Vai al contenuto
Home » Iberia » Applicazione Iberia: Come usarla al meglio

Applicazione Iberia: Come usarla al meglio

Applicazione iberia. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.

Funzionalità dell’applicazione Iberia… Vediamole assieme!

L’applicazione per smartphone, giorno dopo giorno, è diventata uno degli strumenti più comodi e veloci per offrire servizi alla propria clientela. Tanto è vero, che anche compagnie aeree come Iberia, hanno deciso di munirsi di una propria applicazione, per comunicare con i suoi clienti nel modo più semplice ed immediato possibile. Se dovete prenotare un volo con Iberia, vi consigliamo di scaricare l’applicazione Iberia disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs.

Applicazione Iberia compagnia aerea: Quali servizi offre?

Innanzitutto, è giusto ricordare, che l’applicazione è scaricabile gratuitamente e non prevede nessun canone mensile. Detto ciò, l’applicazione vi consente di effettuare le seguenti operazioni:

  1. prenotare i voli
  2. effettuare il check in online
  3. modificare la prenotazione
  4. aggiungere un posto a sedere in aereo

Applicazione Iberia: Prenotare un volo

Per prenotare un volo, va da sé, che bisogna prima registrarsi sul sito e creare una propria area clienti. Vi verrà chiesto di inserire alcuni dati richiesti, di scegliere una personale username e password, e di fornire una mail di riferimento dove ricevere tutte le comunicazioni da parte di Iberia in merito al volo prenotato, come ad esempio la conferma dell’acquisto di un biglietto aereo, con relativo codice di prenotazione. Fatto ciò, è possibile effettuare la prenotazione del volo. Dopodiché, a partire da 24 ore prima, fino ad un’ora prima della partenza del volo, è possibile effettuare il check in online tramite il sito e stampare la carta d’imbarco.

 

Applicazione Iberia: Effettuare il check in online

Una volta acquistato il biglietto, è possibile effettuare anche il check in online direttamente dall’applicazione. Vi basteranno pochissimi click per confermare tutti i dati dei passeggeri, prenotare un posto a sedere sull’aereo (qualora lo vogliate) e poi “scaricare” la carta d’imbarco. Ovvero, a differenza del check in effettuato tramite il sito web, quando si effettua il check in tramite applicazione, la carta d’imbarco è digitale. Tale carta d’imbarco, è provvista di un QR code, che dovrete usare per aprire i cancelli automatici che precedono l’area dei controlli.

Vi basterà ingrandire il codice, avvicinarlo alla lente digitale dei cancelli, i quali si apriranno automaticamente dandovi così accesso all’area dei controlli.

Applicazione Iberia: Modificare la prenotazione

Qualora dobbiate modificare la vostra prenotazione in corso d’opera, sappiate, che è possibile farlo tramite applicazione. Le operazioni da poter svolgere sono diverse, tipo: prenotare uno specifico posto a sedere, come ad esempio quelli vicino alle uscite d’emergenza che sono più larghi, cambiare nominativo del passeggero, aggiungere un passeggero, e laddove sia possibile, posticipare anche la partenza. 

Ovviamente, per alcune di queste operazioni, potrà essere applicato un costo aggiuntivo

Inoltre, sempre tramite l’applicazione, è possibile compiere anche altre operazioni non strettamente legate al volo, ma che riguardano il vostro soggiorno presso la vostra località di destinazione. A tal proposito, vi condividiamo un video di come poter usare l’applicazione Iberia.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Iberia, o altra compagnia, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita online tramite il modulo di contatto. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

P.S.

Vi potrebbe anche interessare:

 

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?