica, anche se è stata in gran parte rovinata durante il 1566 da parte dei calvinisti. All’interno troverai qualcosa a dir poco spettacolare.

Prima di tutto, è un ottimo luogo per ascoltare i concerti domenicali, si tratta d’una chiesa che infatti gode di un ottimo sonoro…sul serio! Meglio di un set d’ultima generazione. Ma, scherzi a parte, anche parte della chiesa è pregna di battutine presenti sulle tombe e nei posti a sedere del coro. E’ possibile leggere (naturalmente nella sua lingua originale) frasi come “Sposati presto, divorziati quando te la senti” e “I soldi non escono dal sedere”.

Inoltre vi è una torre alta 70 metri di tipo ottagonale. Se vi va di guardare un bel panorama dunque, salite fin lassù. E preparate anche le vostre orecchie: ogni quarto d’ora suona un carillon di 47 campane, ogni volta con una serie di varie musiche.

Puoi raggiungere la Oude Kerk attraverso la Oudekerksplein. Un punto di riferimento utile è la stazione centrale, dal quale bisogna impiegare a malapena 10 minuti di camminata a piedi. Il costo del biglietto per una visita guidata è di 8,50€, una visita alla torre costa 7€.

La Casa di Anna Frank

casa anna frank amsterdam

Proprio quella Anna Frank? Sì, dal quale hanno tratto libri e film, e non solo: una lunga lezione di storia che magari sei anche pronto ad ascoltare. Dai duri eventi della seconda guerra mondiale, non dobbiamo mai dimenticare l’esperienza di questa ragazza rifugiata, in una casa nascosta nella bottega del padre. Il lungo periodo dal 1942 al 1944 ha segnato molte vite intorno al mondo, anche attraverso il famoso diario che ha conservato tutti i pensieri di Anna.

Al giorno d’oggi è possibile visitare la casa attraverso dei tour guidati, ma bisogna avere sempre molta attenzione per quel che riguarda i biglietti. Prenotarli ha il suo costo (20-25 euro) ma ti permetterà di arrivare già preparato sul posto. Sul posto i biglietti possono costare di meno ma vengono esauriti in fretta.

Vuoi un consiglio? Cerca di prenotare i biglietti con molto anticipo, anche a due mesi di distanza. Se ci tieni a visitare questo posto – e francamente ne vale la pena – prenota anche una introduzione preliminare, il quale aggiunge mezz’ora alle già abbondanti due ore del Tour. La casa di Anna Frank è stata conservata così come un tempo, con gli oggetti preferiti della ragazza e tutto ciò che aveva lasciato appeso, come foto ed altre immagini. Ovviamente non manca il prezioso diario, nel quale sono stati scritti tutti i suoi pensieri, che danno una facciata storica a tutti i tragici eventi della seconda guerra mondiale.

Puoi trovare la casa di Anna Frank praticamente al centro di Amsterdam, nel Prinsengracht 263. Se preferisci farti una camminata, è raggiungibile dalla stazione centrale senza troppa fatica: ti basteranno 20 minuti di passeggiata.

Museo Stedelijk

Museo Stedelijk amsterdam

Non ti senti ancora sazio di arte e storia dell’Olanda? Anche se non è il più grande, lo Stedelijk comunque non manca di deliziare con un sacco di opere. Rimane comunque come uno dei musei d’arte contemporanea fra i più interessanti del mondo, con quadri dell’800 e anche dei giorni nostri. Insomma, generalmente completo. E’ anche possibile trovare sculture, fotografie, lavori grafici e disegni. Non mancano i vari contenuti multimediali come video e opere di disegno industriale, tutte meraviglie che non raccolgono solo la cultura Olandese…alcune sono anche di fama mondiale! Lo Stedelijik raccoglie quel che possiamo definire una buona collezione di vari nomi importanti, fra cui anche Picasso e Warhol.

Puoi trovare il Museo Stedelijik presso la fermata Hobbemastraat, o se preferisci la Museumplein. Il costo del biglietto s’aggira intorno ai 15€.

Vondelpark

vondelpark amsterdam

Il polmone verde della città si chiama Vondelpark. Si tratta di 45 ettari di verde strapieno di alberi, fiori ed animali di varie specie. Non è un posto da ignorare assolutamente, quando sei in visita ad Amsterdam! Il parco ha un sacco di aree attrezzate per i bambini se ne porti con te, ma c’è anche da partecipare a varie occasioni come concerti e cabaret. Infatti il Vondelpark è famoso per il suo teatro all’aperto, il quale ospita diversi spettacoli durante i mesi estivi.

Comunque, non preoccuparti se senti varie voci nell’aria…la zona è piena di pappagalli che vengono lasciati andare tranquillamente in giro. Non a caso questo parco fu fondato inizialmente dai vari cittadini benestanti per creare un bel luogo dove passare il tempo. Un posto perfetto per rilassarsi, vedere qualche piccola opera antica e divertirsi quando il teatro all’aperto è presente.

Piazza Leidseplein

Piazza Leidseplein amsterdam

Ottima da visitare durante la notte, il Leidseplein è il centro di molti racconti sulla storia di Amsterdam. E’ prima di tutto chiamata così per il Leidsepoort, la grande porta cittadina che porta direttamente alla strada del Leida, che è la sede della più antica università olandese. Ovviamente i tempi sono cambiati da allora, eliminando al necessità d’una porta per carrozze e pedoni, al giorno d’oggi si va principalmente di bicicletta! Nella piazza sono presenti un sacco di coffee shop, birrerie e bar di vario tipo. Un buon esempio è il Bulldog, che è uno dei coffee shop fra i più famosi e il più gettonato fra i turisti. E’ anche possibile vedere un sacco di artisti di strada che completano le loro opere stesso in quel luogo.

Anche se può apparire un po’ vivace e forse leggermente rude per i tuoi gusti, non saltare una veloce visita (e se poi vuoi rimanere, non c’è nulla di male!) a questo posto. Il Leidseplein è quasi una visita obbligatoria, soprattutto se ti consideri una persona che ama divertirsi.

Il quartiere Joordan

quartiere Joordan amsterdam

Questo quartiere è famoso per tanti motivi. Si tratta del vecchio quartiere operaio di Amsterdam, il quale un tempo era piano di ebrei, spagnoli, fiamminghi e ugonotti: tutti alla ricerca d’un impiego. Chiaramente la cittadina era in piena espansione e quindi la caccia al lavoro era più che evidente, quasi come una febbre dell’oro.

Il quartiere è sempre stato molto affollato, spesso oltre i suoi limiti, e c’è sempre stata una tremenda aria di povertà. Ma come è più noto, da tutta questa miseria è nato anche un tesoro di creatività ed ingegno. Qui abitavano poeti, filosofi e pittori. Un segno che, alla fin fine, non bisogna per forza uscire da luoghi raffinati per trovare la propria opera d’arte.

Una volta che hai raggiunto il Joordan, noterai immediatamente che le case a schiera e i suoi piccoli ponti sono a dir poco caratteristici. Studiati per stare una dietro l’altra e permettere a tanta gente d’abitare, al giorno d’oggi sono un affascinante posto che sta certamente bene in qualche foto. E se vuoi sentire una cosa buffa, ma logica: nonostante il passato del posto, al giorno d’oggi è una posizione molto contesa fra coffee shop e negozi. Piazzare un attività qui è molto costoso!

Westertoren

E terminiamo con il menzionare velocemente il Westertoren, un luogo spesso citato nel diario di Anna Frank. Famoso per la sua torre campanaria da 85 metri, ne scriveva spesso: era il suo faro della speranza, nonostante la sua situazione da rifugiata. La chiesa si chiama Westerkerk ed è – tradotta in maniera letterale – la “chiesa occidentale”. Ha uno stile rinascimentale come pochi, creata dall’architetto Hendrick de Kaiser.

Ha una storia secolare visto che è stata fondata nel 1632, quindi mischia un bel po’ di elementi architettonici interessanti con una lunga storia antica. E’ anche il luogo che è legato ad un vecchio mistero: quello della tomba effettiva di Rembrandt. Si dice che sia sepolto qui, ma nessuno è certo della sua locazione. Chissà, magari un giorno verrà scoperto.

Mangiare ad Amsterdam

mangiare amsterdam

Tutti questo camminare ti ha messo appetito? Amsterdam è un posto che conserva molti piatti tipici di tanti paesi, viste le varie culture che si sono mescolate nei secoli. Potrai trovare piatti tipici della Francia e del Portogallo, senza mancare alcuni tipici cibi della cucina asiatica. Presenti piatti a base di pesce, di carne, ma anche ricche portate vegetariane. Se sei goloso di dolci, ce ne sono a dozzine di buoni esempi, fra le quali le crêpes. E cosa c’è da bere? Tanta, tantissima varietà di birra – o acquavite di ginepro, a seconda dei tuoi gusti.

Dormire ad Amsterdam

dormire amsterdam

Per quel che riguarda il pernottamento in Amsterdam, non bisogna dimenticare che il luogo è molto famoso turisticamente. E’ possibile trovare prezzi un po’ salati in alcuni posti, ma abbordabili in altri. Quel che è veramente importante però è che tu prenoti in largo anticipo: almeno sei sicuro di quale hotel e libero e dove andare, invece di sbattere di posto in posto senza mai finire.

Scordatevi inoltre di trovare un alloggio in un hotel vicino ai canali: anche se è molto bello da vedere, le zanzare sono tantissime e possono darvi un grande fastidio diurno e notturno. Generalmente comunque non sono presenti solo hotel, ci sono anche bed&breakfast e delle case galleggianti molto particolari che puoi affittare per qualche tempo.

Booking.com

Altri consigli su Amsterdam

  • Pagare il proprio pasto in gruppo. Puoi definirla come vuoi, farla all’americana o alla romana, in Olanda si fa…l’olandese! A meno che chi ti sta portando a mangiare non ha espresso chiaramente che offre lui, preparati almeno a pagare la tua parte del pasto, senza chiedere chi paga. Lasciate una mancia al ristorante quando possibile e se il servizio è stato buono. E’ molto apprezzato!
  • Non sforzarti di parlare olandese se non ti senti sicuro: quasi l’intera nazione parla inglese tranquillamente.
  • Se sei seduto quando ti viene introdotta una persona, alzati. Porta il primo saluto al più anziano del gruppo: la stretta di mano è ben accetta in Olanda.
  • Essere puntuali in Olanda è apprezzato, ma non correre per arrivare attualmente in anticipo.
  • ti consigliamo di possedere una Amsterdam Card non appena ti è possibile. Questa carta ti permette di entrare gratuitamente in alcuni luoghi particolari, come i musei.
  • Ricordati che nonostante sia legale consumare alcune droghe, si parla solo di quelle leggere che puoi trovare in alcune particolari ricette dei coffee shop. Non comprarla per strada e soprattutto non acquistare droghe pesanti. Quelle sono illegali e comporteranno l’arresto se vieni trovato in possesso di tali elementi.
  • Magari ti potrà sembrare normale in altri posti, ma in Olanda è assolutamente vietato camminare sulle piste ciclabili. La bicicletta è uno dei mezzi più apprezzati nella nazione, e viene usata tantissimo e con grande orgoglio. Come tale è sempre un buon accorgimento controllare se non stai percorrendo una pista ciclabile, almeno per evitare brutte critiche e multe.
  • Non scattare foto durante la visita al quartiere a luci rosse. Questa è una regola, più che una cortesia…è in particolare vietatissimo fare le foto alle tipiche donne in vetrina.
  • Evita di fumare e bere per strada. Anche se Amsterdam, così come tutta l’Olanda, è un luogo dove le festività possono diventare piuttosto vivaci…rispetta questa legge! Non puoi fumare a meno che non sia un luogo adibito. Questo vale per qualsiasi cosa: coffee shop, stazioni ed altri luoghi pubblici. Per fortuna Amsterdam ha una buona quantità di posti con tanto di sala fumatori.
  • Poche regole ma ben chiare! Alla fin dei conti basta avere una buona educazione e comportarsi in maniera cortese quando la situazione lo richiede. Ora però, basta parlare di faccende noiose.
  • Cesare
    Cesare
    2019-10-09
    Trustpilot

    Associazione davvero funzionale e pratica. Problematica risolta in tempi record, avendo pieno e spedito rimborso dalla compagnia aerea. Gli operatori si dimostrano disponibili ed esperti nella disamina e comprensione del mio disservizio, accompagnandomi fino all'ultimo step di questa spiacevole avventura. Un grazie caloroso a tutto lo staff per il supporto datomi.

  • Mauro Soggiu
    Mauro Soggiu
    2021-04-12
    Trustpilot

    Servizio impeccabile. Grazie

  • rossella Cipro
    rossella Cipro
    2019-10-17
    Trustpilot

    Sono stata rimborsata dalla Compagnia Ernest grazie all'associazione SOSViaggiatore . Consiglio SOSVIAGGIATORE ... TOP ****

  • GIANOLLA SERGIO
    GIANOLLA SERGIO
    2019-11-29
    Trustpilot

    Hanno gestito la vertenza con la compagnia aerea facendoci ottenere il risarcimento per 5 persone in qualche mese. Servizio ottimo e professionale.E' la seconda volta che ci fa ottenere un risarcimento per ritardo aereo, da consigliare a tutti.

  • Marco Maccioni
    Marco Maccioni
    2020-07-21
    Trustpilot

    Un particolare ringraziamento a tutto il team di SOS Viaggiatore per averci assistito nella nostra pratica legale contro RyanAir .Nell’imminenza della partenza del viaggio, al quale abbiamo dovuto rinunciare a causa di un imprevisto e delicato intervento chirurgico, siamo riusciti ad ottenere il rimborso dei biglietti da parte della compagnia aerea grazie all’aiuto di SOS Viaggiatore.Sono un team di professionisti seri, efficenti, comptententi che offrono un ottimo servizio.Consigliamo vivamente di rivolgervi a loro in caso di necessità.Marco Maccioni

  • Giuseppe Russo
    Giuseppe Russo
    2020-11-04
    Facebook

    Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modi

  • perso una coincidenza di un volo a causa del ritardo del primo aereo, sono stato rimborsato regolarmente.

  • Giulia Barbera
    Giulia Barbera
    2021-08-03
    Facebook

    Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso. Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (sbattimenti vari inclusi a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio! 10+++

  • Marco
    Marco
    2020-11-02
    Trustpilot

    Professionisti di ottimo livello che danno fattivo valore aggiunto e risolvono le vertenze.Ottimo il supporto e i feedback periodici. Complimenti

  • Daniela Artese
    Daniela Artese
    2020-10-26
    Facebook

    Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

  • Ottimo servizio per la serietà e professionalità del personale io personalmente ho ricevuto dei rimborsi grazie alla sosviaggiatore lo consiglio tranquillamente per l’ottimo lavoro e soprattutto per il risultato ottenuto.

  • Sono contentissimo del servizio ricevuto, avendo ottenuto il rimborso per l’arrivo in ritardo del mio bagaglio. Grande professionalità, disponibilità e onestà, consiglio a tutti di affidarsi a loro.

  • la mia famiglia ha dovuto annullare un volo prenotato a causa di un ricovero di uno dei miei famigliari che avrebbe dovuto prendere l'aereo. Il ricovero è durato due settimane e ha reso impossibile la persona in questione e il resto della famiglia, impossibilitati nel perseguire il viaggio prenotato. La richiesta di rimborsa alla compagnia Vueling è stata effettuata quattro giorni prima della data del volo in questione. Abbiamo inviato due certificati rilasciati dai medici dell'ospedale ma nonostante questi, la compagnia ci ha detto che le condizioni per il rimborso non sussistevano.Mi sono rivolto a sosviaggiatore per sapere se era possibile almeno recuperare una parte dei soldi spesi per il viaggio.Abbiamo parlato con uno degli avvocati dell’associazione che ci ha assicurato che tutti i membri della famiglia poiché parenti entro il secondo grado avevano diritto al rimborso per annullamento viaggi per motivi di salute !Dopo qualche mese sono stato contattato da un loro consulente il quale mi ha dato la buona notizia !Abbiamo ricevuto tutti e 4 il rimborso da Vueling per annullamento viaggi per motivi di salute!Grazie ancora per il lavoro che svolgete tutti i giorni per i più deboli !

  • GIANOLLA SERGIO
    GIANOLLA SERGIO
    2019-08-08
    Trustpilot

    Già ricevuto rimborso da Easyjet per 5 passeggeri. Pratica aperta per altra contestazione con TAP PORTUGAL.nSoddisfattissimo!! Cosigliato a tutti SOS VIAGGIATORI.

  • Mimmo Giannelli
    Mimmo Giannelli
    2019-10-18
    Facebook

    Hanno risolto un mio problema di risarcimento di Alitaliaper ritardo aereo.Consigliabili

  • Luigi Apicella
    Luigi Apicella
    2020-01-10
    Facebook

    Dopo aver avuto problemi con la cancellazione di un volo, mi sono rivolto a loro per ottenere il mio rimborso. Competenza e cortesia.

  • Grazie al loro intervento sono riuscito ad ottenere un rimborso di 1600 (400×4) euro per un volo ritardato, dopo che la compagnia aerea aveva fatto orecchie da mercante per quasi un anno. Seri, professionali, affidabili.

  • Elisa Bot
    Elisa Bot
    2021-01-05
    Trustpilot

    Ho chiesto un rimborso per annullamento del volo per motivi di salute e SOS viaggiatori ha seguito il mio caso aiutandomi ad ottenerlo

  • Rosj Cap
    Rosj Cap
    2020-03-03
    Trustpilot

    Ad Amman mi hanno sfasciato la valigia. La compagnia Royal Jordanian ha riconosciuto il danno. MA al momento del rimborso si sono negati rispetto a tutte le comunicazioni. Grazie allo splendido staff S.O.S. viaggiatore, anche se dopo due anni, ho recuperato il costo della valigia. Grazie a questi bravi professionisti.

  • Marco fr
    Marco fr
    2020-03-25
    Trustpilot

    Agenzia professionale e disposta realmente ad aiutarti, hanno preso in carico sin da subito il mio reclamo, servizio ottimo.L'unico neo è che non mi hanno mai aggiornato sullo stato del reclamo fino al ricevimento dei soldi.Affidabili.

  • Contentissimo del servizio offerto. Chiesto ed ottenuto rimborso per bagaglio consegnato in ritardo. Affidabili e onesti. Mi sento davvero di consigliarlo per ogni evenienza.

  • Finalmente un’associazione seria e affidabile. Ho subito un ritardo aereo di circa 3 ore, e nonostante la compagnia non mi avesse riconosciuto un risarcimento, grazie all’esperienza e professionalità dei consulenti di Sos Viaggiatore sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava. Perciò per chi avesse problemi di questo tipo, allora rivolgetevi immediatamente a SosViaggiatore.it

  • Ho chiesto assistenza per un Rimborso Ryanair di ben 4 voli cancellati/modificati.Ho ottenuto il 100% del rimborso in poco tempo.Sono stati celeri, nonché sempre disponibili e professionali.

  • Nunzia Esposito
    Nunzia Esposito
    2019-11-17
    Facebook

    Bravi e professionali. Un'associazione che risolve il tuo problema e ti aiuta. Grazie

  • Paolo Naldini
    Paolo Naldini
    2020-06-05
    Trustpilot

    Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti.Ottimo gruppo di esperti del settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze.La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente.Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno!Grazie ancora!!!

  • Claudia Nicosia
    Claudia Nicosia
    2021-02-18
    Facebook

    Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti; avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!

  • Francesco
    Francesco
    2021-01-01
    Trustpilot

    Dopo che altre associazioni come ItaliaRimborso non hanno accolto la mia richiesta mi sono rivolto a SOS Viaggiatore. Il mio caso riguardava un negato imbarco da parte di Ryanair al gate del terminal. Sono stato assistito per tutto il tempo da un avvocato che rispondeva prontamente alle mie domande sullo stato della pratica ed è riuscito a ottenere, oltre al rimborso del volo Ryanair, anche il rimborso di 250€ del volo Alitalia sostitutivo che ho dovuto acquistare poco prima della partenza. Il tutto gratuitamente.

  • Marco Balducci
    Marco Balducci
    2020-10-29
    Trustpilot

    Ryanair mi aveva rotto il seggiolino auto di mia figlia, ma sosteneva che non dovessero rimborsarmi nulla.Grazie a sos viaggiatore sono riuscito ad ottenere l indennizzo senza pagare nulla, in tempi ragionevoli nonostante la catastrofe covid.

  • Mary
    Mary
    2019-10-09
    Trustpilot

    Pienamente soddisfatta del rimborso ottenuto!Operatori seri e disponibili, servizio efficiente e serio.Consigliatissimo!!!!!!

  • Serietà e compromesso. Raccomandabile

  • Elena Agazzi
    Elena Agazzi
    2020-04-09
    Facebook

    Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!

  • Ivan
    Ivan
    2019-11-20
    Trustpilot

    Servizio efficente e passi semplici per ottenere il rimborso

  • Nunzia Esposito
    Nunzia Esposito
    2019-11-17
    Trustpilot

    A causa di un ritardo sul volo invece di arrivare la sera sono tornata in italia il mattino seguente. Questa associazione mi ha aiutata a ricevere il rimborso per il danno ricevuto. Bravi e professionali

  • BOLDRIN MICHELA
    BOLDRIN MICHELA
    2019-08-08
    Trustpilot

  • Mara Massarucci
    Mara Massarucci
    2020-03-25
    Facebook

    Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazie

  • Nico Gbn
    Nico Gbn
    2019-11-13
    Trustpilot

    Ottima esperienza: avevo perso una coincidenza per un ritardo di volo e mi sono appoggiato a utenticonsumatori per ottenere supporto nella richiesta di risarcimento. La presa di contatto è semplice, il personale molto disponibile e competente nell'indicare l'iter e i documenti di supporto da fornire. Follow-up della pratica chiaro e continuo e risarcimento ottenuto. Eccezionale!

  • Molto precisi e rapidi nel risolvere la controversia con Ryanair

  • Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazie

  • Claudia Tedde
    Claudia Tedde
    2019-08-15
    Trustpilot

    Molto buono ci hanno fatto avere il rimborso ryanair.

  • Antonio Cantile
    Antonio Cantile
    2019-08-08
    Facebook

    Molto professionali e competenti in materia di tutela del viaggiatore. Ho subito un disagio con la compagnia aerea Easyjet per un volo cancellato. In breve tempo mi hanno aiutato ad ottenere un giusto risarcimento. Grazie Sos Viaggiatore!

  • Teresa Pergami
    Teresa Pergami
    2017-06-19
    Facebook

    Ho usufruito anche di questo vostro servizio, mio figlio felicissimo. Con quanto ha ricevuto di risarcimento, si e' fatto un'altro viaggio. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa e' la disinformazione, Solo mio figlio si e' rivolto a voi. Gli altri inizialmente lo hanno addirittura deriso. Bravi grazie di tutto, basta dover subire, devono capire che il consumatore va rispettato. Ormai gli amici chiedono a me, quando hanno un problema, che dici...vado? Ma si, vai da SOS consumatori

  • Scesi all’aeroporto di Barcellona il passeggino del mio bambino che aveva 1 anno e mezzo era rotto. Immaginate la scena: bagagli e passeggino rotto. Da parte di Vueling nè una lettera di scuse nè un rimborso. Grazie all’associazione ho ricevuto un rimborso sia per danni morali che materiali. Grazie ancora. Persone serie.

  • Persone professionali e preparate. Per motivi di salute ho dovuto annullare un viaggio con la compagnia Ryanair. Dopo un po di tempo ho ricevuto il rimborso dei miei biglietti. Ancora grazie!

  • Alice Rossi
    Alice Rossi
    2019-11-13
    Facebook

    Veloci e gentili. Superconsigliati! Sono contenta di averli trovati su internet. In poco tempo, 3 mesi, ho ottenuto un rimborso soddisfacente. Sono molto seri!

  • alessandro
    alessandro
    2020-01-09
    Trustpilot

    Grazie ancora. ad agosto il mio volo per parigi era stato cancellato dalla easy jet. Grazie al Vs fantastico team di professionisti ho ottenuto uno straordinario risarcimento a titolo di compensazione pecuniaria, oltre ai danni subiti per la mancata assistenza, Siete superlativi. Grazieeeee.. Alessandro

  • FaustoC
    FaustoC
    2020-08-26
    Trustpilot

    I tempi di rimborso sono stati molto lunghi, più di 7 mesi, probabilmente perchè si è dovuti passare dal giudice di pace in quanto Easyjet non voleva rimborsare un viaggio mio e della mia famiglia che è saltato causa grave ricovero in ospedale, non previsto, nei 2 giorni precedenti la partenza. Però ha gestito tutto SOSViaggiatore con efficienza.Unica nota, che è possibile definire negativa, è il fatto che ho dovuto sollecitare io aggiornamenti della situazione da parte di SOSViaggiatore e non viceversa.In ogni caso servizio consigliato.

  • Carlos Tipto
    Carlos Tipto
    2021-04-13
    Trustpilot

    Risarcimento valigia smarrita dalla compagnia aerea Vueling andato a buon fine

  • Pietro
    Pietro
    2021-05-10
    Trustpilot

    Mi sono rivolto a sos per il rimborso di un biglietto aereo con la compagnia Ryanair, a seguito di una mancata partenza causata da un problema di salute, certificata da un medico dentista. Ho ottenuto il rimborso totale in breve tempo. Un plauso allo staff che si è interessato immediatamente al mio problema e lo ha risolto con l'aiuto di un loro legale in breve tempo. Le ragazze al telefono sono state sempre educate e professionali. Consiglio spassionato rivolgetevi a loro....poco tempo ottimi risultati.

  • Domenico
    Domenico
    2019-10-17
    Trustpilot

    Ho usufruito dei servizi dell'associazione in maniera totalmente gratuita. Mi hanno fatto ottenere la compensazione dovuta da parte della compagnia Vueling per il ritardo del volo Napoli-Barcellona. Molto competenti e professionali. Grazie di tutto

  • Ringrazio e consiglio vivamente SosViaggiatore per avermi aiutato ad ottenere un risarcimento per un volo cancellato. Un team di esperti mi hanno offerto un'assistenza gratuita e professionale! Complementi!!!

  • Liliana Parisi
    Liliana Parisi
    2019-10-17
    Trustpilot

    Reduce da una brutta esperienza con ryanair (un ritardo di quattro ore), esausta e stressata dalla situazione, ho deciso di rivolgermi all’associazione sosviaggiatore, sperando di trovare qualcuno che agisse nel mio interesse. E così è stato: mi sono confrontata con un team di avvocati esperti, che hanno sciolto ogni mio dubbio e perplessità, trovando la soluzione più consona alle mie esigenze.Consigliatissimo!

  • Maria Pumpo
    Maria Pumpo
    2017-06-03
    Facebook

    Consiglio vivamente sosvaggiatore che sono riusciti a farmi ottenere un bel risarcimento per un ritardo volo di circa 4 ore. Un team di seri professionisti! Molto soddisfatta bravi!!!

  • Jimmy Jay Piga
    Jimmy Jay Piga
    2021-05-15
    Trustpilot

    Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso dalla società non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare pur di veder tutelati i miei diritti, invece non ho sostenuto neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più!

  • Francesco
    Francesco
    2020-05-20
    Trustpilot

    Confermo la serietà e l'affidabilità di SOS Viaggiatori. Abbiamo dovuto ricorrere a SOS Viaggiatori per il recupero dell'importo di un viaggio non usufruito per imprevisti motivi di salute. Già un'altra volta avevo richiesto il rimborso per un viaggio aereo partito in ritardo. Allora mi rivolsi ad un'altra organizzazione ed ottenni il rimborso. In questa occasione ho riprovato con la stessa organizzazione ma mi è stato detto che non avevo alcuna possibilità di recuperare le somme. Non convinto, ho ricercato su internet un'altra opzione e ho trovato SOS Viaggiatori. Li ho contattati e mi hanno risposto rapidamente confermandomi che c'era qualche possibilità. A distanza di pochi mesi ho ottenuto il rimborso. Complimenti a voi di SOS Viaggiatori. Se mai dovessi avere bisogno, non ho dubbi: mi rivolgerò a SOS Viaggiatori.

  • Agos Tomei
    Agos Tomei
    2021-01-27
    Facebook

    Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extra

  • Ottimo servizio per il consumatore. Segnalo soprattutto la gentilezza e la professionalità dei ragazzi che sono sempre pronti a dare risposte e consigli. Sono riuscito ad ottenere finalmente il rimborso per il disagio causato da una compagnia aerea che mi aveva cambiato la data del volo senza avvisarmi e stravolgendo la mia programmazione. Grazie. Consigliatissimi. A+++

  • Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!

  • Safari
    Safari
    2020-10-27
    Trustpilot

    Ottimo servizio ricevuto dagli operatori. Faccio i complimenti a tutta la struttura per la risoluzione del mio caso.

  • davide
    davide
    2020-03-24
    Trustpilot

    ottima associazione, precisa e seria! grazie a loro ho ricevuto il rimborso totale del prezzo del biglietto.

  • Fabio Rolandi
    Fabio Rolandi
    2021-04-12
    Trustpilot

    Ottimo servizio molto celere e la persona che di contatto, è stata efficace nelle spiegazioni e gentile.Bravi buon lavoro

  • Grazie per il vostro operato siete efficientissimi

  • Associazione senza scopo di lucro, molto affidabile e competente

  • Simonetta Prato
    Simonetta Prato
    2020-05-15
    Trustpilot

    Esprimo un ringraziamento per il servizio ricevuto dall intervento dell avvocato Contrada Giovanni che con serietà e competenza mi aiutato nella matassa ingarbugliata della burocrazia per ottenere un rimborso per il danno ricevuto.SIMONETTA PRATO

  • Paolo Naldini
    Paolo Naldini
    2020-06-05
    Facebook

    Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!

  • Rita Trapani
    Rita Trapani
    2020-03-03
    Trustpilot

    Un mese fa ho subito una cancellazione volo ad opera di Ryanair. Questo team di esperti ha fatto si che potessi ricevere ciò che mi spettava di diritto. N. 1 del settore, assolutamente consigliato!!!

  • Jimmy Jay Piga
    Jimmy Jay Piga
    2021-05-15
    Facebook

    Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.

  • Monica Bonazzi
    Monica Bonazzi
    2020-02-21
    Trustpilot

    Ottimo lavoro svolto dal gruppo di professionisti di sos viaggiatore. Sono stata rimborsata dei disagi causati dalla cancellazione di un volo Ryanair a seguito di uno sciopero. Grazie!!!!

  • Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito, avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!

  • Silke Kunert
    Silke Kunert
    2020-02-18
    Facebook

    Ho perso un bagaglio sul mio volo Ryanair e grazie a loro ho ottenuto un soddisfacente risarcimento. Consiglio vivamente quest'associazione.

  • Elisa Varetti
    Elisa Varetti
    2020-09-07
    Facebook

    Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!

  • Salve, nel mese di luglio sarei dovuto partire con mia moglie per il viaggio di notte negli Stati Uniti, e precisamente a San Francisco , con la compagnia aerea Norwegian. Il mio aereo subiva un grave ritardo nel volo , di più di 4 ore. Grazie a Voi , ho ricevuto 1200,00 euro di risarcimento danni , tra me e mia moglie . Siete fantastici , GRAZIE INFINITE. Francesco

  • Mark Di Martino
    Mark Di Martino
    2019-10-18
    Facebook

    Ottimo servizio per il consumatore. Segnalo soprattutto la gentilezza e la professionalità dei ragazzi che sono sempre pronti a dare risposte e consigli. Sono riuscito ad ottenere finalmente il rimborso per il disagio causato da una compagnia aerea che mi aveva cambiato la data del volo senza avvisarmi e stravolgendo la mia programmazione. Grazie. Consigliatissimi. A+++

  • Tre mesi fa, dopo un viaggio a Lisbona non ho più ritrovato il mio bagaglio con la compagnia Vueling. Molto scettica mi sono affidata a questo gruppo di esperti: uno staff eccezionale, persone professionali e grazie a loro ho ricevuto il rimborso per il danno subito. Assolutamente consigliato.

  • Lucca Ferruccio
    Lucca Ferruccio
    2020-11-05
    Trustpilot

  • Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie davvero.

  • Michela Cammisa
    Michela Cammisa
    2021-05-27
    Facebook

    Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.

  • Paola Botta
    Paola Botta
    2020-02-11
    Facebook

    Sono contenta e soddisfatta con il tratto ricevuto, ho ottenuto il risultato e lo consiglio a tutti.

  • Molto professionali e competenti in materia in tutela del viaggiatore.Mi è stato cancellato un volo Easyjet per Milano e in breve tempo ho ricevuto il giusto risarcimento.

  • Un Team di esperti pronti ad aiutare il viaggiatore in difficoltà! Infatti ho avuto problemi con un volo (ritardo di oltre sei ore) e grazie a loro sono riuscita ad avere il Giusto rimborso... davvero eccezionali 😊

  • Laura
    Laura
    2021-01-19
    Trustpilot

    Dopo uno spiacevole episodio che non ci ha permesso di usufruire del volo prenotato, ci siamo subito rivolti a SOS VIAGGIATORE.Efficienza, gentilezza, professionalità, sono i valori che li contraddistinguono e che mi porterebbero nuovamente a rivolgermi a loro nel caso se ne ripresentasse l'esigenza.Mi è stato rimborsato il prezzo del biglietto come da accordi.

  • Luca Nocelli
    Luca Nocelli
    2019-06-14
    Facebook

    mi hanno aiutato a risolvere un problema Fastweb. Rimborso ottenuto. Ottimo 10+

  • Ritardo volo....L estate scorsa dopo un ritardo volo, mi sono rivolta all associazione Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso... Grazie a loro sono riuscita ad ottenere il rimborso☺️...UNICI 😊😊😊😊😊

  • ho avuto un problema contro la compagnia aerea Ryanair esattamente una cancellazione volo.Grazie alla loro assistenza sono stato rimborsato.

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-03-04
    Trustpilot

    La mia recensione di SOS VIAGGIATORI non può che essere entusiasta!! Al ritorno da un viaggio intercontinentale Lufthansa aveva smarrito i miei bagagli e siccome dalla compagnia aerea non riuscivo ad avere nessun tipo di riscontro, mi sono rivolta ad SOS VIAGGIATORI che ha brillantemente risolto il mio problema facendomi anche ottenere un cospicuo rimborso per il disagio subito! Mi hanno sempre risposto con solerzia e gentilezza senza mai farmi perdere la speranza! Ancora grazie e grazie 🙏🏻 Caterina Fochi

  • Antonny Puente
    Antonny Puente
    2021-04-02
    Trustpilot

    Suppongo che alcune procedure siano più veloci di altre o talvolta, per diversi motivi, non si riesca ad ottenere il rimborso. Nel mio caso, avevo ormai perso ogni speranza.La procedura era iniziata verso agosto del 2020 e non avendo più notizie a riguardo, avevo totalmente lasciato perdere. Chiamavo in continuazione la compagnia aerea ma, oltre a non rispondere, mi avevano consumato il credito telefonico.Insomma una tragedia nella tragedia. Sorprendentemente, la settimana scorsa, mi hanno mandato una email avvisandomi che il rimborso era stato ottenuto e che a breve avrebbero fatto il bonifico.Una storia a lieto fine.

  • Buongiorno ragazzi. Dopo varie associazioni che mi hanno deluso, finalmente un 'associazione di avvocati esperti nella tutela del consumatore, che mi ha risolto il problema, quando non ci speravo più. Sono stati efficienti, rapidi e cortesi. Ottimo lavoro. Consiglio. Grandi!!

  • Giulia Barbera
    Giulia Barbera
    2021-07-23
    Trustpilot

    Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso.Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (con tutti i miei sbattimenti vari a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio!10+++

  • Nel mese di luglio 2019 sono partita da Tenerife, dove risiedo da tempo, per trascorrere 3 settimane in Italia da mia madre. Giunta all'aeroporto di Malpensa, via Barcellona e col vettore VUELING, ho avuto la bruttissima sorpresa dello smarrimento della mia valigia. Dopo una quindicina di giorni in Italia ho scoperto il sito SOS VIAGGIATORE cui mi sono rivolta, devo dire senza molta convinzione, per il rimborso del danno subito. La pratica è stata seguita in tutto e per tutto dalla suddetta associazione e nel gennaio 2020 ho avuto la gradita sorpresa del buon esito finale della richiesta di rimborso, ottenuto per un congruo importo sul mio conto corrente nel giro di pochi giorni. Finalmente un'associazione seria ed efficiente al servizio dei consumatori. Grazie SOS VIAGGIATORE!

  • Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata).Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance.Li consiglio vivamente!

  • Rosetta Roma
    Rosetta Roma
    2019-10-18
    Trustpilot

    Grande competenza e professionalità da parte di tutti gli operatori di SOS consumatori. Mi sono rivolta a loro per un disservizio aereo e, prontamente sono stata indennizzata.Davvero eccellenti!

  • Vi Consiglio Sosviaggiatore. Spero il mio problema si risolvera in un tempo abbastanza breve!

  • Liliana Parisi
    Liliana Parisi
    2019-10-18
    Facebook

    Ho avuto un’esperienza negativa dovuta ad un ritardo da parte di una compagnia aerea di circa quattro ore. Al mio rientro, esausta e spinta dalla volontà di riscatto per i danni subiti, ho pensato di rivolgermi all’associazione sosviaggiatore nella speranza di trovare qualcuno che tutelasse i miei interessi. E così è stato: mi sono confrontata con un team di avvocati esperti, pronto a scogliere ogni mio dubbio, che ha trovato la soluzione più consona alle mie esigenze. Consigliatissimo!

  • Raffaele
    Raffaele
    2019-10-01
    Trustpilot

    Realmente affidabili e professionali, ho avuto il risarcimento per un volo cancellato in tempi brevissimi.Nota di merito al servizio di assistenza ed al loro portale online dove in pochi click ho potuto caricare tutta la documentazione necessaria

  • Valerio Miccoli
    Valerio Miccoli
    2019-08-05
    Facebook

    Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"

  • Ho avuto un problema riguardo il Volo Ryanair Palermo-Pisa ritardato quasi 4 ore più ulteriore mezz'ora di ritardo per l'atterraggio dovuto a traffico aereo poichè il volo si è trovato ad atterrare in un orario che non era previsto. Il volo previsto per circa le 6:30 è partito dopo le 10:30. A testimonianza del ritardo fra le altre cose dopo le 3 ore la compagnia ha offerto ai passeggeri uno snack di scuse. Dopo aver fatto domanda di rimborso attraverso il modulo fornito dalla compagnia aerea irlandese sulsuo sito ufficiale, non ho ricevuto nessuna risposta.Nonostante sia scritto che le domande vengono prese in considerazione entro 1 settimana.Successivamente ho provato personalmente a mandare una pec alla Ryanair senza avere nessun riscontro a riguardo.Mi sono rivolto all’associazione sosviaggiatore la quale attraverso i suoi legali specializzati in materia di tutela del viaggiatore mi ha fatto ottenere la compensazione pecuniaria in 3 mesi!Grazie ancora,senza il vostro aiuto non ci sarei riuscito!

  • Sono occorsi mesi ma il contenzioso con una compagnia aerea per un ritardo di ore si è risolto con il rimborso del danno, ho riconosciuto loro con piacere il rimborso previsto per l’assistenza.

  • Rak G
    Rak G
    2019-07-02
    Trustpilot

    La mia esperienza con SoS Viaggiatori è stata a dir poco pessima! Dopo un viaggio aereo con la compagnia Ryan Air a fine maggio 2019, avendo subito il danneggiamento di una valigia regolarmente imbarcata in stiva ed avendo avuto risposta negativa da Ryan Air in seguito alla mia richiesta di rimborso, a cui sono tenuti secondo la legge internazionale, ho quindi affidato ad SoS Viaggiatore la mia pratica, seguendo l'iter e rispettando le tempistiche del caso. Dopo avergli inviato tutta la documentazione richiesta e soprattutto dopo loro risposta in cui ho ricevuto rassicurazione in merito alla fondatezza dei presupposti per ottenere il risarcimento, vengo contattata telefonicamente, dopo una decina di giorni, da una signorina che mi informa che alla pratica non verrà dato seguito da Sos viaggiatore, poichè non economicamente conveniente per loro! Questo repentino ed improvviso cambio di direzione, in contrasto con quanto da loro stessi affermato in precedenza, non può assolutamente considerarsi serio nè tantomeno professionale! Non è economicamente conveniente per loro????? Sconsiglio nella maniera più assoluta!

  • Giovanni
    Giovanni
    2019-12-05
    Trustpilot

  • Roberto Bonato
    Roberto Bonato
    2021-03-31
    Facebook

    causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi subito..)???

  • Pierluigi
    Pierluigi
    2020-01-09
    Trustpilot

    Migliori professionisti del settore. La compagnia Air italy aveva cancellato un volo in data 28.09.2019, diretto in Spagna. Ho subito, in conseguenza di ciò, danni rilevanti, essendo costretto a disdire un colloquio di lavoro a tenerife. Grazie a questo stupendo team, ho ricevuto un congruo risarcimento a titolo di compensazione pecuniara, oltre ai danni risarciti per la mancata assistenza. Grazie ancora. Siete meravigliosi. Pierluigi

  • Buongiorno, preso dalla disperazione ho contattato sosviaggiatore.it come ultima speranza. Mentre tutti gli altri mi avevano deluso, sosviaggiatore è riuscita a farmi risarcire per una cancellazione volo. Sono stati efficienti, veloci e cortesi. Consiglio fortemente. Grandi!!

  • Marco Scaraggi
    Marco Scaraggi
    2020-03-20
    Trustpilot

    2018. Ero in Germania con mia madre anziana a trovare la sorella. Sciopero piloti Ryanai volo di ritorno in italia cancellato.Lunghe code online per parlare con un operatore che mi dice che non ci sono posti sui voli e che devo prenotare di persona su un altro volo e poi chiedere il rimborso. Quasi 600 euro con Alitalia, più taxi treno e altre cose.Varie email e contatti, ma si rifiutano di rimborsarmi. TUTTO è stato recuperato grazie a loro in cambio di un 20% meritatissimo senza nemmeno dover andare mai di persona da nessuna parte. Meravigliosi e competenti.

  • Alessandra Fino
    Alessandra Fino
    2020-01-08
    Trustpilot

    L’associazione sos è stata di grande aiuto per ottenere velocemente un rimborso da una compagnia aerea per lo smarrimento di un bagaglio😊

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-01-23
    Trustpilot

    Competenti, efficienti, solerti, sempre disponibili e gentili. Qualunque sia il vostro problema sapranno guidarvi per ottenere il miglior risultato possibile. Lo consiglio vivamente a tutti! Caterina Fochi

  • Angela Celeste
    Angela Celeste
    2019-02-08
    Trustpilot

    Ho smarrito il mio bagaglio a Londra cn easyjet che ho poi recuperato dopo svariati giorni. Quest associazione mi ha fatto risarcire senza farmi anticipare nemmeno un centesimo. Personale qualificato disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti. GraZie ancora

  • Roberto Di Rosa
    Roberto Di Rosa
    2020-11-08
    Facebook

    la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere

  • Ilenia Monaco
    Ilenia Monaco
    2020-07-09
    Facebook

    Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.

  • Maddalena
    Maddalena
    2020-12-31
    Trustpilot

    Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazie

  • Suky Singh
    Suky Singh
    2021-01-28
    Facebook

    Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio, nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!

  • Mimmo Giannelli
    Mimmo Giannelli
    2019-10-18
    Trustpilot

    Avevo avuto un disservizio derivante da un ritardo aereo di 6 ore.Grazie alla professionalità di quest'associazione ho avuto il risarcimento .Consiglio vivamente SOS viaggiatore per la competenza e la serietà degli operatori.

  • Ili Cvetkova
    Ili Cvetkova
    2020-10-15
    Facebook

    Sono davvero soddisfatta da loro professionalità. Mi hanno contattato velocemente, hanno lavorato onestamente ed ora il rimborso della mia valigia smarrita è in arrivo. Bravissimi!

  • Simone Filosa
    Simone Filosa
    2020-01-14
    Facebook

    Molto soddisfatto del lavoro svolto dall’agenzia.

  • Ho conosciuto SOS Viaggiatore per caso mentre cercavo un'associazione che rispondesse alla mia difficoltà ad ottenere un rimborso da una compagnia aerea. Ho letto subito buone recensioni e ho deciso di affidarmi a loro per ottenere il rimborso. La pratica è stata veloce e senza burocrazia di sorta. Le persone hanno sempre dato un supporto per gestire la pratica. Ho atteso quasi 1 anno ma ne è valsa la pena (aggiornato costantemente dal personale dell'associazione). Ho ottenuto non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche una sorta di risarcimento danni. Pertanto molto soddisfatto e consiglio a tutti di provare.

  • Cliente
    Cliente
    2019-11-29
    Trustpilot

    Ottimo servizio veramente valido ed efficace, per me ha funzionato già 2 volte!Rinaldo

  • Sono rimasto senza parole quando ho ricevuto la loro telefonata! Oggi non si sente altro che fantascienza sui siti e altro! Ma loro sono stati a dir poco eccezionali! Bonifico ricevuto e tutto è andato secondo quanto descritto e aspettato!!! Grazie davvero!!!!!

  • Antonio Cantile
    Antonio Cantile
    2019-08-08
    Trustpilot

    Molto professionali e competenti in materia di tutela del viaggiatore. Ho subito un disagio con la compagnia aerea Easyjet per un volo cancellato. In breve tempo mi hanno aiutato ad ottenere un giusto risarcimento. Grazie Sos Viaggiatore!

  • Elvira Caruso
    Elvira Caruso
    2019-12-12
    Facebook

    Sono stata supportata dall'inizio in maniera seria e chiara. Ho ottenuto il risarcimento... Decisamente consigliato!

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-01-23
    Facebook

    Efficienza, puntualità, gentilezza e un supporto costante che hanno portato al risultato sperato. Sono contenta e soddisfatta per come è stato risolto il mio problema e per il risarcimento che Sosviaggiatore è riuscito a farmi avere! Se avete qualsiasi problema io vi consiglio vivamente di rivolgervi alla equipe di Sosviaggiatore, sapranno sostenervi, consigliarvi, supportarvi e risolvere il vostro problema! Grazie mille ancora Caterina Fochi

  • Berit Estensen
    Berit Estensen
    2021-06-25
    Facebook

    A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!

  • Valerio
    Valerio
    2019-08-05
    Trustpilot

    Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"

  • Sono contentissimo del servizio. Rimborso per bagaglio in ritardo ricevuto, assistenza ottima, di assoluta fiducia, onesti e davvero di aiuto per ogni esigenza. Li consiglio vivamente!

  • MASIERI LORENZO
    MASIERI LORENZO
    2019-08-15
    Trustpilot

    Ho avuto un servizio professionale e cortese con il quale è stato possibile risolvere un problema con la compagnia aerea. Grazie 😊

  • Rachel Gri
    Rachel Gri
    2019-07-01
    Facebook

    Io non riesco a comprendere le recensioni positive di questa "associazione". La mia esperienza è stata pessima! Dopo aver affidato loro la mia pratica relativa ad un rimborso per danneggiamento bagaglio da parte di Ryan Air, seguendo l'iter e rispettando le tempistiche del caso e, dopo aver ricevuto da loro rassicurazione in merito alla fondatezza dei presupposti per ottenere il risarcimento, vengo contattata telefonicamente, dopo una decina di giorni, da una signorina che mi informa che alla pratica non verrà dato seguito da Sos viaggiatore, poichè non economicamente conveniente per loro! Questo comportamento non può assolutamente considerarsi serio nè tantomeno professionale. Verrebbe da pensare che qualcosa non torni nel loro repentino ed improvviso cambio di direzione! A voi le conclusioni!

  • Filippo C.
    Filippo C.
    2020-04-30
    Trustpilot

    Ottimo servizio, molto rapido e onesto. Davvero minimo l'impegno richiesto all'utente. Sono stato seguito dell'avvocato Giovanni Contrada che ha raggiunto un ottimo accordo con la compagnia aerea dopo i disguidi dovuti alla pandemia, ottenendo un equo risarcimento. Grazie.

  • Avevo prenotato un viaggio con la compagnia Ryanair che mi aveva cancellato il volo all'ultimo momento. Grazie ad SoS viaggiatore ho avuto indietro non solo il costo del biglietto del volo cancellato ma anche il rimborso per il disagio.Sono molto professionali e sempre disponibili.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 43 recensioni
realizzato da Facebook
Tatiana Komarova
Tatiana Komarova
2021-08-09T10:28:25+0000
Vi Consiglio Sosviaggiatore. Spero il mio problema si risolvera in un tempo abbastanza breve!
Giulia Barbera
Giulia Barbera
2021-08-03T12:02:46+0000
Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la... compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso. Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (sbattimenti vari inclusi a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio! 10+++leggi...
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?