Trustpilot

Bagaglio China Airlines: Guida completa per il trasporto

Condividi
Bagaglio a mano China Airlines, richiedi la nostra assistenza gratuita online.

Pochi giorni prima della partenza del vostro volo China Airlines, ricordatevi che avete la possibilità di effettuare il check in online o direttamente in aeroporto. Se trasportate con voi solo un bagaglio a mano, vi consigliamo di fare il check in online, cosicchè potrete recarvi direttamente al gate senza passare dal banco accettazioni. Ma soprattutto, controllate bene le misure del vostro bagaglio China Airlines. Di conseguenza, onde evitare spiacevoli sorprese al gate piuttosto che al banco accettazioni, vi riportiamo tutte le informazioni utili per il trasporto del vostro bagaglio a mano China Airlines, e tutte le condizioni di trasporto del bagaglio da stiva China Airlines.

Bagaglio da stiva China Airlines

Le condizioni di trasporto del vostro bagaglio da stiva China Airlines, dipendono dalla classe di viaggio del vostro volo, alla quale viene applicata una relativa franchigia, e dal fatto che, in base alla tratta aerea che dovete percorrere, sia applicata una franchigia in relazione al peso del bagaglio o al numero di bagagli possibili per il trasporto.

Per essere più precisi, di seguito vi riportiamo una sintesi delle varie franchigie in base alla classe di viaggio.

Bagaglio china airlines in classe economy
Bagaglio China Airlines Classe Premium Economy
Bagaglio China Airlines Classe Business

Bagaglio a mano China Airlines

Anche per il trasporto del bagaglio a mano China Airlines, in base alla classe di viaggio, è possibile trasportare a bordo uno o più bagagli a mano. Per essere sicuri di trasportare a bordo il bagaglio a mano China Airlines delle giuste dimensioni, di seguito vi riportiamo le dimensioni, il numero ed il peso consentito per il loro trasporto.

Bagaglio a mano China Airlines in Classe Economy:

  1. Altezza massima: 23 cm (9 pollici)
  2. Larghezza massima: 36 cm (14 pollici)
  3. Lunghezza massima: 56 cm (22 pollici)
  4. Peso: 7 kg
  5. Quantità: 1 collo

Bagaglio a mano China Airlines in Classe Premium Economy

  1. Altezza massima: 23 cm (9 pollici)
  2. Larghezza massima: 36 cm (14 pollici)
  3. Lunghezza massima: 56 cm (22 pollici)
  4. Peso: 7 kg
  5. Quantità: 1 collo

Bagaglio a mano in Classe Business

  1. Altezza massima: 23 cm (9 pollici)
  2. Larghezza massima: 36 cm (14 pollici)
  3. Lunghezza massima: 56 cm (22 pollici)
  4. Peso: 7 kg
  5. Quantità: 2 colli 
  6. Lo spessore delle borse porta-abiti non può superare i 20 cm da piegate.

 

Trasporto dei liquidi e gel nel bagaglio a mano

Non è possibile trasportare contenitori di liquidi o gel che superano i 100 ml. Tra l’altro, tali sostanze non possono essere portate nel bagaglio China Airlines in ordine sparso. Bensì, devono essere poste all’interno di bustine di plastica trasparente, ed esibite al momento dei controlli. Inoltre, è comunque vietato il trasporto di contenitori di liquidi e gel che superano i 100 ml anche se il contenuto all’interno dovesse essere inferiore ai 100 ml.

Diritto di ispezione del bagaglio China Airlines

Come tutti i passeggeri sanno, prima di accedere al gate del vostro volo, sia le persone che i bagagli sono soggetti a dei controlli. Però, nel caso in cui le autorità aeroportuali dovessero ritenerlo necessario, possono predisporre un’ispezione supplementare del bagaglio.

Se durante tale ispezione, il vostro bagaglio dovesse essere danneggiato, la compagnia aerea non si assumerà nessuna responsabilità. Mentre, cosa diversa se  il vostro bagaglio dovesse essere danneggiato o smarrito durante il volo. In questo caso, il passeggero ha diritto ad esporre reclamo nei confronti della compagnia aerea e richiedere il rimborso per il bagaglio danneggiatoo per il bagaglio smarrito da China Airlines.

