
Air Canada, è da sempre una compagnia aerea molto attenta all’innovazione ed alla cura della propria clientela. Non a caso, la compagnia canadese, è stata una delle prime compagnie a dotarsi di una propria applicazione. Offrendo così, la possibilità ai suoi passeggeri di poter effettuare tutte le operazioni necessarie per il volo direttamente dal vostro smartphone.
L’applicazione Air Canada, è davvero molto facile ed intuitiva da usare, bastano pochi click, e la vostra prenotazione del volo può essere aggiornata o modificata a vostro piacimento. Inoltre, tramite l’applicazione della compagnia canadese , è anche possibile effettuare il check in online comodamente dai vostri cellulari.
Detto ciò, vediamo come e dove è possibile scaricare l’applicazione Air Canada , e quali sono le principali funzioni.
Come scaricare l’applicazione Air Canada
La nuovissima applicazione Air Canada, è possibile scaricarla sia per dispositivi Android che iOs. Per chi possiede un dispositivo Android, l’applicazione è facilmente scaricabile sul Play Store, mentre, se il vostro sistema operativo è iOs, allora vi basterà scaricare l’applicazione sul vostro App Store. Una volta scaricata l’applicazione Air Canada, vi suggeriamo di fare un primo accesso inserendo le vostre credenziali e salvarle. Cosicché, quando proverete ad accedere nuovamente all’applicazione, non verranno più richieste le credenziali, ed accederete ai servizi dell’app più velocemente.
Quali sono le principali funzioni dell’applicazione?
All’interno della vostra applicazione, troverete tutte le vostre prenotazioni. Vi basterà cliccare sulla prenotazione che desiderate, ed effettuare tutte le seguenti operazioni:
- Controllare gli orari dei voli
- Aggiungere servizi alle tue prenotazioni esistenti
- Modificare la prenotazione esistente
- Effettuare il check-in
- Scaricare la carta di imbarco su dispositivo mobile, se accettata dall’aeroporto di partenza
- Ottenere informazioni sullo stato del volo
Come fare il check in online tramite applicazione?
Una delle funzioni più comode e veloci che l’app vi consente di fare, è quella di poter effettuare le operazioni di check in comodamente dal tuo cellulare. Ma vediamo nel dettaglio esattamente cosa fare per iniziare le operazioni di check in online Air Canada.
In pratica, una volta scelta la vostra prenotazione, vi basterà confermare i dati dei passeggeri previsti per quel volo, aggiungere eventuali servizi extra, come ad esempio un posto più largo e confermare il tutto con un click finale.
Inoltre, se effettuate il check in online, e trasportate con voi solo un bagaglio a mano, una volta arrivati in aeroporto, non avrete più bisogno di andare al banco accettazioni, ma potrete recarvi direttamente ai controlli, e di seguito al gate. In più, avendo fatto il check in online, non avrete più bisogno di stampare la carta d’imbarco. Quest’ultima, vi sarà inviata in formato digitale, con sopra un QR code, in grado di farvi identificare ai cancelli che troverete poco prima di entrare nella zona dei controlli.
P.S.
Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Air Canada, vi potrebbe anche interessare: