Trustpilot

Bagaglio Croatia Airlines: Misure ed info utili per il trasporto sicuro del bagaglio

Condividi
Bagaglio croatia airlines

Se avete acquistato un volo con la Croatia Airlines, pochi giorni prima della partenza, non vi scordate di effettuare le operazioni check in online. Ovviamente, se avete o meno un bagaglio da imbarcare, vi può convenire effettuare il check in online. Infatti, se non avete un bagaglio Croatia Airlines da stiva, una volta fatto il check in online, quando siete in aeroporto, potete evitare la fila al banco accettazioni, ed avviarvi direttamente alla zona controlli. Detto ciò, per evitare di avere problemi con le misure del vostro bagaglio, vi riportiamo nel dettaglio tutte le condizioni per il trasporto sicuro sia del vostro bagaglio a mano Croatia Airlines, che per il vostro bagaglio da stiva Croatia Airlines.

Bagaglio a mano Croatia Airlines

In base alla classe di viaggio scelta per il volo, le condizioni del trasporto del bagaglio a mano Croatia Airlines sono diverse. Infatti, per tutti i clienti che viaggiano in classe economy, è consentito trasportare a bordo solo un bagaglio a mano, più un ulteriore bagaglio personale più piccolo. (borsa di una donna, zainetto o laptop). Mentre, se il cliente viaggia in classe Business, è consentito trasportare a bordo 2 bagagli a mano più un piccolo bagaglio personale, come una borsa di una donna, uno zainetto o un laptop.

Vi ricordiamo, che il bagaglio a mano più grande, deve essere inserito nelle cappelliere che trovate sopra i vostri sedili. Invece, il bagaglio supplementare più piccolo, deve essere inserito sotto il sedile del passeggero che avete di fronte a voi.

Di seguito, vi riportiamo nel dettaglio tutte le misure precise da rispettare per non avere problemi al gate.

Nel caso in cui, il vostro bagaglio non dovesse rispettare le misure previste, il bagaglio sarà imbarcato nella stiva dell’aereo. Di conseguenza, una volta arrivati a destinazione, potrete recuperare il bagaglio a mano Croatia Airlines sul nastro trasportatore dove abitualmente si ritirano i bagagli da stiva. Inoltre, il passeggero che viaggia con un bambino che non abbia più di 2 anni, può trasportare a bordo…

  • 1 passeggino/seggiolino auto/zaino porta bimbo
  • Alimenti per il bambino da consumare durante il volo

In più, per i bambini fino a 4 anni d’età, è possibile trasportare a bordo un passeggino pieghevole.

Bagaglio a mano: Cosa è vietato trasportare al suo interno?

All’interno del vostro bagaglio a mano, non è consentito trasportare liquidi o gel superiori a 100ml. Tra l’altro, tali liquidi, non possono essere inseriti all’interno del bagaglio in ordine sparso, ma bensì, devono essere trasportate all’interno di bustine di plastica trasparente, ed esibite al momento dei controlli. Di seguito, vi riportiamo un’immagine riassuntiva di come poter trasportare liquidi o gel con la compagnia Croatia Airlines.

Quindi, se prima della vostra partenza, sapete già di trasportare con voi dei liquidi o gel che superano questi limiti, vi conviene eliminarli o metterli in un bagaglio da stiva.

Bagaglio da stiva Croatia Airlines

Di norma, il trasporto del bagaglio da stiva Croatia Airlines è sempre gratuito, ad eccezione per alcune classi di viaggio. Di seguito, vi riportiamo un piccolo schema esemplificativo delle condizioni per il trasporto del vostro bagaglio da stiva con la Croatia Airlines.

Nel caso in cui abbiate scelto la FlyEasy come tariffa del vostro bagaglio a mano, potete acquistare il trasporto di un bagaglio da stiva da 23 kg.

Mentre, per ciò che concerne le eccedenze di peso, potete scoprire sul sito della compagnia croata tutti i costi relativi all’eccedenza di peso con Croatia Airlines.

Bagaglio da stiva Croatia Airlines: Oggetti vietati per il trasporto

Così come per il bagaglio a mano, ci sono alcune restrizioni da dover rispettare, come ad esempio:

  • strumenti di dissuasione e autodifesa quali mazze, spray urticanti e affini
  • armi che provocano elettroshock o che contengano esplosivi, gas compressi, batterie al litio ed affini
  • la maggior parte di borse portadocumenti e valigette ventiquattrore dotate di allarme, cassette portasoldi e articoli affini che contengono batterie al litio
  • pile e/o materiali pirotecnici
  • esplosivi quali munizioni, fuochi d’artificio, razzi;
  • gas compressi (infiammabili, non infiammabili e velenosi) quali butano, propano, bombole gas da campeggio, bombole ossigeno, bombole subacquee
  • liquidi infiammabili e sostanze solide quali acetone, combustibili per accendini, vernici, diluenti, fiammiferi
  • agenti ossidanti quali agenti sbiancanti, perossidi ecc.
  • tossine (ad esempio arsenico, cianuro, insetticidi, mercurio) e sostanze invettive (ad esempio diversi tipi di batteri e virus)
  • sostanze radioattive

Trasporto bagagli speciali con Croatia Airlines: Attrezzature sportive e strumenti musicali

Il trasporto dell’attrezzatura sportiva, con la Croatia Airlines, viene diviso in 2 macro categorie, STANDARD e GRANDE. Per tutte le attrezzature sportive, o strumenti musicali, che non rispettano le suddette categorie, viene applicato il criterio dell’eccedenza di peso.

 

Standard

Grande

Lunghezza

fino a 200 cm

da 201 a 350 kg

Peso

fino a 32 kg

da 32 kg

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro bagaglio Croatia Airlines, o altro tipo di problema, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inviarci la vostra richiesta tramite il modulo di contatto online, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo.

Vi potrebbe anche interessare:

 

Summary
Bagaglio Croatia Airlines: Misure ed info utili per il trasporto sicuro del bagaglio
Article Name
Bagaglio Croatia Airlines: Misure ed info utili per il trasporto sicuro del bagaglio
Description
Bagaglio Croatia Airlines: Misure ed info utili per il trasporto sicuro del bagaglio
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?