-->

Bagaglio British Airways 2020: Scopri tutte le info per il trasporto bagagli

Condividi

Nel caso abbiate acquistato un ticket aereo online con British Airways, pochi giorni prima della partenza del volo, sarà possibile effettuare le operazioni di check in direttamente online. Tale operazione, è possibile effettuarla sia tramite il sito web della compagnia inglese che tramite l’applicazione specifica.  Chiaramente, per poter usare l’applicazione della British Airways, dovrete scaricarla ed installarla sui vostri smartphone. A tal riguardo vi ricordiamo che, l‘applicazione è scaricabile sia per Android che per iOs.

Ovviamente, è possibile effettuare le operazioni di check in online solo se avete con voi un bagaglio a mano che non deve essere imbarcato. Di conseguenza, al fine di evitare problematiche al momento dell’imbarco, vi condividiamo quelle che sono le condizioni da rispettare affinché possiate trasportare a bordo con voi il vostro bagaglio a mano.

Bagaglio a mano British Airways: Tutte le info utili

La British Airways, è una delle poche compagnie aeree che consente di trasportare due tipologie di bagaglio a mano. Ovviamente, i due bagagli sono di misure differente, uno più piccolo e l’altro più grande, ma entrambi i bagagli a mano hanno la possibilità di trasportare un peso massimo di 23 kg. In pratica, il peso di 23 kg è lo stesso peso consentito per il trasporto del bagaglio da stiva. Di seguito vi condividiamo quelle che sono le dimensioni da rispettare per il trasporto del vostro bagaglio a mano con British Airways.

Bagaglio a mano British Airways:  Cosa poter trasportare al suo interno

Partiamo subito dal discorso che riguarda il trasporto dei liquidi. Infatti, non è consentito trasportare liquidi o gel che superino i 100 ml. Tali liquidi, non possono essere trasportati nel bagaglio in ordine sparso, ma bensì, devono essere inseriti in apposite bustine di plastica, le quali dovranno essere esibite al momento dei controlli. Tali bustine, vengono distribuite in modo gratuito in aeroporto, ed è possibile trovarle all’interno di vaschette di plastica nelle aree che precedono i controlli.

Inoltre, siccome l’assaggio e la pratica di spalmare i liquidi ed i gel sulla pelle, non è più riconosciuto come un metodo ufficiale mediante il quale riconoscere la pericolosità del liquido o meno, può darsi che, i vostri liquidi saranno sottoposti allo screening mediante apparecchiature speciali.

Mentre, se siete diretti negli U.S.A. vi ricordiamo che non è consentito trasportare polveri o spezie che eccedano i 350 gr. Nel caso in cui, abbiate necessità di trasportare una dose di polveri o spezie superiori ai 350 gr, queste dovranno essere imballate e trasportate nel bagaglio da stiva.

Bagaglio da stiva British Airways: Cosa fare per il trasporto del bagaglio?

Nel caso dobbiate registrare un bagaglio da stiva, sappiate che, per consentire al vostro bagaglio di essere imbarcato, ci sono da rispettare una franchigia e delle misure da rispettare. Tali misure sono le seguenti:

La franchigia applicabile al vostro bagaglio da stiva, dipende dalla tipologia di classe che avete scelto per il viaggio. Di conseguenza, la British Airways mette a disposizione dei propri clienti uno specifico modulo tramite il quale calcolare la vostra franchigia.

Bagaglio British Airways: Diritto di ispezione del bagaglio

Come è noto a tutti, prima di accedere all’area che ci porta al gate, ci sono dei controlli da effettuare, sia al bagaglio che alla persona. Nel caso fosse necessario, le autorità aeroportuali potranno esigere di effettuare una vera e propria ispezione del contenuto del vostro bagaglio. Tale ispezione può essere fatta anche non in presenza del passeggero. Nel caso in cui, durante tale ispezione il bagaglio dovesse essere danneggiato, la British Airways non si assume nessuna responsabilità in merito.

Cosa differente invece, se durante un volo della compagnia inglese, il bagaglio dovesse essere smarrito o danneggiato. In tal caso, il passeggero ha tutto il diritto di richiedere il rimborso per il bagaglio danneggiato o smarrito da British Airways. 

Bagaglio British Airways: Trasporto delle attrezzature sportive.

La British Airways, per ciò che concerne il trasporto dell’attrezzatura sportiva, è molto flessibile. Nel senso che, se l’oggetto in questione rispetta le misure del bagaglio a mano, allora è possibile portarlo in cabina con voi in modo gratuito. Oppure, se l’oggetto dovesse rispettare le misure del bagaglio da stiva e non dovesse essere soggetto a particolari restrizioni, allora può essere imbarcato tranquillamente in modo gratuito.

Invece, qualsiasi tipo di attrezzatura, sia essa sportiva o meno, se dovesse eccedere le misure ed il peso previsto per il trasporto del bagaglio registrato da stiva, dovrà essere spedita come carico merce. In tal caso, dovrete contattare il call center della compagnia inglese.

Se per caso avete già utilizzato la franchigia gratuita a disposizione per il bagaglio registrato, sarete costretti a pagare un costo. Inoltre, se la vostra attrezzatura sportiva dovesse essere una bicicletta, sappiate che, è consentito trasportare una bici che non sia motorizzata, e che sia accuratamente inserita in una sacca delle dimensioni massime di 190x95x65, la quale verrà calcolata come parte della franchigia per il bagaglio da stiva.

Per tutte le condizioni previste per il trasporto di altri oggetti sportivi, vi rimandiamo sulla pagina specifica di British per capire come comportarsi a seconda delle vostre esigenze.

Bagaglio British Airways: Trasporto strumenti musicali

Se lo strumento che desiderate portare con voi rispetta le misure della franchigia consentita per il bagaglio, allora potete trasportarlo gratuitamente al posto del bagaglio. Se invece avete già utilizzato la franchigia gratuita consentita per un bagaglio, sarete costretti a pagare un prezzo supplementare.

Come detto all’inizio, siccome la British offre la possibilità ai propri clienti la possibilità di trasportare 2 bagagli a mano, nel caso in cui lo strumento da trasportare con voi dovesse rispettare le misure previste per il trasporto del bagaglio a mano più grande, allora può essere portato in cabina al posto del bagaglio più grande.

Ad esempio, possono viaggiare in cabina strumenti quali il violino, la viola e piccoli strumenti a fiato, purché inseriti in apposite custodie che rispettino le seguenti misure: 80x45x25.

Mentre, strumenti più grandi come ad esempio una chitarra o strumenti a fiato di grandi dimensioni come la tromba, possono essere trasportati in cabina all’interno di custodie di dimensioni massime di 140x50x40.

Bagaglio British Airways: Acquista il tag digitale per maggior sicurezza

La British Airways, per rendere più sicuro il trasporto del tuo bagaglio, vi offre la possibilità di acquistare un tag digitale per tracciare il vostro bagaglio anche tramite applicazione. Per collegare il tag all’applicazione, vi è la necessità di essere titolari di un account Executive Club. Una volta in possesso del tag, dovrete collegarlo alla vostra applicazione tramite la scansione del QR Code e recarvi nella pagina di impostazioni per impostare tutte le voci che vi verranno richieste di inserire.

Summary
Bagaglio British Airways 2020: Scopri tutte le info per il trasporto bagagli
Article Name
Bagaglio British Airways 2020: Scopri tutte le info per il trasporto bagagli
Description
La British Airways, è una delle poche compagnie aeree che consente di trasportare due tipologie di bagaglio a mano. Ovviamente, i due bagagli sono di misure differente, uno più piccolo e l’altro più grande, ma entrambi i bagagli a mano hanno la possibilità di trasportare un peso massimo di 23 kg. In pratica, il peso di 23 kg è lo stesso peso consentito per il trasporto del bagaglio da stiva. Di seguito vi condividiamo quelle che sono le dimensioni da rispettare per il trasporto del vostro bagaglio a mano con British Airways.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 48 recensioni
realizzato da Facebook
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Angiuoni
Roberto Angiuoni
2020-11-20T00:40:01+0000
Celeri, disponibili, professionali. Rimborso di quattro voli cancellati/modificati ottenuto in tempi... rapidi. straconsigliatoleggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: