
Grazie alla nuova applicazione Finnair, è possibile effettuare tantissime operazioni direttamente dal vostro smartphone, avendo sempre sotto controllo tutte le fasi del vostro viaggio. Installare l’applicazione Finnair è veramente molto semplice, ed è scaricabile in modo gratuito sia per dispositivi Android che per iOs. Nel caso il vostro sistema operativo sia Android, allora potete scaricare l’app Finnair direttamente su Play Store, mentre, se il usate un dispositivo iOs, potete scaricare l’applicazione su App Store. Detto ciò, vediamo quali sono le principali funzioni dell’applicazione, e come usarla per effettuare il check in online tramite applicazione Finnair.
Principali funzioni dell’applicazione Finnair
Per usare i servizi offerti dalla compagnia Finlandese tramite app, per prima cosa, è necessario effettuare l’accesso usando le vostre credenziali. Una volta dentro, avete sotto controllo la vostra prenotazione, con la possibilità di eseguire le seguenti operazioni:
- Attivare il sistema di notifiche
- Aggiornare la vostra classe di viaggio
- Aggiungere bagagli da stiva
- Prenotare un posto più comodo sull’aereo
- Attivare la vostra carta Finnair Plus
- Eseguire il check in online
È possibile associare la vostra tessera Finnair Plus all’app, in questo modo, sarà ancora più facile controllare i punti che avete accumulato, e quali servizi extra avete a disposizione.
Fare il check in online tramite applicazione
Un’operazione davvero molto comoda da fare tramite l’applicazione Finnair, è quella del check in online. Infatti, nel caso in cui non abbiate un bagaglio da imbarcare, ma solo un piccolo bagaglio a mano, è possibile fare il check in online tramite app.
In pratica, vi basterà fare l’accesso all’app inserendo le vostre credenziali, dopodiché, scegliete la prenotazione di riferimento, e confermate il numero e l’identità dei passeggeri di quel volo. Vi ricordiamo, che durante le fasi del check in online, qualora lo vogliate, è possibile aggiungere anche un bagaglio in più, o scegliere dove sedersi a bordo.
Completate le operazioni di check in online, vi arriverà la vostra carta d’imbarco digitale, con sopra il QR Code, che vi servirà per essere riconosciuti in aeroporto, per varcare i cancelli che troverete poco prima di accedere all’area dei controlli. In questo modo, non avete nemmeno più bisogno di stampare la vostra carta d’imbarco, ma vi basterà usare il vostro smartphone, ed aprire la mail con la carta d’imbarco digitale.
P.S.
Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Finnair, potrebbe anche interessarvi: