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Come annullare un volo Iberia ed ottenere un buono

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Scopri come annullare un volo Iberia. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.

Nella maggior parte dei casi, quando si acquista un volo Iberia o con qualsiasi altra compagnia, si tende a farlo con largo anticipo, sia per cercare di risparmiare sul prezzo, che per essere sicuri di assicurarsi un posto in aereo. Ovviamente, dal momento in cui viene acquistato un biglietto aereo Iberia, fino al giorno della partenza, può capitare un imprevisto, che non vi consente più di viaggiare. 

In tal caso, oltre al rimborso delle tasse, in base al motivo che vi ha costretto a rinunciare al volo, ci può essere anche un rimborso dell’intero prezzo del biglietto. 

Detto ciò, vediamo in che modo la compagnia spagnola Iberia, offre ai propri clienti la possibilità di annullare un volo Iberia e/o cambiare un volo.

Innanzitutto, siccome stiamo attraversando un periodo particolare dovuto al Coronavirus, dove le cose cambiano rapidamente, la compagnia Iberia, si è predisposta nel modo più flessibile possibile nei confronti delle esigenze dei propri passeggeri. Infatti, tramite la vostra area clienti Iberia, alla voce “Gestione delle prenotazioni”, è possibile richiedere un buono del valore del biglietto acquistato.

Annullare un volo Iberia o modifica la tua prenotazione

Accedendo alla vostra area “Gestione delle prenotazioni” tramite il vostro codice di prenotazione, che vi è stato inviato via mail a seguito delle vostra prenotazione online, avrete accesso alle seguenti operazioni:

  • Cancellare la tua prenotazione lasciata in sospeso senza pagare alcun costo.
  • Monitorare la situazione del tuo volo in termini di date, orari etc.
  • Cambiare data e volo fino a 3 ore prima della partenza (il costo è in base al tipo di tariffa scelta)
  • Aggiungere servizi speciali quali, prenotazioni per animali domestici in cabina, aggiungere bagagli speciali in stiva etc.

Non sono consentite le modifiche di nomi e posti dei passeggeri.

In ogni modo, tutte le operazioni appena elencate, compreso rimborsi, restituzioni o modifiche del volo, possono essere eseguite in base alla tariffa da voi acquistata. Ovviamente, le tariffe che vengono acquistate in offerta, nella maggior parte dei casi, non prevedono la possibilità di effettuare tali operazioni, se non dietro il pagamento di una penale.

Deto ciò, ai fini di ricevere una migliore e più dettagliata assistenza da parte di Iberia, vi lasciamo anche dei contatti da poter chiamare.

Servizio Clienti di Iberia in Italia:

(+39) 02 913 87 051

Da Lunedì a Domenica

Dalle 09:00 – 20:00 

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

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In ogni modo, tutte le operazioni appena elencate, compreso rimborsi, restituzioni o modifiche del volo, possono essere eseguite in base alla tariffa da voi acquistata. Ovviamente, le tariffe che vengono acquistate in offerta, nella maggior parte dei casi, non prevedono la possibilità di effettuare tali operazioni, se non dietro il pagamento di una penale.
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Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...

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