
Dopo aver acquistato un biglietto aereo della compagnia Danish Air Transport, poco prima di partire, dovete effettuare le operazioni di check in. Tali operazioni, è possibile eseguirle direttamente in aeroporto, oppure online tramite il sito web della compagnia danese. In base al tipo di bagaglio da voi trasportato, vi può essere più utile effettuare il check in online o meno. Infatti, nel caso in cui, abbiate con voi solo un bagaglio a mano Danish Air Transport, è possibile completare le operazioni di check in direttamente online, senza recarsi al banco accettazioni.
Di conseguenza, prima di scegliere di fare il check in online, dovete essere sicuri che le dimensioni del vostro bagaglio a mano, rispettino le direttive della compagnia aerea. Per facilitarvi il compito, di seguito vi riportiamo le informazioni necessarie per agevolare il trasporto del vostro bagaglio Danish Air Transport.
Trasporto bagaglio Danish Air Transport
È possibile trasportare un bagaglio da stiva del peso massimo di 23 kg. Il costo del trasporto del bagaglio da stiva Danish Air Transport, è lo stesso sia per residenti che per non residente, ed è compreso nel prezzo del biglietto. Mentre, è possibile trasportare a bordo un solo bagaglio a mano Danish Air Transport del peso massimo di 8 kg. È consentito portare a bordo un piccolo animale domestico, il quale, non superi il peso di 8 kg compreso di gabbietta. Quindi, la somma del peso dell’animale, più quello della gabbietta, non può superare gli 8 kg.
Trasporto animali domestici in stiva
- Il passeggero deve essere dotato di apposito trasportino per animali approvato IATA, al fine di garantire un trasporto sicuro e confortevole dell’animale. Il trasportino deve essere impermeabile e deve essere dotato nella parte inferiore di un materassino assorbente corrispondente alle dimensioni del trasportino stesso. Inoltre, l’animale deve essere in grado di stare in piedi, girarsi e sdraiarsi comodamente. Nota: non sono ammesse gabbie in acciaio con filo metallico.
- Per poter viaggiare con animali domestici, il passeggero deve portare tutti i documenti necessari (esportazione / importazione / transito / permessi / certificati di salute e vaccinazione) e fornire prova di eventuali altri preparativi necessari (quarantena / controlli veterinari all’arrivo).
- È permesso avere 2 animali (massimo 14 kg per animale) nello stesso contenitore se gli animali sono abituati a vivere insieme.
- Gli animali di meno di 6 mesi, che provengono dalla stessa nidiata, possono essere trasportati nella stessa gabbia. Tuttavia per ogni gabbia è consentito un numero massimo di 3 animali.
Costi per il trasporto del bagaglio Danish Air Transport
Tariffe per non residenti:
- Rimborsabile senza penali entro 12 ore dal volo. Trascorso questo termine si applicherà una penale del 50% sulla tariffa netta.
- Il cambio della prenotazione è possibile senza penali entro 12 ore dal volo, trascorso questo termine si applicherà una maggiorazione del 50% sulla tariffa netta.
- Il peso massimo consentito per il bagaglio a mano è di 8 kg.
- La franchigia per il bagaglio in stiva è di 23 kg
Tariffe per residenti:
- Tariffa applicabile ai residenti a Pantelleria, Lampedusa e Linosa ed ai lavoratori pendolari che prestano servizio a Pantelleria, Lampedusa e Linosa.
- Rimborsabile senza penali entro 12 ore dal volo, trascorso questo termine si applicherà una penale del 50% sulla tariffa netta.
- Il cambio della prenotazione è possibile senza penali entro 12 ore dal volo, trascorso questo termine si applicherà una maggiorazione del 50% sulla tariffa netta.
- Il peso massimo consentito per il bagaglio a mano è di 8 kg.
- La franchigia per il bagaglio in stiva è di 23 kg.
Limitazione per il trasporto del bagaglio a mano
Non è consentito trasportare all’interno del bagaglio a mano liquidi o gel che superano i 100 ml. Inoltre, tali sostanze, non possono essere trasportate in ordine sparso nel bagaglio. Ma bensì, devono essere trasportate all’interno di bustine di plastica trasparente, che devono essere esibite al momento dei controlli. In più, se le autorità aeroportuali lo ritenessero necessario, è possibile che il vostro bagaglio Danish Air Transport possa essere soggetto ad un’ispezione supplementare.
Se durante tale ispezione, il vostro bagaglio a mano dovesse essere danneggiato, la compagnia aerea non si assume nessuna responsabilità in merito.
Rimborso in caso di bagaglio smarrito o danneggiato da Danish Air Transport
Se invece, il vostro bagaglio dovesse essere smarrito o danneggiato durante un volo Danish Air Transport, la responsabilità è della compagnia aerea. Di conseguenza, in questo caso, il passeggero può chiedere il rimborso ed il risarcimento per il bagaglio danneggiato e/o smarrito da Danish Air Transport. Nel caso abbiate avuto questo, o altro tipo di problema con il vettore aereo, potete richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza tramite il modulo online, dopodiché, verrete richiamati da un nostro collaboratore per il prosieguo.