Trasporto strumenti musicali con China Airlines

In base alle dimensioni del vostro strumento musicale, China Airlines vi consente di trasporto lo strumento o in cabina o in stiva. Di seguito vediamo quali sono le dimensioni da rispettare affinché il vostro strumento possa viaggiare con voi in cabina, o debba essere imbarcato nella stiva dell’aereo.

Strumento musicale in cabina:

È consentito trasportare in cabina strumenti musicali che rispettino le seguenti dimensioni: 

100 x 36 x 23 cm (lunghezza x larghezza x altezza), il peso di 7 kg, custodia inclusa, e possono essere posizionati in sicurezza nelle cappelliere o sotto il sedile, rientrando nella franchigia bagaglio a mano.

Se il vostro strumento musicale dovesse superare tali misure, è possibile portarlo a bordo, ma solo se viene registrato come bagaglio speciale, e in questo caso, è obbligatorio riservare un posto a sedere solo per lo strumento.

Se l’altezza o la larghezza di un bagaglio speciale supera le dimensioni consentite, è considerato uno strumento voluminoso. Di conseguenza, non è più possibile porre lo strumento sul sedile, ma deve essere sistemato sul pavimento e appoggiato al sedile del passeggero.

Le norme che disciplinano tale trasporto dello strumento musicale sono riportate di seguito

  • Il bagaglio speciale in cabina non deve ostacolare il percorso per le evacuazioni di emergenza.
  • Può essere collocato sul pavimento in corrispondenza di un gruppo di sedili lato finestrino nella prima fila di fronte o dietro i divisori fra i sedili. Occupare prima i posti in corrispondenza dei finestrini.
  • Può essere collocato sul pavimento in corrispondenza dei sedili centrali dell’ultima fila nella classe Economy degli aeromobili a corridoio doppio. In questo caso, lo stesso gruppo di sedili centrali non deve essere occupato dai passeggeri.

Trasporto di attrezzature sportive con China Airlines

  1. 1.L’addebito per il trasporto di attrezzatura sportiva in base al peso è applicabile ai viaggi al di fuori del Continente americano.
  2. <   Per il trasporto di attrezzature sportive come bagaglio registrato, verrà applicato un supplemento per eccesso di dimensioni se le dimensioni totali dell’attrezzatura sportiva superano il limite stabilito della franchigia bagaglio gratuita.
  3. I seguenti tipi di attrezzature sportive sono esenti dalla somma del limite di lunghezza/larghezza/altezza

  Eccezioni relative alle attrezzature sportive:

  • Attrezzatura da golf
  • Biciclette
  • Attrezzatura da pesca
  • Attrezzatura per immersioni
  • Attrezzatura per tiro con l’arco
  • Attrezzatura da bowling
  • Armi e munizioni sportive

Se desideri registrare una delle seguenti attrezzature sportive di grandi dimensioni, devi informare China Airlines al momento della prenotazione e chiedere di verificare se il trasporto è possibile.

  • Attrezzatura da pesca
  • Canoe, attrezzature per deltaplano, kitesurf, parapendio
  • Attrezzature da surf/wind surf e bodyboard
  • Sci, tavola da snowboard, sci d’acqua o attrezzature per wakeboarding
  • Biciclette
  • Attrezzatura per tiro con l’arco
  • Armi e munizioni sportive

Esempio di addebito in base al peso: Supponiamo che un viaggiatore di classe Economy (franchigia del bagaglio registrato: 30 kg) voli da Taipei a Tokyo (Giappone) e registri due bagagli. Uno è una tavola da surf (la cui somma di lunghezza, larghezza e altezza è di 220 cm) e il peso totale dei due pezzi ammonta a 40 kg. Il viaggiatore deve pagare 10 kg di bagaglio in eccedenza e USD 150 per bagagli di grandi dimensioni.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con China Airlines, vi potrebbe anche interessare:

Summary
Bagaglio China Airlines: Guida completa per il trasporto
Article Name
Bagaglio China Airlines: Guida completa per il trasporto
Description
bagaglio china airlines. Richiedi la nostra assistenza gratuita online
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?