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Dove chiedere rimborso Easyjet

In un mondo in rapida evoluzione come quello dei viaggi aerei, i disguidi possono capitare a chiunque. Che si tratti di un volo cancellato all’ultimo minuto, di un bagaglio smarrito o di ritardi inaspettati, affrontare queste situazioni può risultare stressante.

Fortunatamente, esistono servizi come Sosviaggiatore.it, che si dedicano a supportare i viaggiatori nel reclamare i loro diritti e ottenere rimborsi Easy Jet o risarcimenti in modo efficace e senza stress.

Questo articolo esplora il processo di richiesta di rimborsi per i voli EasyJet e come annullare un volo Easyjet, sottolineando come Sos Viaggiatore possa essere un prezioso alleato in queste circostanze.

easyjet rimborsi

Come prenotare un volo Easyjet

Per prenotare un volo con Easyjet, il primo step da fare è quello di creare un proprio profilo sul sito della compagnia. Una volta registrati, vi arriveranno tutte le notifiche di avvenuta registrazione tramite l’indirizzo mail che avete fornito alla compagnia. All’interno della mail, troverete le vostre credenziali da utilizzare ogni qualvolta avrete la necessità di prenotare un volo Easyjet sul sito.

Questi dati sono molto importanti. Infatti, se dopo la prenotazione del volo, per qualche imprevisto, siete costretti ad annullarlo, queste credenziali vi serviranno per accedere nella vostra prenotazione e cancellare la prenotazione. Ma vediamo nello specifico cosa fare per annullare un volo con Easyjet

Cosa fare per annullare un volo Easyjet

La prima cosa da fare è andare sul sito della compagnia, e cliccare la voce del menù Gestisci le tue prenotazioni che troverete in alto a destra. Si aprirà un modulo di accesso alla vostra area clienti, dove vi verrà chiesto la mail che avete fornito all’atto della registrazione e la password che avete scelto. Una volta entrati nella vostra area clienti, troverete tutte le vostre prenotazioni effettuate con Easyjet, a quel punto, vi basterà selezionare il volo che dovete cancellare e cliccare sul tasto della cancellazione.

Annullare un volo Easyjet comprende dei costi?

Annullare il volo con Easyjet con comporta nessun costo supplementare. Se annulli il volo entro le prime due ore dalla prenotazione, vi verrà rimborsata la cifra integralmente meno i costi di cancellazione. Invece, passate le due ore, vi verranno rimborsate solo le tasse. Easyjet vi potrà rimborsare il costo del volo tramite bonifico, accredito su carta di credito o tramite assegno.

Ovviamente, se siete costretti ad annullare il volo per motivi di salute o di lutto, la cosa è un pò diversa, è merita una procedura differente, dove dovrete dimostrare tramite certificazione il reale problema di salute e il decesso del passeggero. Di conseguenza, se vi doveste trovare in tale situazione, vi consigliamo di contattarci tramite il nostro modulo di contatto online, cosicché vi potremo fornire la nostra assistenza per ottenere il rimborso per un volo cancellato per motivi di salute.

Rimborsi EasyJet: quando si possono chiedere

  • Ritardo o cancellazione volo EasyJet: I passeggeri hanno diritto a richiedere un rimborso o un risarcimento in caso di cancellazioni o ritardi significativi, in base alla normativa europea EC 261/2004. Questa tutela copre anche assistenza immediata come pasti e alloggio, se necessario.
  • Bagaglio smarrito EasyJet: Anche la perdita o il danneggiamento del bagaglio sono motivi validi per una richiesta di risarcimento, garantendo ai passeggeri un certo livello di protezione finanziaria per gli oggetti personali persi.

Dove chiedere rimborso EasyJet

Per iniziare il processo di richiesta, i viaggiatori possono rivolgersi direttamente a EasyJet, ma ottenere il rimborso desiderato può essere complesso e richiedere molto tempo. Ecco perché rivolgersi a Sosviaggiatore.it può semplificare enormemente il processo.

  • EasyJet Rimborsi: cosa serve per chiedere il rimborso

Essenziale per una richiesta di successo è la documentazione adeguata, che includa biglietti aerei, conferme di prenotazione, ricevute di eventuali spese sostenute a causa del disagio, e una dettagliata descrizione dell’accaduto.

  • Risarcimento EasyJet: quali sono le tempistiche

Il tempo necessario per ottenere un rimborso può variare, ma rivolgendosi a Sos Viaggiatore, il processo può essere notevolmente accelerato grazie alla loro esperienza e conoscenza delle procedure delle compagnie aeree.

  • Rimborso voli EasyJet: quando non è possibile

Ci sono situazioni in cui il rimborso o il risarcimento non sono possibili, ad esempio in caso di circostanze straordinarie come maltempo o emergenze sanitarie. Tuttavia, capire quando queste eccezioni si applicano può essere complicato, un altro motivo per cui l’assistenza di Sosviaggiatore.it è preziosa.

Contattaci gratuitamente per ricevere l'assistenza di Sos Viaggiatore

Se ti trovi di fronte a una situazione di viaggio problematica con EasyJet, non esitare a contattare Sosviaggiatore.it. La loro consulenza gratuita può essere il primo passo verso la soluzione del tuo problema, trasformando un’esperienza stressante in un esito positivo.

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4 commenti su “Dove chiedere rimborso Easyjet”

  1. buongiorno
    ho una prenotazione per due persone andata e ritorno per Barcellona (SP) per domenica 1/10 andata e 8/10 ritorno. Ho dei problemi di famiglia che, spero siano risolvibili entro queste date, nel caso ciò non sia possibile come faccio per annullare la prenotazione volo.
    grazie, saluti

    1. Salve, purtroppo il rimborso del volo è previsto solo per motivi di salute o di lutto di un parente stretto.
      Saluti
      Sos Viaggiatore

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