
Anche la compagnia aerea Volotea si è dotata di una nuovissima app. L’applicazione Volotea, è scaricabile gratuitamente sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs. Nel caso in cui il vostro sistema operativo sia Android, allora potete scaricare l’applicazione Volotea su Play Store, mentre, se il vostro sistema operativo è iOs, allora potete scaricare l’applicazione Volotea su App Store. Detto ciò, vediamo nel dettaglio quali sono le principali funzioni dell’app Volotea e come effettuare il check in online tramite applicazione.
Principali funzioni dell’applicazione
Una volta installata l’applicazione sul vostro smartphone, vi basterà fare un primo accesso con le vostre credenziali Volotea, e salvare l’accesso, cosicché, le prossime volte che userete l’app, i dati saranno già salvati e potrete fare l’accesso in modo diretto senza inserire nuovamente le credenziali.
Grazie all’applicazione Volotea, tramite il vostro smartphone sarà possibile eseguire le seguenti operazioni:
- Prenotare un volo
- Usare le tariffe ordinarie o Megavolotea
- Usufruire degli sconti
- Utilizzare tutti i metodi di pagamento
- Selezionare un posto a sedere
- Fare il check in online
Come fare il check in online tramite applicazione
La prima cosa da fare, è fare l’accesso alla vostra area clienti Volotea inserendo il vostro codice di prenotazione del volo. Una volta all’interno della vostra prenotazione, vi basterà confermare l’identità ed il numero dei passeggeri del volo. Durante tale operazione, qualora lo vogliate, è possibile aggiungere un bagaglio da stiva, oppure, riservare un posto a sedere.
Una volta fatto tutto ciò, vi verrà inviata sia sull’app che sulla mail la vostra carta d’imbarco digitale con sopra il QR code. Grazie a tale codice, non avrete più bisogno di stampare la vostra carta d’imbarco, e se avete con voi solo un bagaglio a mano, potete recarvi direttamente all’area controlli senza passare dal banco accettazioni in aeroporto.
Arrivati ai controlli, per essere riconosciuti ed accedere ai controlli, potete utilizzare il vostro QR code, avvicinandolo sulla lente digitale che troverete sulla parte alta della colonnina dei cancelli automatici.
P.S.
Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Volotea, vi potrebbe anche interessare: