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Annullare un volo Lufthansa: Scopri come fare

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Quando prenotate un volo con Lufthansa, è obbligatorio registrarsi sul sito per creare la vostra sezione dedicata, che vi consente di gestire le vostre prenotazioni con la compagnia tedesca in modo veloce ed autonomo. Per registrarvi, dovete fornire i vostri dati anagrafici tramite la compilazione di un form di registrazione, ed indicare una mail di riferimento, dove poter ricevere le vostre credenziali per l’accesso alla vostra area clienti, ed eventuali comunicazioni da parte di Lufthansa. 

Come annullare un volo con Lufthansa

Una volta che vi siete registrati, nel caso doveste avere la necessità di annullare un volo Lufthansa, la prima cosa da fare è andare sul sito della compagnia. In alto a destra, troverete la voce “Log in”, cliccandoci su, vi comparirà un modulo di accesso alla vostra area clienti, dove vi viene chiesto di inserire la vostra mail di riferimento e la password. Una volta entrati, vi basterà selezionare il volo che volete annullare e procedere con l’operazione.

Annullare un volo con Lufthansa comprende dei costi?

È possibile cancellare il volo online fino ad un giorno prima della partenza senza subire costi. Nel caso non dovesse essere possibile ricevere l’intero importo, sappiate che potete avere il rimborso delle tasse. Mentre, cancellare un volo premio, nella maggior parte dei casi comporta un costo di cancellazione di 50 euro. Ovviamente, la situazione è un pò diversa se doveste chiedere il rimborso per motivi di salute. In tal caso la procedura è molto diversa, e consta di una certificazione da dover esibire alla compagnia dove si certifica la malattia, o in casi estremi, il decesso del passeggero. In tal caso il rimborso potrà estendersi anche ai diretti familiari che avrebbero dovuto viaggiare con la persona deceduta. 

 

Nel caso vi trovaste in questa situazione, vi consigliamo di farvi seguire da professionisti della tutela del viaggiatore come noi. Tramite il nostro modulo di contatto online è possibile richiedere la nostra assistenza per essere sicuri di fare tutti i passaggi giusti ai fini del rimborso. 

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
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Basato su 39 recensioni
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Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

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