Vai al contenuto
Home » Air Canada » Annullare un volo con Air Canada: Scopri come fare

Annullare un volo con Air Canada: Scopri come fare

Quando dobbiamo viaggiare con un areo, tendenzialmente, cerchiamo di prenotare il nostro volo con largo anticipo. Questo ci consente sia di risparmiare qualcosina, che di avere la certezza del posto a bordo per la data che ci interessa. Però, siccome dalla data di prenotazione a quella di partenza passa sempre un po’ di tempo, può succedere che, nel frattempo, sia sorto un imprevisto che non ci consente più di poter viaggiare. In tal caso, siamo costretti ad annullare la prenotazione, cercando di essere rimborsati. Vediamo quali sono le modalità che Air Canada offre ai propri clienti per poter annullare il volo

Come annullare un volo Air Canada prenotato online?

Se avete acquistato un biglietto aereo online con la compagnia canadese, ma in virtù di un imprevisto siete impossibilitati a partire, il modo più semplice per poter annullare un volo con Air Canada è il seguente.

Allora, al momento dell’acquisto, di sicuro avete effettuato una registrazione online, la quale vi ha consentito di creare una area clienti personalizzata, all’interno della quale ci sono tutte le prenotazioni da voi fatte nel corso del tempo.

Di conseguenza, il primo step da fare per cancellare la prenotazione del volo, è quello di accedere alla vostra area clienti effettuando il login, inserendo le vostre credenziali che avete scelto in fase di registrazione. Una volta che siete dentro la vostra area clienti, fate click su “GESTISCI PRENOTAZIONE”, scegliete la prenotazione che volete cancellare e poi fate click su “CANCELLA PRENOTAZIONE”. Dopodiché, vi basterà seguire le indicazioni che vi verranno richieste per completare l’operazione in modo sicuro.

Appena dopo aver cancellato la prenotazione, vi arriverà anche una mail parte di Air Canada per la conferma della richiesta di cancellazione.

Se annullo la prenotazione entro le 24 ore dall’acquisto posso avere un rimborso?

Se annullate una prenotazione online entro le 24 ore dall’acquisto, avete diritto al rimborso del prezzo del biglietto. In questo caso, riceverete anche una mail di conferma del rimborso del biglietto. Oppure, una volta fatta la richiesta da parte vostra, se non è stato ancora contabilizzato il pagamento, verrà annullata la richiesta del pagamento. 

P.S.

Nel caso in cui si tratti di una prenotazione basate su un “Flight Pass”, e la cancellazione dovesse avvenire entro le 2 ore dalla prenotazione, i crediti usati per il volo, saranno riaccreditati sul vostro account “Flight Pass”.

Se annullo il volo dopo le 24 ore dalla prenotazione posso essere rimborsato?

Una volta che sono state superate le 24 ore, non tutti i biglietti possono essere rimborsati. Infatti, tutti i biglietti comprati in promozione o in offerta, NON sono rimborsabili. Oppure, altre tipologie di biglietti, possono essere solo parzialmente rimborsabili. In ogni caso, sul vostro biglietto o sulla ricevuta dell’acquisto del biglietto, dovreste trovare una dicitura come questa: (no refundable – no ref.) 

Comunque, per sapere bene quanto e se è rimborsabile il vostro biglietto aereo, vi condividiamo i contatti da chiamare.

Se ho annullato un volo non rimborsabile posso usufruire del credito?

Il biglietto acquistato e non rimborsabile ha una validità di un anno. Quindi, nel caso in cui abbiate annullato un volo non rimborsabile prima della partenza, la stessa Air Canada consiglia di contattare loro per capire come poter prenotare un altro volo con il credito del biglietto annullato.

P.S.

Non è consentito ottenere un credito su biglietti acquistati con la tariffa Economy Basic.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.