Trustpilot

Bagaglio danneggiato da Volotea: i viaggiatori ottengono il risarcimento

Condividi
bagaglio danneggiato da Volotea

Un numero sempre più considerevole di persone, per lavoro o per piacere, viaggiano in aereo. La comodità e la velocità degli spostamenti in aereo è risaputa, ma a volte possono verificarsi anche degli inconvenienti spiacevoli. Il bagaglio danneggiato o smarrito: è uno di questi!

Vedi anche: cosa fare in caso di bagaglio smarrito

Nonostante lo smarrimento iniziale, non bisogna farsi prendere dal panico o dal nervosismo! La soluzione esiste ed è agevole! SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, quando il tuo bagaglio è danneggiato: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Scopri di seguito un caso analogo al tuo, in cui SosViaggiatore ha ottenuto la condanna della compagnia area “Volotea sl” a risarcire i danni nei confronti di un passeggero con bagaglio danneggiato da Volotea.

 

Cosa è successo al viaggiatore?

Il passeggero (cioè la parte attrice nella persona di A.M.) giunge all’aeroporto di destinazione e trova il proprio bagaglio danneggiato da Volotea, al punto tale da non poterlo neppure trasportare.

Il soggetto denuncia immediatamente l’accaduto all’ ufficio di competenza e si affida a SosViaggiatore per ottenere l’assistenza di cui necessita, capire cosa fare ed assicurarsi una tutela effettiva.

Grazie al lavoro proficuo e alla valutazione efficace di SosViaggiatore, il Giudice di Pace di Venezia con la sentenza del 30 Marzo del 2021, ha ritenuto responsabile “Volotea sl” per il danno provocato al passeggero aereo, per inadempimento all’obbligo di custodia. Quindi, è stata ritenuta fondata la domanda della parte attrice e conseguentemente, è stata accolta.

La parte attrice, nella persona di A.M., si è vista riconoscere sulla base del dispositivo del Giudice di Pace di Venezia:

  • La condanna della compagnia aerea a pagare, a titolo di risarcimento del danno, liquidato in via equitativa, la somma di 100,00 euro oltre gli interessi legali, dalla data della domanda fino al saldo effettivo.
  • La condanna della compagnia aerea al ristoro delle spese di lite, comprensive di 43,00 euro per anticipazioni e 400 euro per compensi oltre spese generali nella misura del 15%, nonché IVA e CPA.

Per SosViaggiatore questa è l’ennesima conferma che i diritti dei passeggeri trovano tutela e ristoro e che chiunque subisce un disservizio aereo, può farlo valere con noi! Puoi richiedere gratis il tuo indennizzo in modo semplice, inviando la tua richiesta tramite il nostro modulo. Dopodiché, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Volotea, vi potrebbe anche interessare:

Qui di seguito, trovi il modulo per richiedere assistenza in modo gratuito. 

Summary
Bagaglio danneggiato da Volotea: i viaggiatori ottengono il risarcimento
Article Name
Bagaglio danneggiato da Volotea: i viaggiatori ottengono il risarcimento
Description
Un numero sempre più considerevole di persone, per lavoro o per piacere, viaggiano in aereo. La comodità e la velocità degli spostamenti in aereo è risaputa, ma a volte possono verificarsi anche degli inconvenienti spiacevoli. Il bagaglio danneggiato o smarrito: è uno di questi!
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?