Vai al contenuto
Home » App EgyptAir: come usarla e scaricarla gratis

App EgyptAir: come usarla e scaricarla gratis

App EgyptAir

Grazie alla nuova app EgyptAir, è possibile effettuare tantissime operazioni direttamente dal proprio smartphone, avendo sempre sotto controllo tutte le fasi del viaggio.

Installare l’app EgyptAir è veramente molto semplice, ed è scaricabile in modo gratuito sia per dispositivi Android che per iOs. Nel caso il vostro sistema operativo sia Android, allora potete scaricare l’app EgyptAir direttamente su Play Store; mentre, se usate un dispositivo iOs, potete scaricare l’applicazione su App Store.

Detto ciò, vediamo quali sono le principali funzioni dell’applicazione, e come usarla per effettuare il check in online tramite l’applicazione EgyptAir.

Le principali funzioni dell’app EgyptAir

Per usare i servizi offerti dalla compagnia egiziana tramite l’app, per prima cosa, è necessario effettuare l’accesso usando le proprie credenziali. Una volta dentro, si ha sotto controllo la propria prenotazione, con la possibilità di eseguire tante diverse operazioni:

  1. Attivare il sistema di notifiche
  2. Aggiornare la propria classe di viaggio
  3. Aggiungere i bagagli da stiva
  4. Prenotare un posto più comodo sull’aereo
  5. Eseguire il check in online
  6. Ricevere informazioni sullo stato dei propri voli, anche quando si è in movimento
  7. Attivare la carta EgyptAir Plus
  8. Consultare la sezione FAQ per trovare le risposte a tutte le domande

Inoltre, associando la propria tessera EgyptAir Plus all’app, è ancora più facile controllare i punti accumulati, i servizi extra a disposizione e le informazioni relative.

Come fare il check in online tramite applicazione?

Un’operazione davvero molto comoda da fare tramite l’applicazione EgyptAir, è quella del check in online. Infatti, nel caso in cui non abbiate un bagaglio da imbarcare, ma solo un piccolo bagaglio a mano, è possibile fare il check in online tramite l’app.

In pratica, basterà fare l’accesso all’app inserendo le proprie credenziali. Dopodiché, selezionando la prenotazione di riferimento, si conferma il numero e l’identità dei passeggeri di quel volo. Si ricorda ai viaggiatori, che durante le fasi del check in online, qualora lo si desideri, è possibile aggiungere anche un bagaglio in più o scegliere dove sedersi a bordo.

Completate le operazioni di check in online, la propria carta d’imbarco digitale, con sopra il QR Code, arriverà direttamente sulla mail. La carta d’imbarco è fondamentale, perché serve per essere riconosciuti in aeroporto e per varcare i cancelli che si trovano poco prima di accedere all’area dei controlli. In questo modo, non si ha nemmeno più bisogno di stampare la carta d’imbarco, ma basta usare lo smartphone, ed aprire la mail con la carta d’imbarco digitale. Ed il gioco è fatto!

Per qualsiasi tipo di problema con EgyptAir, consulta anche questi articoli:

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?