Trustpilot

Come annullare un volo Vueling: Costi e modalità della cancellazione

Condividi

La Vueling è una compagnia aerea low cost spagnola, che fa parte del gruppo Iberia. È possibile prenotare un volo Vueling tramite agenzia di viaggi, sito internet della compagnia ed applicazione. Nonostante sia una compagnia low cost, offre un servizio per il passeggero abbastanza efficiente. Infatti, tra i vari servizi offerti dalla compagnia come il check in online, Vueling offre la possibilità di annullare o modificare la vostra prenotazione in maniera piuttosto semplice, e con costi abbastanza contenuti. Vediamo cosa fare per annullare un volo Con Vueling in modo sicuro.

Annullare un volo con Vueling: Quali dati servono?

Una volta prenotato un volo Vueling, di prassi vi sarà arrivata una mail di conferma della prenotazione del volo con tutti i relativi dati. Nel caso vi trovaste nelle condizioni di dover annullare un volo con Vueling, le operazioni da svolgere sono le seguenti.

Innanzitutto, dovete recarvi sul sito della compagnia ed effettuare l’accesso alla vostra area clienti, che nel caso di Vueling si chiama “VUELING CLUB”. Vi verrà chiesto di inserire la vostra username/email e password. Se non vi doveste ricordare le vostre credenziali, provate a controllare la prima mail che vi ha mandato Vueling nel momento in cui vi siete registrati sul sito. In quella mail dovreste trovare le vostre credenziali.

Una volta che siete in possesso delle vostre credenziali, fate l’accesso, e scegliete il volo da dover cancellare. Vi basteranno pochissimi click, giusto il tempo di confermare l’operazione che avete richiesto. Riceverete una mail di conferma di cancellazione del volo.

Quali sono i costi per annullare un volo con Vueling?

Innanzitutto, vi diciamo che, fino a due ore della partenza, è possibile cancellare la vostra prenotazione dal sito della compagnia o dall’app. Mentre, se la cancellazione viene effettuata in aeroporto, è possibile cancellare il volo fino ad un’ora prima della partenza.

In più, per tutti i voli Vueling ed Iberia, il cambio data e ora è gratuito, se viene fatto entro le 24 ore dal momento della prenotazione del volo. L’unico costo da pagare è la differenza di costo tra il vecchio ed il nuovo volo. Detto ciò, i costi per un modifica o cancellazione del volo possono cambiare a secondo del tipo di tariffa scelta. Con la tariffa base, il costo fisso per una cancellazione è di 50,00 euro più il costo della differenza tra il vecchio ed il nuovo volo. 

Se avete scelto una tariffa Optima, Family o Basic con opzione Flex Fly, non c’è il costo fisso della cancellazione, ma solo la differenza tra i due voli.Se invece avete acquistato il volo con l’opzione Time Flex, avete tutti i cambi illimitati più il solo costo della differenza tra i due voli. Quindi, nel caso vogliate scegliere l’opzione Flex Fly o Time Flex, lo potete fare in fase di prenotazione del volo scegliendo di inserire questa opzione nel costo finale del volo.

Vi ricordiamo che, qualora doveste avere qualsiasi tipo di problema legato al vostro volo, potete tranquillamente richiedere la nostra assistenza tramite il nostro modulo di contatto online. 

Summary
Come annullare un volo Vueling: Costi e modalità della cancellazione
Article Name
Come annullare un volo Vueling: Costi e modalità della cancellazione
Description
Come annullare un volo Vueling: Costi e modalità della cancellazione
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?