
Nella maggior parte dei casi, quando si acquista un volo Iberia o con qualsiasi altra compagnia, si tende a farlo con largo anticipo, sia per cercare di risparmiare sul prezzo, che per essere sicuri di assicurarsi un posto in aereo. Ovviamente, dal momento in cui viene acquistato un biglietto aereo Iberia, fino al giorno della partenza, può capitare un imprevisto, che non vi consente più di viaggiare.
In tal caso, oltre al rimborso delle tasse, in base al motivo che vi ha costretto a rinunciare al volo, ci può essere anche un rimborso dell’intero prezzo del biglietto.
Detto ciò, vediamo in che modo la compagnia spagnola Iberia, offre ai propri clienti la possibilità di annullare un volo Iberia e/o cambiare un volo.
Innanzitutto, siccome stiamo attraversando un periodo particolare dovuto al Coronavirus, dove le cose cambiano rapidamente, la compagnia Iberia, si è predisposta nel modo più flessibile possibile nei confronti delle esigenze dei propri passeggeri. Infatti, tramite la vostra area clienti Iberia, alla voce “Gestione delle prenotazioni”, è possibile richiedere un buono del valore del biglietto acquistato.
Annullare un volo Iberia o modifica la tua prenotazione
Accedendo alla vostra area “Gestione delle prenotazioni” tramite il vostro codice di prenotazione, che vi è stato inviato via mail a seguito delle vostra prenotazione online, avrete accesso alle seguenti operazioni:
- Cancellare la tua prenotazione lasciata in sospeso senza pagare alcun costo.
- Monitorare la situazione del tuo volo in termini di date, orari etc.
- Cambiare data e volo fino a 3 ore prima della partenza (il costo è in base al tipo di tariffa scelta)
- Aggiungere servizi speciali quali, prenotazioni per animali domestici in cabina, aggiungere bagagli speciali in stiva etc.
Non sono consentite le modifiche di nomi e posti dei passeggeri.
In ogni modo, tutte le operazioni appena elencate, compreso rimborsi, restituzioni o modifiche del volo, possono essere eseguite in base alla tariffa da voi acquistata. Ovviamente, le tariffe che vengono acquistate in offerta, nella maggior parte dei casi, non prevedono la possibilità di effettuare tali operazioni, se non dietro il pagamento di una penale.
Deto ciò, ai fini di ricevere una migliore e più dettagliata assistenza da parte di Iberia, vi lasciamo anche dei contatti da poter chiamare.
Servizio Clienti di Iberia in Italia:
(+39) 02 913 87 051
Da Lunedì a Domenica
Dalle 09:00 – 20:00