Trustpilot

Applicazione Lufthansa: Scopri come funziona e come scaricarla

Condividi
applicazione Lufthansa. Richiedi la nostra assistenza gratuita online. Contattaci ora per maggiori informzaizoni

Nel caso abbiate prenotato un volo con Lufthansa, sappiate, che è possibile gestire la vostra prenotazione anche tramite la nuovissima applicazione specifica della compagnia. È uno strumento molto comodo e veloce da usare, sempre a portata di mano, che vi consente di effettuare qualsiasi operazione inerente alla vostra prenotazione. Ma vediamo nel dettaglio come installare l’applicazione sui vostri smartphone e come effettuare il  check in online direttamente tramite applicazione.

Come scaricare l’applicazione Lufthansa?

Innanzitutto, vi diciamo subito, che è possibile scaricare l’applicazione sia per dispositivi Android che per iOs. Per gli utenti Android, vi basterà andare sul Play Store che trovate sul vostro cellulare, cercare l’applicazione Lufthansa e cliccare su scarica. Mentre, per gli utenti iOs, dovranno andare sul vostro App store, e scaricare l’applicazione. Di seguito, dovrete fare un primo accesso nell’applicazione, inserendo le vostre credenziali e salvarle. Cosicché, nel momento in cui farete nuovamente l’accesso, non vi verrà più chiesto di inserire le credenziali, ma accederete direttamente ai servizi dell’applicazione.

Quali sono le principali funzioni dell’app?

All’interno della vostra applicazione, troverete tutte le vostre prenotazioni. Vi basterà cliccare sulla prenotazione che desiderate, ed effettuare tutte le seguenti operazioni:

  • Controllare gli orari dei voli
  • Aggiungere servizi alle tue prenotazioni esistenti
  • Modificare la prenotazione esistente
  • Effettuare il check-in
  • Scaricare la carta di imbarco su dispositivo mobile, se accettata dall’aeroporto di partenza
  • Ottenere informazioni sullo stato del volo

Come posso fare il check in online tramite app?

Così come è evidenziato anche nella lista di operazioni di cui sopra, è possibile effettuare anche le operazioni di check in online. In pratica, una volta scelta la vostra prenotazione, vi basterà confermare i dati dei passeggeri previsti per quel volo, aggiungere eventuali servizi extra, come ad esempio un posto più largo e confermare il tutto con un click finale. 

Inoltre, se effettuate il check in online, e trasportate con voi solo un bagaglio a mano, una volta arrivati in aeroporto, non avrete più bisogno di andare al banco accettazioni, ma potrete recarvi direttamente ai controlli, e di seguito al gate. In più, avendo fatto il check in online, non avrete più bisogno di stampare la carta d’imbarco. Quest’ultima, vi sarà inviata in formato digitale, con sopra un QR code, in grado di farvi identificare ai cancelli che troverete poco prima di entrare nella zona dei controlli.

App Lufthansa e Siri in iOs 12 di Apple

È possibile collegare l’applicazione Lufthansa al dispositivo di ricerca vocale Siri. Quest’ultima, vi fornirà indicazioni circa il tempo che resta per poter fare un check in online, se il volo è in ritardo ed altro ancora. Per collegare l’app al sistema Siri, vi basterà seguire le seguenti istruzioni.

applilcazione lufhansa e siri. Come collegare l'applicazione con il dispositiov iOs in 12. Richiedi la nostra assistenza gratuita

Aprire l’app Lufthansa e acceda con il suo Lufthansa iD o con il vostro profilo Miles & More. Può anche effettuare questo passaggio se durante il check-in mobile avete salvato la carta d’imbarco mobile nell’app Lufthansa.

  • Dalla pagina iniziale cliccate su “Mostra dettagli” e selezioni “Il mio viaggio.”
  • In fondo alla pagina dei dettagli del volo, selezioni “Aggiungi a Siri”.
  • Registrate il comando vocale personale che vuole utilizzare per richiamare in futuro le sue informazioni.
  • Il comando rapido di Siri per l’app Lufthansa ora è impostato e pronto all’uso.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Lufthansa, ti potrebbe interessare anche:

 

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici... e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: