Trustpilot

App Blue Air: come scaricarla gratis e le sue funzioni

Condividi
app Blue Air

La compagnia aerea Blue Air, volendo offrire ai suoi clienti sempre il meglio, ha previsto un’apposita app, scaricabile sul proprio smartphone, per svolgere qualsiasi funzione in modo semplice. Si tratta dell’app Blue Air, che permette di modificare le proprie scelte, per organizzare al meglio il volo e il viaggio dei propri sogni!

L’app Blue Air infatti, è molto semplice da scaricare e utilizzare.

Scopri in questo articolo, tutti i vantaggi che ci sono nell’avere sul proprio smartphone l’app Blue Air, come scaricarla gratuitamente senza costi aggiuntivi e come effettuare il check in online. Si tratta di uno strumento molto comodo, che consente in pochi e rapidi click di effettuare qualsiasi operazione inerente ai propri voli.

Come scaricare l’app Blue Air?

Se non si è pratici con la tecnologia: nessuna paura ! L’app Blue Air è semplice ed intuita!

L’app Blue Air è scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone, ed è disponibile sia per i dispositivi Android, che per quelli iOs. Quindi, se possedete un Android come sistema operativo, è possibile scaricare l’app su Play Store. Mentre, se possedete iOs come sistema operativo, è possibile scaricare l’app Blue Air direttamente su App Store.

Una volta scaricata l’app Blue Air, per iniziare ad utilizzarla, è necessario effettuare un primo accesso, inserendo le credenziali scelte in fase di registrazione per il proprio account.

In questo modo, è possibile salvare il proprio username e la password. Dopodiché, tutti gli accessi successivi al primo verranno effettuati in modo automatico. Fatto l’accesso quindi, le proprie credenziali vengono salvate, cosicché, ai prossimi accessi non sarà più richiesto di inserire alcun tipo di credenziale.

Quali sono le principali funzioni dell’app?

Innanzitutto, l’app Blue Air è disponibile in tre lingue:

  • Rumeno
  • Inglese
  • Italiano

In questo modo, la compagnia aerea cerca di venire in contro alle esigenze dei suoi clienti, in un mondo digitalizzato e globalizzato come quello odierno. Tuttavia, una volta scaricata l’app Blue Air sul proprio dispositivo, si ha accesso ad un ventaglio di funzioni. Scopriamo quindi, cosa è possibile fare con l’app Blue Air e perché è così utile averla sempre a portata di mano.

Infatti, all’interno dell’app Blue Air è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • Acquistare con carta di credito i voli per tutte le destinazioni previste da Blue Air;
  • Effettuare il check-in online e salvare la propria carta d’imbarco;
  • Controllare gli orari e ottenere informazioni aggiornate sullo stato dei propri voli;
  • Aggiungere servizi extra alla propria prenotazione;
  • Modificare il volo già prenotato.

Come posso fare il check in online tramite l’app?

Il check in online tramite l’app Blue Air è una delle funzioni più utili e sfruttate dai viaggiatori. Se ti stai chiedendo come eseguire il check in online tramite l’app: te lo spieghiamo qui!

In pratica, una volta selezionata la propria prenotazione, basta semplicemente confermare i dati dei passeggeri previsti per quel volo, aggiungere eventuali servizi extra (come ad esempio un posto più largo) e confermare il tutto con un click finale.

Inoltre, se si effettua il check in online e si viaggia solo con un bagaglio a mano: una volta arrivati in aeroporto, ci si può recare direttamente ai controlli e poi, al gate. In sostanza, si salta lo step del banco accettazioni. In più, avendo fatto il check in online, non è necessario stampare la carta d’imbarco. Quest’ultima infatti, viene inviata in formato digitale con sopra un QR code, che permette di essere identificati ai controlli prima di imbarcarsi.

Assistenza gratuita in caso di problemi con Blue Air

In caso di disservizi aerei con Blue Air è sempre possibile ottenere un risarcimento per il danno subito! Ottenere un rimborso, infatti, è più semplice del previsto, quando ricorrono tutti gli elementi, che segnalano la responsabilità diretta del vettore. Per ottenere l’indennizzo: basta far valere i propri diritti con SosViaggiatore !

SosViaggiatore agisce gratuitamente, affinché i diritti dei passeggeri possano trovare tutela e ristoro in maniera celere.

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

In caso di disservizi aerei con Blue Air, consulta anche:

Summary
App Blue Air: come scaricarla gratis e le sue funzioni
Article Name
App Blue Air: come scaricarla gratis e le sue funzioni
Description
Scopri perché è così utile l'app Blue Air e com'è possibile scaricarla sul proprio smartphone. La nostra assistenza è gratuita! Contattaci
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?