
Per prenotare un volo con Easyjet, il primo step da fare è quello di creare un proprio profilo sul sito della compagnia. Una volta registrati, vi arriveranno tutte le notifiche di avvenuta registrazione tramite l’indirizzo mail che avete fornito alla compagnia. All’interno della mail, troverete le vostre credenziali da utilizzare ogni qualvolta avrete la necessità di prenotare un volo Easyjet sul sito.
Questi dati sono molto importanti. Infatti, se dopo la prenotazione del volo, per qualche imprevisto, siete costretti ad annullarlo, queste credenziali vi serviranno per accedere nella vostra prenotazione e cancellare la prenotazione. Ma vediamo nello specifico cosa fare per annullare un volo con Easyjet
Cosa fare per annullare un volo Easyjet
La prima cosa da fare è andare sul sito della compagnia, e cliccare la voce del menù “Gestisci le tue prenotazioni” che troverete in alto a destra. Si aprirà un modulo di accesso alla vostra area clienti, dove vi verrà chiesto la mail che avete fornito all’atto della registrazione e la password che avete scelto. Una volta entrati nella vostra area clienti, troverete tutte le vostre prenotazioni effettuate con Easyjet, a quel punto, vi basterà selezionare il volo che dovete cancellare e cliccare sul tasto della cancellazione.
Annullare un volo Easyjet comprende dei costi?
Annullare il volo con Easyjet con comporta nessun costo supplementare. Se annulli il volo entro le prime due ore dalla prenotazione, vi verrà rimborsata la cifra integralmente meno i costi di cancellazione. Invece, passate le due ore, vi verranno rimborsate solo le tasse. Easyjet vi potrà rimborsare il costo del volo tramite bonifico, accredito su carta di credito o tramite assegno.
Ovviamente, se siete costretti ad annullare il volo per motivi di salute o di lutto, la cosa è un pò diversa, è merita una procedura differente, dove dovrete dimostrare tramite certificazione il reale problema di salute e il decesso del passeggero. Di conseguenza, se vi doveste trovare in tale situazione, vi consigliamo di contattarci tramite il nostro modulo di contatto online, cosicché vi potremo fornire la nostra assistenza per ottenere il rimborso per un volo cancellato per motivi di salute.
buongiorno
ho una prenotazione per due persone andata e ritorno per Barcellona (SP) per domenica 1/10 andata e 8/10 ritorno. Ho dei problemi di famiglia che, spero siano risolvibili entro queste date, nel caso ciò non sia possibile come faccio per annullare la prenotazione volo.
grazie, saluti
Salve, purtroppo il rimborso del volo è previsto solo per motivi di salute o di lutto di un parente stretto.
Saluti
Sos Viaggiatore
Basta il certificato medico per richiedere un rimborso easyjet?
Salve, basta un certificato medico ed inviare la comunicazione d’impedimento a partire prima della partenza del volo.
Se la compagnia non dovesse dare un riscontro, allora può chiedere la nostra assistenza gratuita al seguente link: https://sosviaggiatore.it/modulo-rimborso-motivi-di-salute/
Saluti
Sos Viaggiatore