Trustpilot

App Air Berlin: come usarla e scaricarla gratis

Condividi
app Air Berlin

La compagnia aerea Air Berlin ha lanciato sul mercato la sua App personalizzata: “App Air Berlin”. Disponibile per tutti gli smartphone, sia Android che iOs: rappresenta un importante ed utile strumento di supporto.

Infatti, il viaggiatore grazie all’ app Air Berlin può accedere a tantissime funzioni con un semplice click. Avere tanti servizi a disposizione sul proprio telefono, permette di risparmiare tempo, garantendo un’assistenza immediata ed efficace.

Scaricare l’app Air Berlin è davvero facile e gratuito. Basta cercarla sulle piattaforme di Play Store o Apple Store e cliccare su “Download”. Dopodiché l’applicazione entra a far parte del proprio smartphone in maniera automatica ed è sempre consultabile.

Le principali funzioni dell’app Air Berlin

Le applicazioni telefoniche sono state create per offrire servizi extra al viaggiatore, senza la necessità di avere sempre con sé un pc o un tablet. In particolare, l’app Air Berlin si presenta con un format semplice ed intuitivo: facile da utilizzare.

Una volta scaricata l’app Air Berlin, è possibile effettuare un primo accesso, impostando il proprio username e password. In questo modo, il cliente viene registrato e non bisogna inserire la password ogni volta. Dopodiché, si ha accesso ad una serie di funzioni. In primo luogo, il viaggiatore attraverso l’app riesce a prenotare il miglior volo e a scegliere il posto e la classe di viaggio più adatta alle sue esigenze.

Diversamente, se è stato già acquistato un volo Air Berlin, si può aggiungere un bagaglio da stiva, eseguire il check in online e monitorare il proprio volo. Infine, attivando il sistema di notifiche dell’app Air Berlin, si resta sempre aggiornati sulle news e sulle info in tempo reale.

Come fare il check in online tramite applicazione?

Sicuramente la migliore funzione dell’app Air Berlin è quella di poter eseguire il check in online con lo smartphone. Quando il viaggiatore non ha con sé un bagaglio da stiva, ma solo il bagaglio a mano, il check in online tramite l’app consente di risparmiare tempo in aeroporto arrivando pronti per imbarcarsi. In pratica, basterà fare l’accesso all’app inserendo le proprie credenziali. Dopodiché, selezionando la prenotazione di riferimento, si conferma il numero e l’identità dei passeggeri di quel volo.

Si ricorda ai viaggiatori, che durante le fasi del check in online, qualora lo si desideri, è possibile aggiungere anche un bagaglio in più o scegliere dove sedersi a bordo.

Completate le operazioni di check in online, la propria carta d’imbarco digitale, con sopra il QR Code, arriverà direttamente sulla mail.

La carta d’imbarco è fondamentale, perché serve per essere riconosciuti in aeroporto e per varcare i cancelli che si trovano poco prima di accedere all’area dei controlli. In questo modo, non si ha nemmeno più bisogno di stampare la carta d’imbarco, ma basta usare lo smartphone, ed aprire la mail con la carta d’imbarco digitale. Ed il gioco è fatto!

Per qualsiasi tipo di problema con Air Berlin, consulta anche questi articoli:

Summary
App Air Berlin: come usarla e scaricarla gratis
Article Name
App Air Berlin: come usarla e scaricarla gratis
Description
Scopri tutte le funzioni della nuova app Air Berlin e come eseguire il check in online. Scaricarla è semplice, facile e gratuito!
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?