Vai al contenuto
Home » Air France » Applicazione Air France: Come scaricarla e le sue principali funzioni

Applicazione Air France: Come scaricarla e le sue principali funzioni

Applicazione air france. Scopri come scaricarla e le sue principali funzioni.

La compagnia aerea di bandiera francese, Air France, è dotata di una nuovissima applicazione, che consente un’esperienza di viaggio più completa e confortevole. L’app Air France, è disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs. Nel primo caso, è possibile scaricare l’applicazione Air France su Play Store, mentre, nel caso abbiate iOs come dispositivo per lo smartphone, è possibile scaricare l’applicazione Air France sul vostro App Store.

Detto ciò, vediamo quali sono le principali funzioni dell’applicazione, e come usarla per effettuare il check in online direttamente tramite app.

Principali funzioni dell’applicazione Air France

Usare l’applicazione Air France è davvero molto semplice ed intuitivo. Con pochi click, avete sottomano la vostra prenotazione e tutte le info utili in tempo reale del vostro volo. Di seguito, vi riportiamo quelle che sono le principali funzioni dell’applicazione:

  • acquistare un biglietto aereo
  • visualizzare la carta d’imbarco
  • gestire il conto Flying Blue
  • consultare l’orario del volo
  • notifiche in tempo reale su andamento del volo
  • notifica all’arrivo su quale nastro verrà consegnato il bagaglio

P.S.

Se per errore, doveste cancellare le notifiche che vi arrivano, non abbiate timore, in quanto, le notifiche eliminate, rimangono per ben 15 giorni all’interno della vostra e-mail.

Come fare il check in online tramite l’applicazione

Tramite la vostra app Air France, è possibile accedere direttamente nella vostra area clienti, e gestire la vostra prenotazione a vostro piacimento. Per accedervi, è necessario inserire il vostro codice di prenotazione del volo, dopodiché, una volta dentro, dovrete confermare il numero e l’identità di tutti i passeggeri del volo. Durante questa fase di conferma, qualora lo vogliate, è possibile anche prenotare uno specifico posto a sedere, ovviamente, tale servizio prevede un piccolo costo supplementare.

Una volta effettuate queste semplici operazioni, vi verrà inviata la vostra carta d’imbarco digitale sulla vostra mail. Sulla vostra carta d’imbarco, sarà presente anche il QR code, ovvero, il codice che vi consentirà di essere riconosciuti ai cancelli che precedono in controlli, senza dover stampare la carta d’imbarco. 

Infatti, se avete con voi solo un bagaglio a mano, ed avete effettuato le operazioni di check in online tramite applicazione Air France, una volta in aeroporto, potete dirigervi direttamente ai controlli, senza passare per il banco accettazioni della compagnia.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qulasiasi tipo di problema con Air France, vi potrebe anche interessare:

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.