Trustpilot

Come annulare un volo Easyjet

Condividi

Per prenotare un volo con Easyjet, il primo step da fare è quello di creare un proprio profilo sul sito della compagnia. Una volta registrati, vi arriveranno tutte le notifiche di avvenuta registrazione tramite l’indirizzo mail che avete fornito alla compagnia. All’interno della mail, troverete le vostre credenziali da utilizzare ogni qualvolta avrete la necessità di prenotare un volo Easyjet sul sito.

Questi dati sono molto importanti. Infatti, se dopo la prenotazione del volo, per qualche imprevisto, siete costretti ad annullarlo, queste credenziali vi serviranno per accedere nella vostra prenotazione e cancellare la prenotazione. Ma vediamo nello specifico cosa fare per annullare un volo con Easyjet

Cosa fare per annullare un volo Easyjet

La prima cosa da fare è andare sul sito della compagnia, e cliccare la voce del menù “Gestisci le tue prenotazioni” che troverete in alto a destra. Si aprirà un modulo di accesso alla vostra area clienti, dove vi verrà chiesto la mail che avete fornito all’atto della registrazione e la password che avete scelto. Una volta entrati nella vostra area clienti, troverete tutte le vostre prenotazioni effettuate con Easyjet, a quel punto, vi basterà selezionare il volo che dovete cancellare e cliccare sul tasto della cancellazione.

Annullare un volo Easyjet comprende dei costi?

Annullare il volo con Easyjet con comporta nessun costo supplementare. Se annulli il volo entro le prime due ore dalla prenotazione, vi verrà rimborsata la cifra integralmente meno i costi di cancellazione. Invece, passate le due ore, vi verranno rimborsate solo le tasse. Easyjet vi potrà rimborsare il costo del volo tramite bonifico, accredito su carta di credito o tramite assegno.

Ovviamente, se siete costretti ad annullare il volo per motivi di salute o di lutto, la cosa è un pò diversa, è merita una procedura differente, dove dovrete dimostrare tramite certificazione il reale problema di salute e il decesso del passeggero. Di conseguenza, se vi doveste trovare in tale situazione, vi consigliamo di contattarci tramite il nostro modulo di contatto online, cosicché vi potremo fornire la nostra assistenza per ottenere il rimborso per un volo cancellato per motivi di salute.

 

Summary
Come annulare un volo Easyjet
Article Name
Come annulare un volo Easyjet
Description
Come annulare un volo Easyjet ed ottenere il rimborso
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?