
La Qatar Airways, è una compagnia sempre molto attenta nel migliorare l’esperienza di volo dei propri clienti. Proprio per questo, la compagnia qatariota, si è dotata di una nuovissima applicazione, che consente a tutti i suoi clienti, di gestire con pochissimi click direttamente dallo smartphone la prenotazione del volo. L’applicazione Qatar Airways, è scaricabile gratuitamente sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs.
Quindi, se possedete Android come sistema operativo, è possibile scaricare l’applicazione Qatar Airways su Play Store. Mentre, se possedete iOs come sistema operativo, è possibile scaricare l’applicazione Qatar Airways direttamente su App Store. Detto ciò, vediamo nel dettaglio quali sono le principali funzioni dell’app e come fare il check in online direttamente tramite app dal vostro cellulare.
Funzioni applicazioni Qatar Airways
Una volta scaricata l’applicazione sul vostro cellulare, non vi resta che effettuare un primo accesso con le vostre credenziali. In questo modo, potrete salvare la vostra username e password, ed effettuare l’accesso in modo automatico.
Tramite l’applicazione Qatar Airways, è possibile gestire pienamente la vostra prenotazione, ed effettuare le seguenti operazioni.
- È possibile usare il Qcalculator per sapere quanti Qmiles e Qpoint avete totalizzato, nonché controllare i Qmiles da usare per tutti i voli Qatar, Oneworld o di altre compagnie partner.
- Contattare l’assistenza Qatar Airways nel caso ne abbiate bisogno.
- Aggiornare tutti i metodi di comunicazioni tra voi e la Qatar, quali notifiche, mail e sms
- Accedere al sito Privilege Club.
È possibile prenotare il volo in pochissimi click. Vi basterà semplicemente seguire questa procedura:
- Inquadra il tuo passaporto con la fotocamera per compilare in automatico i dati di viaggio.
- Paga con un semplice clic su Apple Pay o Google Pay.
Check in online tramite applicazione
Direttamente dal vostro smartphone, è possibile eseguire anche il check in online. Così come per la prenotazione del volo, effettuare il check in online consta di pochissimi click. Di seguito vi descriviamo la semplice procedura da seguire.
- Inquadra il passaporto con la tua fotocamera per effettuare il check-in
- Usa la carta d’imbarco elettronica in aeroporto o aggiungila al tuo Wallet (puoi anche stamparla o inviarla tramite SMS o e-mail).
- Deposita le tue valigie presso i banchi riservati al deposito prioritario dei bagagli.
P.S.
Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Qatar Airways, vi potrebbe anche intressare: