-->

Bagaglio Air Canada 2020: Guida definitiva per il bagaglio a mano e da stiva

Condividi
Guida definitiva per il trasporto del bagaglio a mano e da stiva Air Canada. Assistenza gratuita online in caso di problemi con AIR CANADA

Se avete deciso di acquistare un biglietto aereo online con Air Canada, il primo step da fare è quello di registrarsi sul sito della compagnia per creare la propria area clienti. Per completare la registrazione, vi verrà chiesto di fornire alcuni dati personali tra cui una mail di riferimento, e di creare una vostra personale username e password. Fatto ciò, potete acquistare il ticket online, e qualche minuto dopo, vi arriverà anche la mail di conferma dell’acquisto del titolo di viaggio, con tutti i dati del vostro volo compreso il codice di prenotazione, il quale vi servirà per effettuare le operazioni di check in online pochi giorni prima della partenza.

Air Canada, offre ai propri clienti la possibilità di effettuare le operazioni di check in online in due modi, ovvero, sia tramite sito web che applicazione specifica della compagnia, scaricabile  per Android e per iOs. Vi basteranno pochi click per confermare tutti i vostri dati, ed informare la compagnia se trasportate con voi un bagaglio a mano o da stiva.

Nel caso trasportate con voi solo un bagaglio a mano da portare a bordo, fare il check in online vi consentirà di evitare la fila al banco accettazione, e di andare direttamente ai controlli. Ma fate attenzione ad avere un bagaglio che rispetti le misure richieste dalla compagnia, e che non contenga al suo interno oggetti ritenuti pericolosi e quindi non trasportabili. A tal proposito, per evitare problemi ai controlli, vi condividiamo quelle che sono le condizioni generali di trasporto del bagaglio a mano e da stiva.

Bagaglio a mano Air Canada: Tutte le info utili per il trasporto

Air Canada, è una delle poche compagnie aeree che non impone un limite di peso al bagaglio a mano, e che consente pure di portare a bordo un secondo piccolo bagaglio dove mettere i propri effetti personali. Detto ciò, vediamo quali sono le misure da rispettare per entrambe i bagagli e dove poterli mettere sull’aereo.

Le misure da rispettare sono le seguenti:

Vi vogliamo ricordare che, il bagaglio più piccolo non va inserito nella cappelliera ma sotto il sedile che avete di fronte. Quindi, onde evitare che arrivati all’imbarco dobbiate imbarcarlo pagando un extra costo, assicuratevi che il bagaglio sia delle dimensioni giuste.

Bagaglio da stiva Air Canada: Registra il bagaglio in base alla franchigia

Se avete l’esigenza di imbarcare un bagaglio, sappiate che, sul sito della compagnia canadese, troverete un modulo che vi consentirà di valutare i parametri della franchigia applicabile al vostro bagaglio in base alla classe di servizio scelta per il vostro viaggio.

Ovviamente, a seconda della classe in cui si viaggia, le limitazioni del bagaglio registrato possono essere differenti, ad esempio:

Economy Class:

(vedere la franchigia bagagli completa)

  • 158 cm
  • 23 kg

Business Class:

Fino a 3 bagagli

  • 158 cm
  • 32 kg

N.B.

I bagagli che superano i 32 kg di peso, 292 cm di dimensioni lineari (lunghezza + larghezza + altezza, ruote e manici inclusi) o 203 cm di lunghezza non verranno accettati come bagaglio registrato.

Nel caso il vostro bagaglio registrato dovesse eccedere i limiti della vostra franchigia, sono previste delle tariffe extra da dover pagare, e se le dimensioni di tale bagaglio dovessero eccedere le misure imposte dalla compagnia, bisognerà contattare l’Air Canada Cargo, in quanto il bagaglio verrebbe considerato alla stregua di un carico merce.

Le misure da rispettare, affinché il vostro bagaglio registrato non viaggi come un carico merce sono le seguenti:

  • 32 kg (70 lb) di peso,
  • 292 cm (115 in) di dimensioni lineari, e/o
  • 203 cm (80 in) di lunghezza.

È possibile trasportare cannabis a scopo terapeutico solo all’interno del territorio canadese. Mentre non è consentito trasportare cannabis sia in entrata che in uscita dal Paese canadese. 

N.B.

Tutti i bagagli da voi trasportati, qualora la compagnia aerea lo volesse, potranno essere sottoposti ad un’ispezione da effettuare tramite i raggi x. Oppure, se ce ne fosse la necessità, Air Canada si riserva anche la possibilità di effettuare una vera e propria perquisizione del bagaglio, da effettuare in presenza o meno del proprietario del bagaglio. Ovviamente, qualora non fosse presente il passeggero, durante l’ispezione sarà presente anche il personale aeroportuale autorizzato. 

Se durante tale ispezione, il bagaglio dovesse essere danneggiato, Air Canada non risponde di tali danneggiamenti. Mentre, è responsabilità diretta di Air Canada, lo smarrimento ed il danneggiamento del bagaglio del  passeggero, se ciò avviene a seguito di un volo Air Canada. A tal proposito, sappiate che, avete diritto al risarcimento e/o al rimborso del bagaglio e degli oggetti di prima necessità.

Per richiedere il rimborso e/o il risarcimento dei danni causati dallo smarrimento o danneggiamento del bagaglio, potete chiedere la nostra assistenza gratuita direttamente sul nostro sito. Vi basterà compilare il il modulo preposto ed inviarlo.

Bagaglio da imbarco registrato: Scopri tutte le tariffe e costi aggiuntivi

Il limite massimo di peso per il bagaglio registrato è di 23 kg, ed a seconda delle destinazioni, le spese per la registrazione del bagaglio possono variare. Vediamo bene quali sono questi costi:

Viaggi in classe economica in Canada:

Tariffe Base e Standard

  • 1° bagaglio: $30.00
  • 2° bagaglio: $50.00

Tariffe Comfort e Flex:

  • 1° bagaglio: gratuito
  • 2° bagaglio: $50.00

Tariffe Latitude

  • 2 bagagli gratuiti

Viaggi in classe economica tra Canada e Stati Uniti:

Tariffe Base e Standard

  •       1° bagaglio: $30.00
  •     2° bagaglio: $50.00

Tariffe Comfort e Flex:

  •         1° bagaglio: gratuito
  •        2° bagaglio: $50.00

Tariffe Latitude:

  • 2 bagagli gratuiti

Viaggi in classe economica tra Canada e Messico o Caraibi:

Tariffe Base e Standard

  •   1° bagaglio: $30.00
  •   2° bagaglio: $50.00

  Tariffe Comfort e Flex:

  • 1° bagaglio: gratuito
  • 2° bagaglio: $50.00

Tariffe Latitude

  • 2 bagagli gratuiti

Restanti destinazioni internazionali:

  • Tutti gli itinerari internazionali consentono almeno 1 bagaglio gratuito
  • La tariffa massima per un secondo bagaglio varia tra $100.00

Eccezione: Tariffa Economy Basic sui voli tra il Canada e l’Europa:

  • 1° bagaglio: $70.00
  • 2° bagaglio: $100.00

Spese aggiuntive per i bagagli registrati con Air Canada

Le tariffe che trovate di seguito, sono in riferimento sia all’eccedenza di peso che a quella delle misure stabilite dalla compagnia aerea canadese.

Viaggi in tutto il territorio canadese:

Viaggia da e per il Canada e gli Stati Uniti:

Spostamenti Stati uniti e Messico/ Costa Rica/ Caraibi/ Bermuda:

Spostamenti tra il Canada e le restanti destinazioni:

Detto ciò, vi ricordiamo che, qualora doveste avere qualsiasi tipo di problema legato ad una cancellazione volo, un ritardo volo o problemi per lo smarrimento o danneggiamento del bagaglio con Air Canada o altre compagnie aeree, noi di sosviaggiatore vi forniamo assistenza gratuita. Vi basterà compilare il modulo specifico in relazione al vostro problema ed inviarci la vostra segnalazione.

P.S.

Nel caso tu abbia avuto qualsiasi tipo di prolema con Easyjet, ti potrebbe anche interessare:

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Bagaglio Air Canada 2020: Info utili per il  bagaglio a mano e da registrare
Article Name
Bagaglio Air Canada 2020: Info utili per il bagaglio a mano e da registrare
Description
Nel caso trasportate con voi solo un bagaglio a mano da portare a bordo, fare il check in online vi consentirà di evitare la fila al banco accettazione, e di andare direttamente ai controlli. Ma fate attenzione ad avere un bagaglio che rispetti le misure richieste dalla compagnia, e che non contenga al suo interno oggetti ritenuti pericolosi e quindi non trasportabili. A tal proposito, per evitare problemi ai controlli, vi condividiamo quelle che sono le condizioni generali di trasporto del bagaglio a mano e da stiva.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 48 recensioni
realizzato da Facebook
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Angiuoni
Roberto Angiuoni
2020-11-20T00:40:01+0000
Celeri, disponibili, professionali. Rimborso di quattro voli cancellati/modificati ottenuto in tempi... rapidi. straconsigliatoleggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: