Trustpilot

Applicazione Iberia: Come usarla al meglio

Condividi
Applicazione iberia. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.

L’applicazione per smartphone, giorno dopo giorno, è diventata uno degli strumenti più comodi e veloci per offrire servizi alla propria clientela. Tanto è vero, che anche compagnie aeree come Iberia, hanno deciso di munirsi di una propria applicazione, per comunicare con i suoi clienti nel modo più semplice ed immediato possibile. Se dovete prenotare un volo con Iberia, vi consigliamo di scaricare l’applicazione Iberia disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs.

Applicazione Iberia compagnia aerea: Quali servizi offre?

Innanzitutto, è giusto ricordare, che l’applicazione è scaricabile gratuitamente e non prevede nessun canone mensile. Detto ciò, l’applicazione vi consente di effettuare le seguenti operazioni:

  1. prenotare i voli
  2. effettuare il check in online
  3. modificare la prenotazione
  4. aggiungere un posto a sedere in aereo

Applicazione Iberia: Prenotare un volo

Per prenotare un volo, va da sé, che bisogna prima registrarsi sul sito e creare una propria area clienti. Vi verrà chiesto di inserire alcuni dati richiesti, di scegliere una personale username e password, e di fornire una mail di riferimento dove ricevere tutte le comunicazioni da parte di Iberia in merito al volo prenotato, come ad esempio la conferma dell’acquisto di un biglietto aereo, con relativo codice di prenotazione. Fatto ciò, è possibile effettuare la prenotazione del volo. Dopodiché, a partire da 24 ore prima, fino ad un’ora prima della partenza del volo, è possibile effettuare il check in online tramite il sito e stampare la carta d’imbarco.

Applicazione Iberia: Effettuare il check in online

Una volta acquistato il biglietto, è possibile effettuare anche il check in online direttamente dall’applicazione. Vi basteranno pochissimi click per confermare tutti i dati dei passeggeri, prenotare un posto a sedere sull’aereo (qualora lo vogliate) e poi “scaricare” la carta d’imbarco. Ovvero, a differenza del check in effettuato tramite il sito web, quando si effettua il check in tramite applicazione, la carta d’imbarco è digitale. Tale carta d’imbarco, è provvista di un QR code, che dovrete usare per aprire i cancelli automatici che precedono l’area dei controlli.

Vi basterà ingrandire il codice, avvicinarlo alla lente digitale dei cancelli, i quali si apriranno automaticamente dandovi così accesso all’area dei controlli.

Applicazione Iberia: Modificare la prenotazione

Qualora dobbiate modificare la vostra prenotazione in corso d’opera, sappiate, che è possibile farlo tramite applicazione. Le operazioni da poter svolgere sono diverse, tipo: prenotare uno specifico posto a sedere, come ad esempio quelli vicino alle uscite d’emergenza che sono più larghi, cambiare nominativo del passeggero, aggiungere un passeggero, e laddove sia possibile, posticipare anche la partenza. 

Ovviamente, per alcune di queste operazioni, potrà essere applicato un costo aggiuntivo

Inoltre, sempre tramite l’applicazione, è possibile compiere anche altre operazioni non strettamente legate al volo, ma che riguardano il vostro soggiorno presso la vostra località di destinazione. A tal proposito, vi condividiamo un video di come poter usare l’applicazione Iberia.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Applicazione Iberia: Come usarla al meglio
Article Name
Applicazione Iberia: Come usarla al meglio
Description
Qualora dobbiate modificare la vostra prenotazione in corso d’opera, sappiate, che è possibile farlo tramite applicazione. Le operazioni da poter svolgere sono diverse, tipo: prenotare uno specifico posto a sedere, come ad esempio quelli vicino alle uscite d’emergenza che sono più larghi, cambiare nominativo del passeggero, aggiungere un passeggero, e laddove sia possibile, posticipare anche la partenza. 
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: