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Come annullare un volo Iberia ed ottenere un buono

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Scopri come annullare un volo Iberia. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.

Nella maggior parte dei casi, quando si acquista un volo Iberia o con qualsiasi altra compagnia, si tende a farlo con largo anticipo, sia per cercare di risparmiare sul prezzo, che per essere sicuri di assicurarsi un posto in aereo. Ovviamente, dal momento in cui viene acquistato un biglietto aereo Iberia, fino al giorno della partenza, può capitare un imprevisto, che non vi consente più di viaggiare. 

In tal caso, oltre al rimborso delle tasse, in base al motivo che vi ha costretto a rinunciare al volo, ci può essere anche un rimborso dell’intero prezzo del biglietto. 

Detto ciò, vediamo in che modo la compagnia spagnola Iberia, offre ai propri clienti la possibilità di annullare un volo Iberia e/o cambiare un volo.

Innanzitutto, siccome stiamo attraversando un periodo particolare dovuto al Coronavirus, dove le cose cambiano rapidamente, la compagnia Iberia, si è predisposta nel modo più flessibile possibile nei confronti delle esigenze dei propri passeggeri. Infatti, tramite la vostra area clienti Iberia, alla voce “Gestione delle prenotazioni”, è possibile richiedere un buono del valore del biglietto acquistato.

Annullare un volo Iberia o modifica la tua prenotazione

Accedendo alla vostra area “Gestione delle prenotazioni” tramite il vostro codice di prenotazione, che vi è stato inviato via mail a seguito delle vostra prenotazione online, avrete accesso alle seguenti operazioni:

  • Cancellare la tua prenotazione lasciata in sospeso senza pagare alcun costo.
  • Monitorare la situazione del tuo volo in termini di date, orari etc.
  • Cambiare data e volo fino a 3 ore prima della partenza (il costo è in base al tipo di tariffa scelta)
  • Aggiungere servizi speciali quali, prenotazioni per animali domestici in cabina, aggiungere bagagli speciali in stiva etc.

Non sono consentite le modifiche di nomi e posti dei passeggeri.

In ogni modo, tutte le operazioni appena elencate, compreso rimborsi, restituzioni o modifiche del volo, possono essere eseguite in base alla tariffa da voi acquistata. Ovviamente, le tariffe che vengono acquistate in offerta, nella maggior parte dei casi, non prevedono la possibilità di effettuare tali operazioni, se non dietro il pagamento di una penale.

Deto ciò, ai fini di ricevere una migliore e più dettagliata assistenza da parte di Iberia, vi lasciamo anche dei contatti da poter chiamare.

Servizio Clienti di Iberia in Italia:

(+39) 02 913 87 051

Da Lunedì a Domenica

Dalle 09:00 – 20:00 

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In ogni modo, tutte le operazioni appena elencate, compreso rimborsi, restituzioni o modifiche del volo, possono essere eseguite in base alla tariffa da voi acquistata. Ovviamente, le tariffe che vengono acquistate in offerta, nella maggior parte dei casi, non prevedono la possibilità di effettuare tali operazioni, se non dietro il pagamento di una penale.
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Basato su 48 recensioni
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Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...

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