Trustpilot

Annullare un volo Lufthansa: Scopri come fare

Condividi

Quando prenotate un volo con Lufthansa, è obbligatorio registrarsi sul sito per creare la vostra sezione dedicata, che vi consente di gestire le vostre prenotazioni con la compagnia tedesca in modo veloce ed autonomo. Per registrarvi, dovete fornire i vostri dati anagrafici tramite la compilazione di un form di registrazione, ed indicare una mail di riferimento, dove poter ricevere le vostre credenziali per l’accesso alla vostra area clienti, ed eventuali comunicazioni da parte di Lufthansa. 

Come annullare un volo con Lufthansa

Una volta che vi siete registrati, nel caso doveste avere la necessità di annullare un volo Lufthansa, la prima cosa da fare è andare sul sito della compagnia. In alto a destra, troverete la voce “Log in”, cliccandoci su, vi comparirà un modulo di accesso alla vostra area clienti, dove vi viene chiesto di inserire la vostra mail di riferimento e la password. Una volta entrati, vi basterà selezionare il volo che volete annullare e procedere con l’operazione.

Annullare un volo con Lufthansa comprende dei costi?

È possibile cancellare il volo online fino ad un giorno prima della partenza senza subire costi. Nel caso non dovesse essere possibile ricevere l’intero importo, sappiate che potete avere il rimborso delle tasse. Mentre, cancellare un volo premio, nella maggior parte dei casi comporta un costo di cancellazione di 50 euro. Ovviamente, la situazione è un pò diversa se doveste chiedere il rimborso per motivi di salute. In tal caso la procedura è molto diversa, e consta di una certificazione da dover esibire alla compagnia dove si certifica la malattia, o in casi estremi, il decesso del passeggero. In tal caso il rimborso potrà estendersi anche ai diretti familiari che avrebbero dovuto viaggiare con la persona deceduta. 

 

Nel caso vi trovaste in questa situazione, vi consigliamo di farvi seguire da professionisti della tutela del viaggiatore come noi. Tramite il nostro modulo di contatto online è possibile richiedere la nostra assistenza per essere sicuri di fare tutti i passaggi giusti ai fini del rimborso. 

Summary
Annullare un volo Lufthansa: Scopri come fare
Article Name
Annullare un volo Lufthansa: Scopri come fare
Description
Annullare un volo Lufthansa: Scopri come fare
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?